UN GIORNO TUTTO QUESTO SARÀ TUO: VERONICA RAIMO ALL’IIC DI COLONIA

 UN GIORNO TUTTO QUESTO SARÀ TUO: VERONICA RAIMO ALL’IIC DI COLONIA

COLONIA\ aise\ - Il prossimo 30 gennaio, dalle 19.00, l'Istituto Italiano di Cultura di Colonia ospiterà la scrittrice romana Veronica Raimo che presenterà il suo libro “Un giorno tutto questo sarà tuo”. Modera l’incontro Luciana Caglioti, mentre all'attrice Jana Rahma saranno affidate alcune letture del testo in tedesco.
“Un giorno tutto questo sarà tuo” è un libro che parla di donne che si mostrano apertamente ridicole, impulsive, vulnerabili o anche feroci. Donne che sono in gradi di sognare, ma anche di distruggere tutti i sogni, che sono fiduciose ma sanno anche tradire, che sono ostinate o saltuarie e che prendono se stesse sul serio ma anche alla leggera. Sono riempite di irrequietezza, si presentano piene di ironia tragicomica e difendendo il diritto alla sfortuna rispetto a chi gli promette una pacata felicità. Preferiscono vivere senza confini invece di stare perfettamente recintate e preferiscono le contraddizioni alle cosiddette certezze.
Veronica Raimo, nata nel 1978, ha pubblicato due romanzi (Il dolore secondo Matteo, 2007; Tutte le feste di domani, 2013) e ha collaborato a diverse sceneggiature come quella del film "Bella addormentata" di Marco Bellocchio. “Un giorno tutto questo sarà tuo” è stato tradotto in tedesco da Suse Vetterlein.
L’incontro è organizzato dall’IIC in collaborazione con la casa editrice LAUNENWEBER, Colonia. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi