"A NIGHT IN ITALY" A TORONTO CON "JULIET'S ANSWER" E LA MAGIA DI VERONA

"A NIGHT IN ITALY" A TORONTO CON "JULIET

TORONTO\ aise\ - Nel suo diario "La risposta di Giulietta", Glenn Dixon, l'acclamato scrittore, giornalista e regista di documentari, raggiunge Verona per riparare un cuore spezzato. Sistemandosi nell'incantevole e pittoresca città, egli scopre le tradizioni locali e si offre come volontario per rispondere alle migliaia di lettere spedite dagli innamorati infelici di tutto il mondo alla Giulietta immaginaria di Shakespeare.
Giovedì, 28 settembre, a Toronto, in occasione di una straordinaria "Notte in Italia" che avrà luogo a partire dalle ore 18.30 presso Hot Docs - Ted Rogers Cinema, Dixon insieme a Sue Carter, direttrice di "Quill and Quire", racconterà le sue avventure nell'ambiente veronese con l'ausilio di una serie di fotografie delle sue ricerche per scoprire i veri Romeo e Giulietta. Al pubblico verrà così offerta una commovente storia d'amore e un'esplorazione di uno dei più affascinanti Paesi al mondo.
Al termine dell'incontro, organizzato in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Toronto, sarà possibile acquistare il libro "La risposta di Giulietta" e farlo autografare dall'autore. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi