• FRANCO FONTANA IN MOSTRA IN MONTENEGRO
    IIC
    FRANCO FONTANA IN MOSTRA IN MONTENEGRO

    BELGRADO\ aise\ - Al via a Cetinje, in Montenegro, una mostra su Franco Fontana. L'evento è organizzato dal Museo Nazionale del Montenegro e dall'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, in collaborazione con il Centro di ricerca e archiviazione della fotografia (CRAF) e l'Università Popolare di Trieste. 


  • "ITALIAN JAZZ NIGHT" A OSAKA CON MARCO VEZZOSO E ALESSANDRO COLLINA
    IIC
    "ITALIAN JAZZ NIGHT" A OSAKA CON MARCO VEZZOSO E ALESSANDRO COLLINA

    OSAKA\ aise\ - Marco Vezzoso alla tromba, Alessandro Collina al pianoforte, Norihide Nakajima al contrabasso e Yasuhiro Yoshigaki alla batteria. Sono loro i protagonisti della “Italian Jazz Night”, serata di jazz in programma il 28 agosto, a partire dalle ore 19.30, presso il Live Spot RAG. Il concerto è organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura. 


  • LA “SUPERNOVA” DI ENRICO MAGNANI ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI CHICAGO
    IIC
    LA “SUPERNOVA” DI ENRICO MAGNANI ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI CHICAGO

    CHICAGO\ aise\ - Dualità della scienza e misticismo. Impressi sui materiali con il semplice utilizzo delle proprietà dell’acqua e dell’aria e del pigmento, senza mai usare le mani, spazzole, pennelli o altri strumenti. Nasce così la collezione “Supernova” dell’artista italiano Enrico Magnani che sarà esposta all’Istituto italiano di cultura di Chicago dal 7 settembre al 6 ottobre. 


  • “DA VENEZIA A COPENAGHEN”: I PAESAGGI D’ACQUA DI ALBERTO CRISTINI IN MOSTRA ALL'IIC
    IIC
    “DA VENEZIA A COPENAGHEN”: I PAESAGGI D’ACQUA DI ALBERTO CRISTINI IN MOSTRA ALL

    COPENAGHEN\ aise\ - “Da Venezia a Copenaghen: paesaggi d'acqua” è il titolo della mostra che verrà inaugurata il 21 agosto, alle ore 19.30, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen. 


  • ROSETTA MESSORI: FOTOGRAFA-ARTISTA ITALIANA A PRETORIA
    IIC
    ROSETTA MESSORI: FOTOGRAFA-ARTISTA ITALIANA A PRETORIA

    PRETORIA\ aise\ - In occasione delle celebrazioni per il Mese della Donna in Sud Africa, la fotografa ed artista italiana Rosetta Messori sarà a Pretoria dal 14 al 18 agosto per presentare e condividere la sua opera al Vavasati International Women’s Festival promosso dal South African State Theatre di Pretoria con il significativo titolo di “Flowers of the Revolution”. 


  • "LE OTTO MONTAGNE": PAOLO COGNETTI AD OSLO OSPITE DELL'IIC
    IIC
    "LE OTTO MONTAGNE": PAOLO COGNETTI AD OSLO OSPITE DELL

    OSLO\ aise\ - Incontro con l'autore italiano Paolo Cognetti, che sarà ospite della Litteraturhuset di Oslo per presentare il suo libro "Le otto montagne". 


  • “MYTHOS”: ALL'IIC DI BUENOS AIRES LA MOSTRA DI FEDERICO FADDA
    IIC
    “MYTHOS”: ALL

    BUENOS AIRES\ aise\ - Si inaugura oggi, martedì 8 agosto, nella Sala Roma dell'Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires la mostra “Mythos” di Federico Fadda. 


  • IN TUNISIA OMAGGIO AI 70 ANNI DELLA CINETECA ITALIANA
    IIC
    IN TUNISIA OMAGGIO AI 70 ANNI DELLA CINETECA ITALIANA

    TUNISI\ aise\ - Dal 26 al 30 agosto un inedito gemellaggio vedrà la settantenne Cineteca Italiana collaborare con la neonata Cineteca tunisina con la presentazione, all'interno della 3a edizione di “Cinéma au Musée” (Museo archeologico di Sousse), della rassegna “I 70 anni della Cineteca di Milano”. 


  • LA MUSICA BAROCCA A LIMA CON L'ORGANISTA PERER E IL DOCENTE MONARI
    IIC
    LA MUSICA BAROCCA A LIMA CON L

    LIMA\ aise\ - Deniel Perer, organista vincitore dell’edizione 2016 del Concorso di musica barocca “Principe Franceso Maria Ruspoli”, e Giorgio Monari, dottore in Storia della Musica all’Università La Sapienza di Roma e docente presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, prenderanno parte al 3º Itinerario musicale Ruspoli in America Latina. 


  • "UNA VITA TRA ITALIA E ARGENTINA": IL LIBRO DI FERNANDO DEVOTO ALL’IIC DI BUENOS AIRES
    IIC
    "UNA VITA TRA ITALIA E ARGENTINA": IL LIBRO DI FERNANDO DEVOTO ALL’IIC DI BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - "Una vita tra Italia e Argentina. Memorie di fine Ottocento di un gentiluomo parmigiano. Il Conte Alfredo del Bono" è il titolo del libro di Fernando Devoto che verrà presentato il prossimo 9 agosto dalle 18.30 nel Salone Benedetto Croce dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires. 


  • THE INTER-SPECIES TOKEN GAME: L’ESPERIMENTO DOMANI A MUMBAI CON L’IIC
    IIC
    THE INTER-SPECIES TOKEN GAME: L’ESPERIMENTO DOMANI A MUMBAI CON L’IIC

    MUMBAI\ aise\ - Sviluppato dall'Economic Space Agency in collaborazione con il SenseLab, “The Inter-Species Token Game” è un esperimento nel portare pratiche artistiche nel campo della finanza, creando nuovi spazi economici e basato sulla domanda: "Come sarebbe una moneta basata sul patrimonio, piuttosto che sul debito?". 


  • GIORNATE DELLA CULTURA ITALIANA A VRŠAC: DOMENICA IL CONCERTO DI MATTIA ZANATTA
    IIC
    GIORNATE DELLA CULTURA ITALIANA A VRŠAC: DOMENICA IL CONCERTO DI MATTIA ZANATTA

    BELGRADO\ aise\ - Nell’ambito della manifestazione “Giornate della cultura italiana” a Vršac, l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado e il Centro Culturale di Vrsac presentano il concerto all’aperto di Mattia Zanatta che si terrà domenica 6 agosto alle 20.30 presso il Padiglione musicale di Vršac. 


  • IL MAROCCO NELLE FOTO DEGLI ESPLORATORI ITALIANI
    IIC
    IL MAROCCO NELLE FOTO DEGLI ESPLORATORI ITALIANI

    CASABLANCA\ aise\ - La mostra arriva a Casablanca. 


  • DA VENEZIA A COPENAGHEN: I PAESAGGI D'ACQUA DI ALBERTO CRISTINI IN MOSTRA ALL’IIC
    IIC
    DA VENEZIA A COPENAGHEN: I PAESAGGI D

    COPENAGHEN\ aise\ - Verrà inaugurata il 21 agosto prossimo all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen la mostra “Da Venezia a Copenaghen: paesaggi d’acqua” di Alberto Cristini. 


  • FESTIVAL RAI CINEMA: AD AMSTERDAM “AL POSTO TUO” DI MAX CROCI
    IIC
    FESTIVAL RAI CINEMA: AD AMSTERDAM “AL POSTO TUO” DI MAX CROCI

    AMSTERDAM\ aise\ - Nell’ambito del “Festival Rai Cinema. Un’estate al cinema” domani l’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam propone la proiezione di “Al posto tuo” (2016) film di Max Croci con Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Serena Rossi, Grazia Schiavo e Fioretta Mari. 


Pagina 11 di 44
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi