PERFECTRIO IN TOUR AFRICANO: PRIMA TAPPA AD ADDIS ABEBA

PERFECTRIO IN TOUR AFRICANO: PRIMA TAPPA AD ADDIS ABEBA

ADDIS ABEBA\ aise\ - Roberto Gatto, insieme a Alfonso Santimone e Pierpaolo Ranieri, è volato ad Addis Abeba per la prima tappa del tour africano del PerfecTrio.
Il gruppo si è esibito in un concerto all’Istituto Italiano di Cultura nella capitale etiope, preceduto da un workshop con gli studenti.
L’iniziativa è stata organizzata dall’Istituto in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. I prossimi concerti si terranno ad Harare, Maputo, Johannesburg e Cape Town.
Roberto Gatto, uno dei jazzisti italiani più noti e rappresentativi, ha chiamato PerfecTrio questa band in quanto gli permette di smontare e rimontare questo rigore stilistico per ripercorrere le innumerevoli strade musicali del Jazz in assoluta libertà. Con l’eccellente e creativo Alfonso Santimone al piano e lo sperimentatore Pierpaolo Ranieri al basso elettrico, il Trio si muove con leggiadria alternando momenti di altissimo lirismo formale con sonorità progressive live electronics portando gli spettatori ad assaporare pienamente la bellezza e lo spettacolo dell’improvvisazione. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi