PIANO TALES: IL JAZZ DI ENRICO ZANISI IN COREA

PIANO TALES: IL JAZZ DI ENRICO ZANISI IN COREA

SEOUL\ aise\ - Tre date in Corea per "Piano Tales, Piano Jazz", il progetto del giovane ma già affermato jazzista italiano Enrico Zanisi, che sarà in concerto questo mese di gennaio in tre diverse città del Paese asiatico.

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Seoul in collaborazione con Plus Hitch.
I concerti si terranno il 19 gennaio allo JCC Art Center di Seoul, il 20 gennaio alla Gallery Um di Busan e il 21 gennaio all’Ooms di Gumi.
Nel 2012 Enrico Zanisi vince il premio Top Jazz come Miglior Giovane Talento, indetto dalla prestigiosa rivista Musica Jazz e nel 2014 si aggiudica il premio SIAE per la creatività. Da allora si è esibito nei principali festrival italiani quali Umbria Jazz, Festival MITO, Time in Jazz, Piano City, Crossroads, Roccella Jonica, Bergamo Jazz, Vicenza Jazz, Festival Mundus, Garda Jazz Festival, etc.
Numerose anche le tournée all'estero, in paesi quali Brasile, Messico, India, Portorico, Zimbabwe, Tunisia, Marocco, Israele, UK, Norvegia, Germania, Polonia, Croazia, Svizzera, Austria, Romania, Albania, Francia, Portogallo.
Incide regolarmente per la CAM Jazz. Di lui il giornale statunitense Down Beat: "Zanisi è la stella… i suoi assoli sono stupendi… i suoi brani originali, nei quali coesistono blues, bebop, swing e musica classica, sono composizioni profonde e complesse". (aise)