• SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI CRACOVIA
    IIC
    SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI CRACOVIA

    CRACOVIA\ aise\ - Tanti gli eventi organizzati dall’istituto Italiano di Cultura di Cracovia in occasione della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo dedicata quest’anno al tema "L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema". 


  • XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IL COLLETTIVO WU MING E IL “NEW ITALIAN EPIC” A LUBIANA
    IIC
    XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IL COLLETTIVO WU MING E IL “NEW ITALIAN EPIC” A LUBIANA

    LUBIANA\ aise\ - In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo XVII, dedicata quest’anno al tema “L'Italiano al cinema, l'Italiano nel cinema”, l’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana organizza martedì 17 ottobre l’incontro con Wu Ming, a partire dalle 9.40 nella Facoltà di Lettere e Filosofia (Aula 13) della Università di Lubiana. 


  • LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA IN SERBIA E MONTENEGRO
    IIC
    LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA IN SERBIA E MONTENEGRO

    BELGRADO\ aise\ - La Settimana della lingua italiana nel mondo, promossa dalla rete culturale e diplomatica italiana sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è una manifestazione che si svolge ogni anno nella terza settimana di ottobre con un vasto programma culturale focalizzato intorno alla diffusione della lingua italiana. 


  • "L'ITALIANO È UNA LINGUA PARLATA DAI DOPPIATORI": CATERINA D'AMICO IN CONFERENZA A WASHINGTON DC
    IIC
    "L

    WASHINGTON\ aise\ - "L'italiano è una lingua parlata dai doppiatori": è questo il titolo della conferenza che Caterina D'Amico terrà martedì, 17 ottobre, alle ore 19.30, presso l’Ambasciata d’Italia a Washington DC in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO “SMETTO QUANDO VOGLIO” DI SYDNEY SIBILIA
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO “SMETTO QUANDO VOGLIO” DI SYDNEY SIBILIA

    AMBURGO\ aise\ - Nell'ambito della XVII Settimana della lingua italiana nel mondo, l’evento di promozione dell’italiano come grande lingua di cultura classica e contemporanea che la rete culturale e diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza ogni anno e che quest'anno avrà luogo dal 16 al 23 ottobre, l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo lunedì 16 ottobre dalle 19 proietterà nelle sue sale il film di Sydney Sibilia “Smetto quando voglio” (2014). 


  • "NOS HABÍAMOS AMADO TANTO": ALL’IIC DI LIMA I VINCOLI TRA CINEMA ITALIANO E PERUVIANO
    IIC
    "NOS HABÍAMOS AMADO TANTO": ALL’IIC DI LIMA I VINCOLI TRA CINEMA ITALIANO E PERUVIANO

    LIMA\ aise\ - Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la conferenza "Nos habíamos amado tanto: vínculos entre los cines del Perú y de Italia", a cura del critico cinematografico Ricardo Bedoya. L’evento è programmato per il 16 ottobre alle ore 19.00 presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell’Istituto con ingresso gratuito. 


  • IL "MISTERO BUFFO" DI DARIO FO AD AVIGNONE CON L’IIC DI MARSIGLIA
    IIC
    IL "MISTERO BUFFO" DI DARIO FO AD AVIGNONE CON L’IIC DI MARSIGLIA

    MARSIGLIA\ aise\ - In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno coincide con la Prima Settimana Italiana di Avignone (15-22 ottobre), l’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia si è impegnato con la realizzazione di un prezioso evento. 


  • “LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA”: TRE INCONTRI AL BOZAR DI BRUXELLES PER L’USCITA DI “CARTADITALIA”
    IIC
    “LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA”: TRE INCONTRI AL BOZAR DI BRUXELLES PER L’USCITA DI “CARTADITALIA”

    BRUXELLES\ aise\ - Tre incontri moderati da Luca De Biase e Guido Romeo in occasione della pubblicazione del n.3 di Cartaditalia: sono quelli che si terranno al Bozar di Bruxelles il 25 ottobre e il 7 e il 14 novembre, per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura in Belgio. 


  • “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI” IN MOSTRA A VARSAVIA
    IIC
    “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI” IN MOSTRA A VARSAVIA

    VARSAVIA\ aise\- Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia ospita la mostra “Il set del Gattopardo in 300 immagini”, realizzata dall’Associazione BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, e dal Centro Studi “La Donnafugata del Gattopardo” di Ciminna. 


  • “CONVERSANDO CON CLAUDIO MAGRIS” ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    “CONVERSANDO CON CLAUDIO MAGRIS” ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - In occasione della pubblicazione in olandese del romanzo “Non luogo a procedere”, l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, il Dipartimento di Studi italiani e il Dipartimento di Studi Europei dell’Università di Amsterdam, hanno organizzato “Conversando con Claudio Magris”, incontro con uno degli scrittori e intellettuali più autorevoli dell’Europa contemporanea per affrontare alcuni dei temi cari alla sua produzione e presentare il suo ultimo romanzo. 


  • XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IN ALBANIA GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI TIRANA
    IIC
    XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IN ALBANIA GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Nell’ambito della XVII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno è dedicata al cinema con il titolo “L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”, l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana organizza una serie di eventi. 


  • LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO IN SUD AFRICA
    IIC
    LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO IN SUD AFRICA

    PRETORIA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria ha organizzato una ricca serie di eventi in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (16-22 ottobre 2017), dedicata al tema culturale conduttore dell’anno: “L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema”. 


  • NANDO DALLA CHIESA A CRACOVIA PER PARLARE DI "CRIMINALITÀ ORGANIZZATA NEL CONTESTO DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI"
    IIC
    NANDO DALLA CHIESA A CRACOVIA PER PARLARE DI "CRIMINALITÀ ORGANIZZATA NEL CONTESTO DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI"

    CRACOVIA\ aise\ - "Criminalità organizzata nel contesto delle relazioni internazionali" è il tema della conferenza che il professor Nando Dalla Chiesa terrà giovedì, 13 ottobre, a Cracovia. 


  • “1924 – 1943 - ARCHITETTURA, URBANISTICA E RICERCA ARCHEOLOGICA ITALIANA IN ALBANIA”: SE NE PARLA ALL’UNIVERSITÀ DI TIRANA CON L’IIC
    IIC
    “1924 – 1943 - ARCHITETTURA, URBANISTICA E RICERCA ARCHEOLOGICA ITALIANA IN ALBANIA”: SE NE PARLA ALL’UNIVERSITÀ DI TIRANA CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - L’Università Politecnica di Tirana ospiterà domani, 10 ottobre, la presentazione di due volumi usciti in concomitanza, dedicati all’architettura, urbanistica e alla ricerca archeologica italiana in Albania nel periodo compreso tra il 1924 – 1943. L’incontro è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Tirana. 


  • UMBRIA JAZZ IN CINA: IL KARIMA QUINTET IN CONCERTO ALL’IIC DI PECHINO
    IIC
    UMBRIA JAZZ IN CINA: IL KARIMA QUINTET IN CONCERTO ALL’IIC DI PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Nell’ambito del progetto “Umbria Jazz in Cina”, domani l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino ospiterà il concerto “Close to you” del Karima Quintet. 


Pagina 2 di 44
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi