FESTA DELLA MUSICA: ALL’IIC DI PARIGI IL CONCERTO DELL’ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA

FESTA DELLA MUSICA: ALL’IIC DI PARIGI IL CONCERTO DELL’ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA

PARIGI\ aise\ - Forte del successo ottenuto nel 2017, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi accoglierà di nuovo quest’anno, in occasione della Festa della musica, i giovani allievi di canto lirico del dipartimento di musica dell’Accademia Teatro alla Scala. Il concerto – a ingresso libero – si terrà domani, 21 giugno, dalle 19.
Nella linea della scuola di Cadetti della Scala fondata da Arturo Toscanini nel 1950, questa formazione creata da Riccardo Muti nel 1997 accompagna i giovani artisti nel perfezionamento delle loro competenze tecniche e nello sviluppo delle loro capacità di interpretazione, indispensabili per la riuscita della loro carriera. In occasione del 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini, Anna-Doris Capitelli (mezzo-soprano), Wang Chuan (tenore), Paolo Ingrasciotta (baritono) e Rocco Cavalluzzi (basso) saranno accompagnati al piano da Nicola Dal Cero e interpreteranno una selezione di cavatine, duo e trio estratto dal Barbiere di Siviglia.
Questa celebre opera-comica è stata oggetto, nel corso di questi anni di formazione, di molti concerti in formato ridotto posti all’attenzione del giovane pubblico. Una delizia per gli amanti del canto lirico. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi