• CODICE DI CONDOTTA PER LE ONG: CHI FIRMA E CHI NO
    Immigrazione
    CODICE DI CONDOTTA PER LE ONG: CHI FIRMA E CHI NO

    ROMA\ aise\ - Ieri terzo incontro al Viminale. 


  • AD ASTI UN PROTOCOLLO PER L’INTEGRAZIONE DEI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE
    Immigrazione
    AD ASTI UN PROTOCOLLO PER L’INTEGRAZIONE DEI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE

    ASTI\ aise\ - Integrazione a sostegno del sistema di accoglienza dei richiedenti la protezione internazionale. Queste le tematiche al centro dell’incontro svolto nella prefettura di Asti presieduto dal prefetto Paolo Formicola. 


  • MIGRAZIONI: INCIDE PIÙ L’INSICUREZZA ALIMENTARE DELLE GUERRE
    Immigrazione
    MIGRAZIONI: INCIDE PIÙ L’INSICUREZZA ALIMENTARE DELLE GUERRE

    MILANO\ aise\ - Le migrazioni? Un fenomeno dovuto in buona parte all’insicurezza alimentare, più che alle guerre. Contrariamente al sentire comune, infatti, uno Stato con crescenti livelli di insicurezza alimentare e di conflitti sperimenterà una maggiore emigrazione in uscita o movimenti di persone che abbandonano la propria casa. 


  • INMP: LUNEDÌ ALLA CAMERA LA LINEA GUIDA PER UNIFORMARE I CONTROLLI SANITARI AI MIGRANTI
    Immigrazione
    INMP: LUNEDÌ ALLA CAMERA LA LINEA GUIDA PER UNIFORMARE I CONTROLLI SANITARI AI MIGRANTI

    ROMA\ aise\ - Verrà presentata lunedì prossimo, 24 luglio, alle ore 17.30 presso la sala stampa della Camera alla presenza del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la linea guida che fornisce raccomandazioni sui controlli sanitari di profughi e richiedenti asilo intercettati dal sistema di accoglienza italiano per fugare così tutte le incertezze in materia. 


  • “UNA NUOVA POLITICA PER L’IMMIGRAZIONE E NUOVE OPPORTUNITÀ”: INCONTRO AITEF A BARI
    Immigrazione
    “UNA NUOVA POLITICA PER L’IMMIGRAZIONE E NUOVE OPPORTUNITÀ”: INCONTRO AITEF A BARI

    BARI\ aise\ - Giovedì 20 alle 16.00 in Via Giulio Petroni 39 (Studio Romanò) a Bari avrà luogo un incontro sul tema “Una nuova politica per l’immigrazione e nuove opportunità”. 


  • SOS MEDITERRANEE/ UN BIMBO NASCE SU UN BARCHINO DURANTE UN SALVATAGGIO: "È UN MIRACOLO IN UNA TRAGEDIA"
    Immigrazione
    SOS MEDITERRANEE/ UN BIMBO NASCE SU UN BARCHINO DURANTE UN SALVATAGGIO: "È UN MIRACOLO IN UNA TRAGEDIA"

    ROMA\ aise\ - Si chiama Christ, è nato ieri, martedì 11 luglio, su una barca di legno in mezzo al Mediterraneo. 


  • “L'ITALIA SONO ANCH'IO”: IL SENATO DISCUTA E APPROVI LA LEGGE SULLA CITTADINANZA ENTRO FINE LUGLIO
    Immigrazione
    “L

    ROMA\ aise\ - “È successo ancora una volta. Ieri il Senato avrebbe dovuto avviare la discussione in Aula del Disegno di Legge di riforma sulla cittadinanza. Così non è stato. 


  • “I CONTROLLI ALLA FRONTIERA - LA FRONTIERA DEI CONTROLLI”: ALL’INMP LE LINEE GUIDA SUI CONTROLLI SANITARI PER I MIGRANTI
    Immigrazione
    “I CONTROLLI ALLA FRONTIERA - LA FRONTIERA DEI CONTROLLI”: ALL’INMP LE LINEE GUIDA SUI CONTROLLI SANITARI PER I MIGRANTI

    ROMA\ aise\ - Si intitola “Controlli sanitari all’arrivo e percorsi di tutela per i migranti ospiti nei centri di accoglienza” la Linea Guida che verrà presentata alla presenza del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, giovedì 13 luglio alle 12:00 a Roma, nella sala Agostini dell’Istituto Nazionale Salute Migrazioni e Povertà (INMP), ente pubblico del Servizio sanitario nazionale. 


  • FOAD AODI (AMSI): 62.000 PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ DI ORIGINE STRANIERA IN ITALIA CONTRIBUISCONO ALLA CRESCITA DEL PAESE
    Immigrazione
    FOAD AODI (AMSI): 62.000 PROFESSIONISTI DELLA SANITÀ DI ORIGINE STRANIERA IN ITALIA CONTRIBUISCONO ALLA CRESCITA DEL PAESE

    ROMA\ aise\ - L'Associazione Medici di origine Straniera in Italia (AMSI) assieme alla Confederazione Internazionale Unione Medica Euro Mediterranea - UMEM e al Movimento Internazionale "Uniti per Unire", hanno presentato ieri le statistiche sul numero dei professionisti della Sanità di origine straniera in Italia. 


  • OPERAZIONE SOPHIA: NASCE IL PRIMO OSSERVATORIO EUROPEO SUL TRAFFICO DI MIGRANTI
    Immigrazione
    OPERAZIONE SOPHIA: NASCE IL PRIMO OSSERVATORIO EUROPEO SUL TRAFFICO DI MIGRANTI

    ROMA\ aise\ - È nato il primo “Osservatorio europeo sul traffico di migranti e sulla tratta di esseri umani”. A firmare l’accordo martedì scorso a Roma tra la Direzione Nazionale Antimafia (DNA) ed il Comando di EUNAVFOR MED - operazione SOPHIA sono stati il Procuratore nazionale Franco Roberti e il Comandante dell’Operazione SOPHIA, l’Ammiraglio di divisione Enrico Credendino. 


  • ACCOGLIENZA E QUALITÀ, ANCHE PER I TERRITORI: I NUMERI DEL RAPPORTO SPRAR 2016
    Immigrazione
    ACCOGLIENZA E QUALITÀ, ANCHE PER I TERRITORI: I NUMERI DEL RAPPORTO SPRAR 2016

    ROMA\ aise\ - Una cultura dell'accoglienza di qualità. Che superando logiche di mero sostegno punta all'integrazione, unica dimensione che può restituire dignità ai titolari di protezione internazionale ed essere una risorsa per il territorio. 


  • TERRE VICINE E LONTANE: IL PRIMO “MIGRANT FILM FESTIVAL” TRA BASILICATA E PUGLIA
    Immigrazione
    TERRE VICINE E LONTANE: IL PRIMO “MIGRANT FILM FESTIVAL” TRA BASILICATA E PUGLIA

    POTENZA\ aise\ - “Terre vicine e lontane”. È questo il tema della prima edizione del Migrant Film Festival si svolgerà dal 15 al 19 luglio in Basilicata per poi, spostarsi in Puglia dal 24 al 28 luglio. 


  • L’IDENTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE STRUMENTO DI INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI
    Immigrazione
    L’IDENTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE STRUMENTO DI INTEGRAZIONE DEI MIGRANTI

    BRUXELLES\ aise\ - A Bruxelles un beneficiario del progetto Inside racconta alla Commissione Europea la sua esperienza. 


  • "NOIS, LA SARDEGNA CHE ACCOGLIE #2": GIORNATA DI INCONTRO A CAGLIARI
    Immigrazione
     "NOIS, LA SARDEGNA CHE ACCOGLIE #2": GIORNATA DI INCONTRO A CAGLIARI

    CAGLIARI\ aise\ - Il prossimo 30 giugno il Teatro Massimo di Cagliari ospiterà la manifestazione "NOIS, La Sardegna che accoglie #2", giornata di incontro e discussione sul tema dei migranti promossa dalla Regione Sardegna in collaborazione con il Teatro di Sardegna. 


  • "FIORE GEMELLO": TERMINATE LE RIPRESE DEL ROAD MOVIE SULL’AMICIZIA TRA DUE ADOLESCENTI ALLA RICERCA DI UNA INTEGRAZIONE POSSIBILE
    Immigrazione
     "FIORE GEMELLO": TERMINATE LE RIPRESE DEL ROAD MOVIE SULL’AMICIZIA TRA DUE ADOLESCENTI ALLA RICERCA DI UNA INTEGRAZIONE POSSIBILE

    CAGLIARI\ aise\ - Sono giunte al termine le riprese del lungometraggio di Laura Luchetti "Fiore Gemello", un film che racconta l’amicizia tra un giovanissimo immigrato della Costa d’Avorio e una ragazzina sarda con una difficile storia familiare alle spalle. 


Pagina 3 di 8
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi