• TEATRO E MIGRAZIONE: L’IIC ALLA CONFERENZA IFTR 2018 DI BELGRADO
    IIC
    TEATRO E MIGRAZIONE: L’IIC ALLA CONFERENZA IFTR 2018 DI BELGRADO

    BELGRADO\ aise\ - S’intitola "Teatro e migrazione. Teatro, nazione e identità: tra migrazione e stasi" la conferenza mondiale IFTR 2018 che si terrà dal 9 al 13 luglio prossimi a Belgrado. 


  • ALL’IIC DI TOKYO IL CONCERTO "LA VIA DELLA MUSICA: IL FLAUTO OGGI DALL'ITALIA AL GIAPPONE"
    IIC
    ALL’IIC DI TOKYO IL CONCERTO "LA VIA DELLA MUSICA: IL FLAUTO OGGI DALL

    TOKYO\ aise\ - Alfredo Casella, Claudio Ambrosini, Stefano Alessandretti, Mario Pilati, Raul Masu, Bruno Maderna e Yuko Uebayashi. Sono gli autori protagonisti del programma de "La via della musica: il flauto oggi dall'Italia al Giappone", concerto in programma l’11 luglio a Tokyo. 


  • SEGNI: DISEGNI E FOTOGRAFIE DI LUIGI DI SARRO ALL’IIC DI CRACOVIA
    IIC
    SEGNI: DISEGNI E FOTOGRAFIE DI LUIGI DI SARRO ALL’IIC DI CRACOVIA

    CRACOVIA\ aise\ - Verrà inaugurata domani, 6 luglio, alle 19.00, all’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia "Segni - disegni e fotografie di Luigi Di Sarro". Curata da Carlotta Sylos Calò, la mostra ha fatto prima tappa a Varsavia. Domani, arriverà a Cracovia dove rimarrà aperta al pubblico fino al 6 agosto. 


  • "MADE IN ITALY" AL TASSENMUSEUM HENDRIKJE DI AMSTERDAM
    IIC
    "MADE IN ITALY" AL TASSENMUSEUM HENDRIKJE DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Attraverso gli abiti, le scarpe, gli accessori di insuperabili stilisti italiani quali Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, si potrà scoprire ciò che rende lo stile italiano così particolare. 


  • “ARSENALE DI ROMA DISTRUTTA”: AURELIO PICCA PRESENTA IL SUO LIBRO A MONACO DI BAVIERA
    IIC
    “ARSENALE DI ROMA DISTRUTTA”: AURELIO PICCA PRESENTA IL SUO LIBRO A MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - Aurelio Picca ospite a Monaco di Baviera per presentare il suo libro “Arsenale di Roma distrutta”. L’incontro, organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura nell’ambito della mostra “Roma, sguardi”, si terrà lunedì, 9 luglio, alle ore 19, presso la Pasinger Fabrik - Kleine Bühne a Monaco di Baviera. 


  • "UNA YOJA ARQUITECTONICA EN SANTA BEATRIZ": A LIMA LA CONFERENZA ORGANIZZATA DA COMITES E IIC
    IIC
    "UNA YOJA ARQUITECTONICA EN SANTA BEATRIZ": A LIMA LA CONFERENZA ORGANIZZATA DA COMITES E IIC

    LIMA\ aise\ - I locali che ospitano la sede dell’Istituto Italiano di Cultura e la scuola Dante Alighieri di Lima saranno presto proclamati bene storico culturale del Perù. 


  • I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA
    IIC
    I SOLISTI DEL CONSERVATORIO VERDI DI MILANO IN CONCERTO A TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Sarà la prestigiosa sede del Palazzo delle Brigate di Tirana ad ospitare il concerto dei Solisti del Conservatorio G. Verdi di Milano, che si esibirà domani, 3 luglio, insieme all’Orchestra d’Archi dell’Università delle Arti di Tirana sotto la direzione del Maestro Giorgio Matteoli. 


  • IL PREMIO STREGA PER L’ULTIMO "CAFFÈ LETTERARIO" DELL’IIC DI AMBURGO PRIMA DELLE VACANZE
    IIC
    IL PREMIO STREGA PER L’ULTIMO "CAFFÈ LETTERARIO" DELL’IIC DI AMBURGO PRIMA DELLE VACANZE

    AMBURGO\ aise\ - Verterà sul Premio Strega l’ultimo "Caffè letterario" dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo prima delle vacanze estive. L’incontro si terrà domani, martedì 3 luglio, a partire dalle ore 19.00 nella sede dell’Istituto. 


  • TERMINAL MUSIC & ARTS FESTIVAL: I TECHNOIR A SOMBOR CON L’IIC DI BELGRADO
    IIC
    TERMINAL MUSIC & ARTS FESTIVAL: I TECHNOIR A SOMBOR CON L’IIC DI BELGRADO

     BELGRADO\ aise\ - Nell’ambito della terza edizione del “Terminal Music &Arts Festival di Sombor” – che inizia oggi – l’Istituto italiano di cultura di Belgrado presenta il concerto del gruppo italiano “Technoir” che si terrà il 30 giugno alle 16.00 presso il Café de Sol.


  • L’IIC DI RABAT ALLA “NOTTE BIANCA DEL CINEMA E DEI DIRITTI DELL’UOMO”
    IIC
    L’IIC DI RABAT ALLA “NOTTE BIANCA DEL CINEMA E DEI DIRITTI DELL’UOMO”

    RABAT\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura Rabat, in collaborazione con l’Association des Rencontres Méditerranéennes du Cinéma et des Droits de l’Homme (ARMCDH) partecipa alla 7a edizione della “Notte bianca del cinema e dei diritti dell’uomo”. 


  • IL DUO FOLK-BLUES ITALIANO ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI AL 35° FESTIVAL DE LA CHANSON DE TADOUSSAC CON L’IIC DI MONTREAL
    IIC
    IL DUO FOLK-BLUES ITALIANO ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI AL 35° FESTIVAL DE LA CHANSON DE TADOUSSAC CON L’IIC DI MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Nel quadro della 35° edizione del Festival de la Chanson de Tadoussac e con il supporto dell'Istituto Italiano di Cultura di Montréal da domani a domenica, gli artisti Ilaria Graziano e Francesco Forni, di ritorno in Québec dopo il successo ottenuto lo scorso autunno, terranno tre diversi concerti. 


  • “KABOOM!”: ALL’IIC DI SAN FRANCISCO STORIE DI EROI INSOLITI NEI FUMETTI DI PUTIGNANO
    IIC
    “KABOOM!”: ALL’IIC DI SAN FRANCISCO STORIE DI EROI INSOLITI NEI FUMETTI DI PUTIGNANO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Non solo supereroi. A partire dal racconto dei terribili eventi dell’eccidio di Pian d’Albero, nelle colline figlinesi, per arrivare al viaggio di Shackleton, passando per le strisce settimanali per sorridere e pensare alla vita quotidiana, l’artista e disegnatore Pierpaolo Putignano si avvale del fumetto per raccontare storie di persone normali, con i loro atti di coraggio, paura e le loro umane contraddizioni. 


  • “IL LIUTO DI LEONARDO”: MASSIMO MARCHESE IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO
    IIC
    “IL LIUTO DI LEONARDO”: MASSIMO MARCHESE IN CONCERTO ALL’IIC DI MONACO

    MONACO\ aise\ - “Il liuto di Leonardo” è il titolo del concerto che Massimo Marchese terrà domani, 28 giugno, alle 18.30, all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera. 


  • GRANDE SUCCESSO ALL’IIC DI AMBURGO PER I 60 ANNI DE “IL GATTOPARDO”
    IIC
    GRANDE SUCCESSO ALL’IIC DI AMBURGO PER I 60 ANNI DE “IL GATTOPARDO”

    AMBURGO\ aise\ - Grande successo per la giornata di studio che si è tenuta il 22 giugno, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, in occasione dei sessant’anni dalla pubblicazione postuma de “Il Gattopardo”, di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. 


  • IL PREMIO STREGA ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI SAN PIETROBURGO
    IIC
    IL PREMIO STREGA ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI SAN PIETROBURGO

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - Domani, 28 giugno, presso la Nuova scena del Teatro Aleksandrinskij, l’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo presenterà al pubblico russo i 5 scrittori finalisti del Premio Strega 2018. 


Pagina 2 di 31
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi