“ECCELLENZA ITALIANA” A TUNISI LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI JULIAN HARGREAVES

“ECCELLENZA ITALIANA” A TUNISI LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI JULIAN HARGREAVES

TUNISI\ aise\ - Paolo Sorrentino a Cannes prima di sfilare sul red carpet per la presentazione de "La grande bellezza", Laura Pausini immortalata in uno specchio d'acqua artificiale durante la registrazione del video "Limpido", Chiara Ferragni mentre gioca ad interpretare una Barbie contemporanea, Eros Ramazzotti nel backstage del recente servizio fotografico per il suo ultimo album. Sono solo alcune delle 30 star dello spettacolo, della moda e dello sport italiano che il fotografo italo-inglese Julian Hargreaves ha messo in posa come non le avete mai viste per la mostra "Eccellenza italiana" che si apre domani in anteprima a Sidi Bou Said nel suggestivo Palais Ennejima Ezzhara, che fu la casa del barone Rodolphe d'Erlanger. La mostra, frutto di quattro anni di viaggi e reportage, è "una selezione di ritratti, da me scattati nell'arco degli ultimi 5 anni, di alcuni dei personaggi italiani più illustri appartenenti a vari settori, che hanno vinto premi Oscar, Grammy, stelle Michelin, medaglie olimpiche e mondiali di calcio, e che quindi sono simboli e punti di riferimento per l'Italia e per gli italiani. Esporre le loro fotografie è un modo per far conoscere questo 'orgoglio italiano'", ha dichiarato Hargreaves.
Ogni ritratto racconta una storia, ogni storia racconta un pezzo di un'Italia brillante e luminosa.
Proprio per questo motivo l'ambasciata d'Italia a Tunisi ha dato il proprio patrocinio all'esposizione la cui idea è nata - dichiara il fotografo - insieme a Maria Vittoria Longhi, direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura di Tunisi.
La mostra, che dopo Tunisi, sarà ospitata a Parigi, Londra e New York, sarà visitabile dal 14 luglio al 13 agosto allo spazio Musk and Amber Gallery a Tunisi. Julian Hargreaves è un fotografo italo-inglese di 44 anni. Il suo lavoro spazia tra ritratti di celebrities, scatti di moda e progetti artistici. Collabora da anni con varie testate di moda e di attualità sia italiane che internazionali, oltre che con maison di moda come Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo e Giorgio Armani. Tra i suoi ritratti compaiono volti di personaggi di vari settori, quali Katy Perry, Richard Gere, Juliette Binoche, Eva Herzigova, Naomi watts, Clive Owen, Nicole Kidman, Colin Firth, Mika, Roberto Bolle e molti altri. Alcuni suoi scatti
sono contenuti in libri fotografici di moda tra cui '20 Years of Dolce & Gabbana', music (dolce & Gabbana) e 'Facce da Sport' di Giorgio Armani. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi