OSLO: NOTTE BIANCA ALL'IIC

OSLO: NOTTE BIANCA ALL

OSLO\ aise\ - Due artisti che commuovono. Così l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo sintetizza quanto organizzato il prossimo 15 settembre in occasione della Notte Bianca promossa dal Comune di Oslo.
L’Istituto, infatti, proporrà una mostra con motivi italiani del fotografo Morten Krogvold e concerti del pianista Maurizio Mastrini.
Morten Krogvold, tra i maggiori fotografi norvegesi, trasmette un’atmosfera magica con i suoi quadri di Roma, Venezia, Vicenza, Toscana e Sicilia nella mostra “Tempo ed eternità”, un’atmosfera ottenuta grazie alla tecnica di lunga esposizione. La luce incontra l’architettura e lo spazio e le persone spariscono. Il tempo si dissolve mentre la storia rimane sempre presente.
Il fotografo sarà presente alla mostra che verrà inaugurata alle 19.00 in Istituto.
Con i suoi concerti, Maurizio Mastrini crea un’atmosfera magica con il pianoforte ed eseguirà ben due concerti all'IIC questa sera. Affermato internazionalmente, il pianista Mastrini offre grazie alla sua eccellente tecnica e creatività, un nuovo suono ai classici e trasmette un particolare carico di emozioni nelle sue composizioni ispirate tra l'altro dalla leggerezza, serenità e malinconia cubane.
il musicista si esibirà alle 16.30 in un Concerto per bambini ed adulti: Mastrini suonerà i grandi classici al contrario.
Alle 21.30 il “concerto notturno”: qui Mastrini proporrà le sue composizioni dell’album W la vita.
L'IIC rimarrà aperto dalle 16.30 alle 23.00. L’ingresso è libero a tutti e tre eventi. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli