• "NOS HABÍAMOS AMADO TANTO": ALL’IIC DI LIMA I VINCOLI TRA CINEMA ITALIANO E PERUVIANO
    IIC
    "NOS HABÍAMOS AMADO TANTO": ALL’IIC DI LIMA I VINCOLI TRA CINEMA ITALIANO E PERUVIANO

    LIMA\ aise\ - Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Istituto Italiano di Cultura di Lima presenta la conferenza "Nos habíamos amado tanto: vínculos entre los cines del Perú y de Italia", a cura del critico cinematografico Ricardo Bedoya. L’evento è programmato per il 16 ottobre alle ore 19.00 presso l’Auditorium Pier Paolo Pasolini dell’Istituto con ingresso gratuito. 


  • IL "MISTERO BUFFO" DI DARIO FO AD AVIGNONE CON L’IIC DI MARSIGLIA
    IIC
    IL "MISTERO BUFFO" DI DARIO FO AD AVIGNONE CON L’IIC DI MARSIGLIA

    MARSIGLIA\ aise\ - In occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno coincide con la Prima Settimana Italiana di Avignone (15-22 ottobre), l’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia si è impegnato con la realizzazione di un prezioso evento. 


  • “LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA”: TRE INCONTRI AL BOZAR DI BRUXELLES PER L’USCITA DI “CARTADITALIA”
    IIC
    “LE NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA”: TRE INCONTRI AL BOZAR DI BRUXELLES PER L’USCITA DI “CARTADITALIA”

    BRUXELLES\ aise\ - Tre incontri moderati da Luca De Biase e Guido Romeo in occasione della pubblicazione del n.3 di Cartaditalia: sono quelli che si terranno al Bozar di Bruxelles il 25 ottobre e il 7 e il 14 novembre, per iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura in Belgio. 


  • “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI” IN MOSTRA A VARSAVIA
    IIC
    “IL SET DEL GATTOPARDO IN 300 IMMAGINI” IN MOSTRA A VARSAVIA

    VARSAVIA\ aise\- Nell’ambito della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Istituto Italiano di Cultura di Varsavia ospita la mostra “Il set del Gattopardo in 300 immagini”, realizzata dall’Associazione BCsicilia, per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali e ambientali, e dal Centro Studi “La Donnafugata del Gattopardo” di Ciminna. 


  • “CONVERSANDO CON CLAUDIO MAGRIS” ALL’IIC DI AMSTERDAM
    IIC
    “CONVERSANDO CON CLAUDIO MAGRIS” ALL’IIC DI AMSTERDAM

    AMSTERDAM\ aise\ - In occasione della pubblicazione in olandese del romanzo “Non luogo a procedere”, l’Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi, il Dipartimento di Studi italiani e il Dipartimento di Studi Europei dell’Università di Amsterdam, hanno organizzato “Conversando con Claudio Magris”, incontro con uno degli scrittori e intellettuali più autorevoli dell’Europa contemporanea per affrontare alcuni dei temi cari alla sua produzione e presentare il suo ultimo romanzo. 


  • XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IN ALBANIA GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI TIRANA
    IIC
    XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO: IN ALBANIA GLI EVENTI PROMOSSI DALL’IIC DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Nell’ambito della XVII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, che quest’anno è dedicata al cinema con il titolo “L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”, l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana organizza una serie di eventi. 


  • LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO IN SUD AFRICA
    IIC
    LA XVII SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO IN SUD AFRICA

    PRETORIA\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Pretoria ha organizzato una ricca serie di eventi in occasione della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo (16-22 ottobre 2017), dedicata al tema culturale conduttore dell’anno: “L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema”. 


  • NANDO DALLA CHIESA A CRACOVIA PER PARLARE DI "CRIMINALITÀ ORGANIZZATA NEL CONTESTO DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI"
    IIC
    NANDO DALLA CHIESA A CRACOVIA PER PARLARE DI "CRIMINALITÀ ORGANIZZATA NEL CONTESTO DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI"

    CRACOVIA\ aise\ - "Criminalità organizzata nel contesto delle relazioni internazionali" è il tema della conferenza che il professor Nando Dalla Chiesa terrà giovedì, 13 ottobre, a Cracovia. 


  • “1924 – 1943 - ARCHITETTURA, URBANISTICA E RICERCA ARCHEOLOGICA ITALIANA IN ALBANIA”: SE NE PARLA ALL’UNIVERSITÀ DI TIRANA CON L’IIC
    IIC
    “1924 – 1943 - ARCHITETTURA, URBANISTICA E RICERCA ARCHEOLOGICA ITALIANA IN ALBANIA”: SE NE PARLA ALL’UNIVERSITÀ DI TIRANA CON L’IIC

    TIRANA\ aise\ - L’Università Politecnica di Tirana ospiterà domani, 10 ottobre, la presentazione di due volumi usciti in concomitanza, dedicati all’architettura, urbanistica e alla ricerca archeologica italiana in Albania nel periodo compreso tra il 1924 – 1943. L’incontro è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura a Tirana. 


  • UMBRIA JAZZ IN CINA: IL KARIMA QUINTET IN CONCERTO ALL’IIC DI PECHINO
    IIC
    UMBRIA JAZZ IN CINA: IL KARIMA QUINTET IN CONCERTO ALL’IIC DI PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Nell’ambito del progetto “Umbria Jazz in Cina”, domani l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino ospiterà il concerto “Close to you” del Karima Quintet. 


  • QUESTIONE DI KARMA: IL FILM DI EDOARDO FALCONE ALL’IIC DI BRUXELLES
    IIC
    QUESTIONE DI KARMA: IL FILM DI EDOARDO FALCONE ALL’IIC DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Continuano i lunedì al cinema organizzati dall’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles. L’appuntamento di domani è con “Questione di Karma”, film del 2017 di Edoardo Falcone. 


  • ALL’IIC DI TUNISI LA PRESENTAZIONE DEL DIZIONARIO DELLE COLLOCAZIONI DI PAOLA TIBERI
    IIC
    ALL’IIC DI TUNISI LA PRESENTAZIONE DEL DIZIONARIO DELLE COLLOCAZIONI DI PAOLA TIBERI

    TUNISI\ aise\ - Mercoledì 11 ottobre, presso il Salone dell'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi, Paola Tiberi presenterà il suo innovativo “Dizionario delle collocazioni - Le combinazioni delle parole in italiano”, un dizionario che considera le parole in base alla loro possibilità di combinazione e non al loro significato. 


  • LA COLLETTIVA "MEDITERRANEO. BACINO DELLE ARTI" IN MOSTRA IN LIBANO
    IIC
    LA COLLETTIVA "MEDITERRANEO. BACINO DELLE ARTI" IN MOSTRA IN LIBANO

    BEIRUT\ aise\ - In occasione della XVII edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Università Libanese - Campus principale di Hadath ospiterà la mostra “Mediterraneo. Bacino delle arti”. 


  • PERFECTRIO IN TOUR AFRICANO: PRIMA TAPPA AD ADDIS ABEBA
    IIC
    PERFECTRIO IN TOUR AFRICANO: PRIMA TAPPA AD ADDIS ABEBA

    ADDIS ABEBA\ aise\ - Roberto Gatto, insieme a Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri, è volato ad Addis Abeba per la prima tappa del tour africano del PerfecTrio. 


  • I “FRAMMENTI” DI KIKKI GHEZZI E RICCARDO VECCHIO IN MOSTRA A WASHINGTON
    IIC
    I “FRAMMENTI” DI KIKKI GHEZZI E RICCARDO VECCHIO IN MOSTRA A WASHINGTON

    WASHIGTON\ aise\ - Si terrà mercoledì, 11 ottobre, l’inaugurazione della mostra “Frammenti”, che sarà ospitata nelle sale espositive dell’Ambasciata d’Italia a Washington DC sino al 3 novembre. 


Pagina 8 di 50
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi