• IL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO SI PRESENTA AD AMBURGO: LA DIRETTRICE DEGL’INNOCENTI ALL’IIC
    IIC
    IL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI TARANTO SI PRESENTA AD AMBURGO: LA DIRETTRICE DEGL’INNOCENTI ALL’IIC

    AMBURGO\ aise\ - Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto, tra i più importanti d'Italia, si presenta ad Amburgo. Domani, venerdì 2 marzo, la direttrice del museo Eva Degl’Innocenti terrà infatti una conferenza nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo. 


  • L’ITALIAN DESIGN DAY A JOHANNESBURG
    IIC
    L’ITALIAN DESIGN DAY A JOHANNESBURG

    PRETORIA\ aise\ - In occasione della seconda edizione dell’Italian Design Day, ideata dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con Triennale di Milano, il Consolato Generale d’Italia a Johannesburg ha organizzato presso Turbine Hall (Johannesburg) per il 9 marzo una conferenza intitolata "Cities and Regions resilience. The Italy-SADC parallax". 


  • "GIOIE D'AMARE": IL GIOIELLO TESSILE CONTEMPORANEO ALL'ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA AD AMSTERDAM
    IIC
    "GIOIE D

     AMSTERDAM\ aise\ - In occasione del Secondo Giorno Internazionale del Design Italiano, l'Istituto Italiano di Cultura per i Paesi Bassi organizza domani giovedì 1 marzo “Gioie d’amare. Workshop e conversazioni sul gioiello tessile contemporaneo ecosostenibile”, dalle 16.00 alle 18.00 a cura di Michela Mazzeo Timmer.


  • "MA L’AMORE C'ENTRA?": PREMIER AMERICANA A WASHINGTON DC PER IL DOCUMENTARIO DI ELISABETTA LODOLI
    IIC
    "MA L’AMORE C

    WASHINGTON\ aise\ - In occasione della Giornata internazionale della donna, in collaborazione con Knock Out Abuse, l’Istituto Italiano di Cultura a Washington DC presenterà la premiere americana del documentario "Ma l'amore c'entra?" (Is It About Love?). Sarà presente la regista Elisabetta Lodoli. 


  • AD ALGERI UNA GIORNATA DI STUDI SUL PATRIMONIO CULTURALE: IL DIRETTORE DELL’IIC BATTAGLIA PRESENTA "ITALIA, CULTURE, MEDITERRANEO"
    IIC
    AD ALGERI UNA GIORNATA DI STUDI SUL PATRIMONIO CULTURALE: IL DIRETTORE DELL’IIC BATTAGLIA PRESENTA "ITALIA, CULTURE, MEDITERRANEO"

    ALGERI\ aise\ - Nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio, il 26 febbraio l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura ad Algeri hanno organizzato, in collaborazione con il Ministero algerino della Cultura e il Centro Nazionale di Ricerca Archeologica, una giornata dedicata al patrimonio culturale, dal titolo "Promozione & Valorizzazione". 


  • "NEW ITALIAN MIGRATIONS TO THE UNITED STATES" ALL’IIC DI SAN FRANCISCO
    IIC
    "NEW ITALIAN MIGRATIONS TO THE UNITED STATES" ALL’IIC DI SAN FRANCISCO

    SAN FRANCISCO\ aise\ - Il libro esplora l'immigrazione italiana verso gli Stati Uniti dal 1945 ad oggi ed offre una revisione radicale della storia degli italo-americani attraverso un'attenta analisi dell'immigrazione degli ultimi settant'anni. 


  • MONACO RICORDA IL MAESTRO CLAUDIO ABBADO
    IIC
    MONACO RICORDA IL MAESTRO CLAUDIO ABBADO

    MONACO\ aise\ - Appuntamento domani, giovedì 1 marzo, a Monaco di Baviera per l’omaggio che l’Istituto Italiano di Cultura renderà all’indimenticato Maestro Claudio Abbado con la proiezione del documentario "Abbado in Berlin: The First Year". 


  • "L'ARIA DELLA LIBERTÀ. L'ITALIA DI PIERO CALAMANDREI": ALL’IIC DI BRUXELLES LO SPETTACOLO DI CRISCENTI E MONTANARI
    IIC
    "L

    BRUXELLES\ aise\ - Sarà in scena questa sera, mercoledì 28 febbraio, dalle ore 19.00, all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles lo spettacolo "L'aria della libertà. L'Italia di Piero Calamandrei. Parole e immagini in concerto" con Tomaso Montanari. 


  • ALL’IIC DI AMBURGO IL FINISSAGE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI SILVANO BALLONE "UNO SGUARDO DIETRO L'OBIETTIVO"
    IIC
    ALL’IIC DI AMBURGO IL FINISSAGE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI SILVANO BALLONE "UNO SGUARDO DIETRO L

    AMBURGO\ aise\ - Si tiene questa sera, mercoledì 28 febbraio, alle ore 19.00, ad Amburgo il finissage della mostra di Silvano Ballone "Uno sguardo dietro l'obiettivo", allestita nelle sale dell’Istituto Italiano di Cultura. 


  • EDITORI E SCRITTORI: ROSELLA POSTORINO E LAURA CERUTTI ALL’IIC DI MADRID
    IIC
    EDITORI E SCRITTORI: ROSELLA POSTORINO E LAURA CERUTTI ALL’IIC DI MADRID

    MADRID\ aise\ - Nell'ambito della nuova edizione del “Ciclo E3+ - Encuentros Editores Escritores. L'autore e l'editor”, l'Istituto Italiano di Cultura di Madrid organizza per il prossimo 1 marzo un incontro con Rosella Postorino e Laura Cerutti. 


  • IIC BRUXELLES: SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO
    IIC
    IIC BRUXELLES: SECONDA EDIZIONE DELLA GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO

    BRUXELLES\ aise\ - Si apre il 1 marzo, dalle ore 19, la seconda edizione della Giornata del design italiano.Protagonisti dell’evento saranno il grande design "storico" che ha reso celebre l’Italia nel mondo e il nuovo design contemporaneo.


  • ITALIAN DESIGN DAY AL "FEMMINILE" A MONTREAL
    IIC
    ITALIAN DESIGN DAY AL "FEMMINILE" A MONTREAL

    MONTREAL\ aise\ - Italian Design Day al "femminile" a Montreal. Molte le protagoniste: due "ambasciatrici del design italiano" in arrivo da Milano, l'assessore al Design della metropoli canadese e la presidente dell'Ordine degli Architetti del Québec. 


  • "LE DONNE DI RAVENSBRÜCK. TESTIMONIANZE DI DEPORTATE POLITICHE" A BERLINO CON COMITES E IIC
    IIC
    "LE DONNE DI RAVENSBRÜCK. TESTIMONIANZE DI DEPORTATE POLITICHE" A BERLINO CON COMITES E IIC

    BERLINO\ aise\ - "Le donne di Ravensbrück. Testimonianze di deportate politiche" è il libro di Lidia Beccaria Rolfi e Anna Maria Bruzzone che sarà presentato nella sua traduzione in tedesco lunedì prossimo, 5 marzo, a Berlino. 


  • CAFFÈ LETTERARIO ALL’IIC DI AMBURGO ALL’INSEGNA DI CESARE PAVESE
    IIC
    CAFFÈ LETTERARIO ALL’IIC DI AMBURGO ALL’INSEGNA DI CESARE PAVESE

    AMBURGO\ aise\ - Nuova edizione del "Caffé letterario" organizzato dall’Istituto Italiano di Amburgo. 


  • "MASCHERE NUDE": ALL’IIC DI BELGRADO L’OMAGGIO DI ANDREA ALEKSIC A LUIGI PIRANDELLO
    IIC
    "MASCHERE NUDE": ALL’IIC DI BELGRADO L’OMAGGIO DI ANDREA ALEKSIC A LUIGI PIRANDELLO

    BELGRADO\ aise\ - Si svolgerà dal 28 febbraio al 16 marzo presso l’Istituto Italiano di Cultura di Belgrado la mostra "Maschere nude. Omaggio a Luigi Pirandello in Serbia", in cui saranno presentati i quadri della giovane pittrice belgradese Andrea Aleksic, ispirati ai "Sei personaggi in cerca d’autore" del premio Nobel italiano. 


Pagina 9 di 20
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi