• “LA STORIA DI TABORRE E MADDALENA”: PERFORMANCE TEATRALE A TIRANA CON L’IIC
    IIC
    “LA STORIA DI TABORRE E MADDALENA”: PERFORMANCE TEATRALE A TIRANA CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - In occasione della presentazione del Calendario 2018 dell’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, quest’anno dedicato al cibo, si terrà domani, 24 novembre, presso l’installazione Reja di Fujimoto della capitale albanese una Performance della compagnia “Armamaxa teatro – Casarmonica” dal titolo “La storia di Taborre e Maddalena”. 


  • MERCATINO DI LIBRI ALLA BIBLIOTECA DELL’IIC DI COLONIA
    IIC
    MERCATINO DI LIBRI ALLA BIBLIOTECA DELL’IIC DI COLONIA

    COLONIA\ aise\ - Si è aperto oggi, 22 novembre, e proseguirà per un mese intero, sino al 22 dicembre, il mercatino di libri che l’Istituto Italiano di Cultura di Colonia organizza tutti gli anni. 


  • "PD DAVVERO": PIERO FASSINO PRESENTA IL SUO LIBRO ALL’IIC DI BRUXELLES
    IIC
    "PD DAVVERO": PIERO FASSINO PRESENTA IL SUO LIBRO ALL’IIC DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Sarà l’Istituto Italiano di Cultura ad ospitare giovedì 30 novembre, alle ore 19.00, l’incontro con Piero Fassino per la presentazione a Bruxelles del suo ultimo libro "Pd davvero" (La Nave di Teseo, 2017). 


  • "LA CASA DI PELLEGRINO ARTUSI A FORLIMPOPOLI": PROSEGUE LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA ALL’IIC AMSTERDAM
    IIC
    "LA CASA DI PELLEGRINO ARTUSI A FORLIMPOPOLI": PROSEGUE LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA ALL’IIC AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - Dopo l’inaugurazione della mostra "Un Caravaggio di Campagna. Omaggio a Virgilio Forni", prosegue la Settimana della Cucina Italiana del Mondo ad Amsterdam. 


  • STORIA DELLA CUCINA ITALIANA: ALBERTO CAPATTI IN CONFERENZA ALL’IIC DI MARSIGLIA
    IIC
    STORIA DELLA CUCINA ITALIANA: ALBERTO CAPATTI IN CONFERENZA ALL’IIC DI MARSIGLIA

    MARSIGLIA\ aise\ - Nell'ambito della seconda Settimana della cucina italiana, l’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia ospiterà domani, 21 novembre, Alberto Capatti, docente di Storia della cucina e della gastronomia all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. 


  • “I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”: MOSTRA ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA
    IIC
    “I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA”: MOSTRA ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA

    MONACO\ aise\ - In occasione della II Settimana della cucina e dell’anno dei borghi, l’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera ospiterà da mercoledì 22 novembre la mostra “I borghi più belli d’Italia”. 


  • FILM E INCONTRI LETTERARI A LUBIANA CON L’IIC
    IIC
    FILM E INCONTRI LETTERARI A LUBIANA CON L’IIC

    LUBIANA\ aise\ - Inizia una settimana ricca di attività all'Istituto Italiano di Cultura di Lubiana nell’ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo. 


  • 150° PIRANDELLO: UNA GIORNATA ALL’IIC DI COLONIA TRA SIMPOSI E SPETTACOLI TEATRALI
    IIC
    150° PIRANDELLO: UNA GIORNATA ALL’IIC DI COLONIA TRA SIMPOSI E SPETTACOLI TEATRALI

    COLONIA\ aise\ - Venerdì 1° dicembre all'Istituto Italiano di Cultura di Colonia intera giornata dedicata al premio Nobel Luigi Pirandello in occasione del 150° anniversario della nascita. 


  • BOOK CLUB ALL’IIC DI LONDRA: DOMANI "L’ITALIA DELLA DOLCE VITA" DI ORIANA FALLACI
    IIC
    BOOK CLUB ALL’IIC DI LONDRA: DOMANI "L’ITALIA DELLA DOLCE VITA" DI ORIANA FALLACI

    LONDRA\ aise\ - Quinto ed ultimo della serie d’incontri del Book Club dell’Istituto Italiano di Cultura, dedicati al tema "Viaggiatrici e reporter" quello in programma domani, 20 novembre, dalle 18.30. 


  • PIRANDELLO 150 A PECHINO: TEATRO, MUSICA ED ENOGASTRONOMIA PER IL CENTENARIO PIRANDELLIANO
    IIC
    PIRANDELLO 150 A PECHINO: TEATRO, MUSICA ED ENOGASTRONOMIA PER IL CENTENARIO PIRANDELLIANO

    PECHINO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Pechino organizza il 22 novembre prossimo, una serata davvero speciale con la partecipazione di specialisti del teatro Pirandelliano Salvatore Nocera Bracco (attore) Ilaria Gioacchina Bordenca (attrice e danzatrice) e Antonio Zarcone (cantautore). 


  • POSSIAMO DIRE CHE LA CUCINA ITALIANA È LA NOSTRA MIGLIORE AMBASCIATRICE? TAVOLA ROTONDA ALL’IIC DI PARIGI
    IIC
     POSSIAMO DIRE CHE LA CUCINA ITALIANA È LA NOSTRA MIGLIORE AMBASCIATRICE? TAVOLA ROTONDA ALL’IIC DI PARIGI

    PARIGI\ aise\ - Possiamo dire che la cucina italiana è la nostra migliore ambasciatrice? Per gli italiani residenti all’estero la cucina italiana ha sempre rappresentato un valore di identificazione culturale. 


  • INCANDESCENZE: VIVIANA RAVAIOLI E LUIGI MARAZZI ALL’IIC DI COLONIA
    IIC
    INCANDESCENZE: VIVIANA RAVAIOLI E LUIGI MARAZZI ALL’IIC DI COLONIA

    COLONIA\ aise\ - Verrà inaugurata il prossimo 28 novembre all’Istituto Italiano di Cultura di Colonia “Incandescenze”, mostra di opere di Viviana Ravaioli e Luigi Marazzi, con video proiezione. 


  • TACCUINO SANNITA: LE RICETTE DEL MOLISE DEGLI ANNI VENTI ALL’IIC DI BUENOS AIRES
    IIC
    TACCUINO SANNITA: LE RICETTE DEL MOLISE DEGLI ANNI VENTI ALL’IIC DI BUENOS AIRES

    BUENOS AIRES\ aise\ - Nell'ambito della seconda Settimana della cucina italiana nel mondo, lunedì prossimo, 20 novembre, dalle 18.30 verrà presentato all’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires il libro “Taccuino sannita. Ricette del Molise degli anni Venti” a cura di Manuela De Leonardis. 


  • “ALIMENTUM – RIFLESSIONI SULL’ALIMENTAZIONE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA” ALL’IIC DI AMBURGO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA
    IIC
    “ALIMENTUM – RIFLESSIONI SULL’ALIMENTAZIONE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA” ALL’IIC DI AMBURGO PER LA SETTIMANA DELLA CUCINA ITALIANA

    AMBURGO\ aise\ - La seconda edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo si tiene quest‘anno dal 20 al 26 novembre ed ha come obiettivo quello di promuovere a livello internazionale le tradizioni culinarie ed enogastronomiche quali segni distintivi dell’identità e della cultura italiana, all’insegna di: qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità. 


  • “LA VITA ANIMATA” ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI AMSTERDAM
    IIC
    “LA VITA ANIMATA” ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - “La Vita Animata. Viaggio nell’animazione professionale italiana nello scenario internazionale mainstream e indipendente” è il titolo della conferenza che si terrà sabato 25 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in Keizersgracht 564, sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam. 


Pagina 4 di 50
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi