Primo Piano
  • IIC BELGRADO: MOSTRA DI FRANCO FONTANA A CETINJE
    IIC
    IIC BELGRADO: MOSTRA DI FRANCO FONTANA A CETINJE

    BELGRADO\ aise\ - Il Museo Nazionale del Montenegro e l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con il Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (CRAF) e l’Università Popolare di Trieste, presentano la mostra fotografica di Franco Fontana, fotografo italiano contraddistinto da uno stile compositivo essenziale basato sulle campiture di colore. 

  • SCOMPARSA GIOVANNI BIANCHI: IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA
    Quirinale
    SCOMPARSA GIOVANNI BIANCHI: IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA

    ROMA\ aise\ - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, “profondamente addolorato” dalla scomparsa dell'onorevole Giovanni Bianchi - già presidente delle Acli, parlamentare per molte legislature e attuale Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani - ne ricorda, in un messaggio ai familiari, “il rigore morale, la passione civile e la grande umanità”. È quanto riporta una nota del ...

  • TERREMOTO A KOS: ULTIMI AGGIORNAMENTI DALL’AMBASCIATA AD ATENE
    Rete Diplomatica
    TERREMOTO A KOS: ULTIMI AGGIORNAMENTI DALL’AMBASCIATA AD ATENE

    ATENE\ aise\ - Proseguono le scosse, a Kos. Oggi l’Ambasciata italiana ad Atene ha pubblicato un nuovo bollettino di aggiornamento dopo il sisma che venerdì scorso ha colpito il mar Egeo tra Kos e la turca Bodrum. 

  • DE PALO (CTIM LIBIA): NUOVA ENTRATA A GAMBA TESA DELLA FRANCIA SULLA LIBIA
    Politica
    DE PALO (CTIM LIBIA): NUOVA ENTRATA A GAMBA TESA DELLA FRANCIA SULLA LIBIA

    ROMA\ aise\ - “La notizia della “nuova” entrata a gamba tesa della Francia nel dossier Libia (dopo le bombe sganciate in solitaria) potrebbe portare altro sale sulle ferite libiche, anziché essere fisiologico antibiotico alla malattia che ha colpito Tripoli e le tribù”. Così un post apparso su Rete Libia, il blog curato dal giornalista Francesco De Palo reggente del Ctim Libia. 

  • DELEGAZIONE DELLA PROVINCIA DI TRENTO IN MOZAMBICO
    Rapporti Internazionali
    DELEGAZIONE DELLA PROVINCIA DI TRENTO IN MOZAMBICO

    TRENTO\ aise\ - Si è conclusa ieri la missione in Mozambico promossa dalla Provincia autonoma di Trento con il supporto del Cam finalizzata a verificare l’andamento dei progetti realizzati nell’arco di oltre un quindicennio a Qulimane, Caia e Beira nonché ad avviare un primo confronto con le autorità istituzionali nazionali e dei distretti coinvolti sulle prospettive future di sostegno e sviluppo da loro ...

 Visualizza tutti gli articoli
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli