“IL TEMPO DALLA MIA PARTE” DOMANI ALL’IIC DI MONACO

“IL TEMPO DALLA MIA PARTE” DOMANI ALL’IIC DI MONACO

MONACO\ aise\ - Si intitola “Il tempo dalla mia parte” lo spettacolo che andrà in scena domani, martedì 21 marzo, dalle 18:30, all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera.
Sarà Mohamed Ba, attore e musicista del Senegal, a condurre gli spettatori in un viaggio attraverso culture e continenti, drammi e comicità, storia e futuro, diversità e tradizione, con l’accompagnamento musicale di Serena Chillemi e Donato Miroballi.
La lettura - in italiano con sottotitoli in tedesco - è tratta dal libro di Mohamed Ba "Il tempo dalla mia parte" e racconta dell'attuale condizione di vita dei migranti.
Mohamed Ba, attore, drammaturgo e musicista senegalese, che si presenta in scena accompagnato dal chitarrista Donato Miroballi, racconta le esperienze di coloro che guidati da guerre, carestie e persecuzioni, attraversano deserti, montagne e mari in cerca di un futuro migliore nella (in)ospitale Europa.
Tra canto e musica si racconta la storia di Mohamed, e di molti destini simili. Mohamed è presto costretto ad intraprendere la strada verso l'Europa alla ricerca del tamburo magico, capace di portare la pioggia. Il cielo non concede alcuna speranza, ma Mohamed non è il primo ad andare via: molti hanno osato prima di lui e non sono tornati. Questa storia tra Francia e Italia, commedia e dramma che si occupa dei problemi di convivenza tra i popoli, si sviluppa come in una favola fino alla riconciliazione dei protagonisti.
In questa occasione sarà inaugurata anche la mostra fotografica "Sguardi di Etiopia" di Mario Di Bari che rimarrà aperta al pubblico fino al 24 marzo.
Lo spettacolo è organizzato da Anna Conti, Events & Artists Agency, in collaborazione con l’IIC. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi