• "OCEANOGRAFIA E ALTRO": LE OPERE DI MARINA BINDELLA IN MOSTRA ALL’IIC DI LISBONA
    IIC
    "OCEANOGRAFIA E ALTRO": LE OPERE DI MARINA BINDELLA IN MOSTRA ALL’IIC DI LISBONA

    LISBONA\ aise\ - Continuano le mostre di arte contemporanea all’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona, che presenta ora le xilografie di Marina Bindella nell’esposizione "Oceanografia e altro: opere di Marina Bindella", curata da Claudio Zambianchi, docente di Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università La Sapienza di Roma. 


  • "I DISCENDENTI": ALL’IIC DI BUENOS AIRES INCONTRO CON L’ARTISTA SANDRA GUIDA
    IIC
    "I DISCENDENTI": ALL’IIC DI BUENOS AIRES INCONTRO CON L’ARTISTA SANDRA GUIDA

    BUENOS AIRES\ aise\ - Nell’ambito del ciclo "I Discendenti. Conversazioni con illustri discendenti di italiani", l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires ospiterà questa sera, 25 settembre, l’artista Sandra Guida, che sarà intervistata dal giornalista Luis Mazas. 


  • LUNEDÌ AL CINEMA: ALL’IIC DI BRUXELLES “PICCOLI CRIMINI CONIUGALI” DI ALEX INFASCELLI
    IIC
     LUNEDÌ AL CINEMA: ALL’IIC DI BRUXELLES “PICCOLI CRIMINI CONIUGALI” DI ALEX INFASCELLI

    BRUXELLES\ aise\ - Nuovo appuntamento con il cinema italiano domani all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. Dalle 19, infatti, nella sede dell’Istituto verrà proiettato “Piccoli crimini coniugali” di Alex Infascelli con Sergio Castellito e Margherita Buy. 


  • IL MAESTRO JAMES CONLON DELLA LA OPERA PRESENTA NABUCCO ALL’IIC DI LOS ANGELES
    IIC
    IL MAESTRO JAMES CONLON DELLA LA OPERA PRESENTA NABUCCO ALL’IIC DI LOS ANGELES

    LOS ANGELES\ aise\- Evento speciale prima della “prima”: a pochi giorni dall’inaugurazione di Nabucco alla LA Opera, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles dedica una serata speciale all’opera di Giuseppe Verdi.


  • “L’ITALIANO AL CINEMA”: INIZIA DOMANI LA NUOVA RASSEGNA DELL’IIC DI SAN PIETROBURGO
    IIC
     “L’ITALIANO AL CINEMA”: INIZIA DOMANI LA NUOVA RASSEGNA DELL’IIC DI SAN PIETROBURGO

    SAN PIETROBURGO\ aise\ - La rassegna “L’italiano al cinema” organizzata dall’IIC di San Pietroburgo prende spunto dal tema della XVII settimana della lingua italiana nel mondo 2017 (16-22 ottobre), dedicata appunto alla lingua italiana nel cinema. 


  • LORENZA MAZZETTI: UNA LEGGENDA A BUDAPEST
    IIC
    LORENZA MAZZETTI: UNA LEGGENDA A BUDAPEST

    BUDAPEST\ aise\ - Il 27 e il 28 settembre l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest ospiterà uno degli artisti più versatili del XX secolo: Lorenza Mazzetti. 


  • "A NIGHT IN ITALY" A TORONTO CON "JULIET'S ANSWER" E LA MAGIA DI VERONA
    IIC
    "A NIGHT IN ITALY" A TORONTO CON "JULIET

    TORONTO\ aise\ - Nel suo diario "La risposta di Giulietta", Glenn Dixon, l'acclamato scrittore, giornalista e regista di documentari, raggiunge Verona per riparare un cuore spezzato. Sistemandosi nell'incantevole e pittoresca città, egli scopre le tradizioni locali e si offre come volontario per rispondere alle migliaia di lettere spedite dagli innamorati infelici di tutto il mondo alla Giulietta immaginaria di Shakespeare. 


  • IL CONTRIBUTO ITALIANO AL CONGRESO LATINOAMERICANO DE SEMIÓTICA IN COLOMBIA
    IIC
    IL CONTRIBUTO ITALIANO AL CONGRESO LATINOAMERICANO DE SEMIÓTICA IN COLOMBIA

    BOGOTÀ\ aise\ - Dal 27 al 30 settembre Bogotà ospiterà nel campus dell'Università Nacional di Colombia l'ottavo "Congreso Latinoamericano de Semiótica: Materialidades, discursividades y culturas. Los retos de la semiótica Latinoamericana".
    L'evento è organizzato dalla Federacion Latinoamerica de Semiotica (FELS), in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura (IIC) nella capitale colombiana. 


  • AD AMBURGO INCONTRO LETTERARIO SUL NUOVO ROMANZO DI DACIA MARAINI
    IIC
    AD AMBURGO INCONTRO LETTERARIO SUL NUOVO ROMANZO DI DACIA MARAINI

    AMBURGO\ aise\ Un incontro letterario italo-tedesco quello sul nuovo romanzo di Dacia Maraini “La bambina e il sognatore” (Rizzoli, 2015). L’evento si terrà il 26 settembre alle ore 19.00 all’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, con il sostegno delle case editrici Rizzoli e Folio Vorlag. Sarà uno dei tanti incontri letterari che una volta al mese ospiterà il Caffè letterario, organizzato sempre dall’IIC, che intende scegliere un argomento diverso per ogni ritrovo. 


  • "LA VELOCITÀ DELLA STORIA, LA FORMA DELLA DEMOCRAZIA": CICLO DI CONFERENZE ALL’IIC DI LONDRA
    IIC
    "LA VELOCITÀ DELLA STORIA, LA FORMA DELLA DEMOCRAZIA": CICLO DI CONFERENZE ALL’IIC DI LONDRA

    LONDRA\ aise\ - L’autunno all’Istituto Italiano di Cultura di Londra è dedicato alla storia contemporanea: a partire da domani, giovedì 21 settembre, l’IIC ospiterà dodici incontri su "La Velocità della Storia, la Forma della Democrazia", organizzati da Andrea Mammone della Royal Holloway e Umberto Gentiloni dell’Università La Sapienza di Roma. 


  • TORNA A SAN DIEGO L’ITALIAN FILM FESTIVAL
    IIC
    TORNA A SAN DIEGO L’ITALIAN FILM FESTIVAL

     LOS ANGELES\ aise\ - Il San Diego Italian Film Festival (SDIFF) ritorna anche quest’anno dal 4 al 15 ottobre, presso il Museo di Arti Fotografiche (MoPa) di Balboa Park e al Le Paloma Theatre di Encinitas.


  • INCONTRI DI SCRITTURA CREATIVA ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA CON LA SCRITTRICE SILVIA DI NATALE
    IIC
    INCONTRI DI SCRITTURA CREATIVA ALL’IIC DI MONACO DI BAVIERA CON LA SCRITTRICE SILVIA DI NATALE

    MONACO\ aise\ - Incontri di scrittura creativa a Monaco di Baviera con Silvia Di Natale. Dal 12 ottobre presso l’Istituto Italiano di Cultura si terrà una serie di cinque incontri con la scrittrice italiana che si terranno sempre di giovedì e sempre dalle ore 18 alle 21 in sede. 


  • “BRANDED: COME GLI IMMIGRATI ITALIANI DIVENNERO NEMICI” IN UNA CONFERENZA ALL’IIC DI LOS ANGELES
    IIC
    “BRANDED: COME GLI IMMIGRATI ITALIANI DIVENNERO NEMICI” IN UNA CONFERENZA ALL’IIC DI LOS ANGELES

    LOS ANGELES\ aise\ - In occasione dell'Italian-American Heritage Month, lo storico e scrittore Lawrence Di Stasi sarà ospite dell’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles dove terrà la conferenza “Branded. Come gli immigrati italiani divennero nemici”. 


  • ALL’IIC DI BUENOS AIRES LA CONFERENZA “MIGRAZIONE. IMPATTO IDENTITARIO. PERCORSI E STRATEGIE”
    IIC
    ALL’IIC DI BUENOS AIRES LA CONFERENZA “MIGRAZIONE. IMPATTO IDENTITARIO. PERCORSI E STRATEGIE”

    BUENOS AIRES\ aise\ - “Migrazione. Impatto identitario. Percorsi e strategie” è il tema della conferenza che si terrà nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 settembre, alle ore 18.30, nel Salone Benedetto Croce dell’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires. 


  • “GIUSEPPE CASTIGLIONE, UN PITTORE NELLA CITTÀ PROIBITA”: I DISEGNI DI HUIQIN WANG ALL’IIC DI LUBIANA
    IIC
    “GIUSEPPE CASTIGLIONE, UN PITTORE NELLA CITTÀ PROIBITA”: I DISEGNI DI HUIQIN WANG ALL’IIC DI LUBIANA

    LUBIANA\ aise\ - Verrà inaugurata domani, 19 settembre, all’Istituto Italiano di Cultura di Lubiana la mostra delle illustrazioni originali realizzate da Huiqin Wang per il libro “Giuseppe Castiglione (1688 – 1766), un pittore nella Città Proibita”. 


Pagina 5 di 44
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi