GUIDE INVISIBILI: A ROMA PASSEGGIATE SONORE DI E CON I NUOVI CITTADINI

GUIDE INVISIBILI: A ROMA PASSEGGIATE SONORE DI E CON I NUOVI CITTADINI

ROMA\ aise\ - Come vedono i migranti le città nelle quali vivono? Qual è la loro relazione con lo spazio che abitano, con le persone che incontrano? E come può questo loro nuovo sguardo sul mondo cambiare la percezione che abbiamo della realtà che ci circonda?
È per dare risposta a queste domande che nasce il progetto “Guide Invisibili: due passeggiate sonore, due racconti audio in movimento per la città di Roma”, realizzate dai migranti dell’associazione romana Laboratorio 53 Onlus con la collaborazione di Echis - Incroci di suoni, un collettivo di produttori radiofonici indipendenti, e grazie al finanziamento della Fondazione Alta Mane Italia.
Dopo nove mesi di laboratorio radiofonico in cui un gruppo di 15 giovani migranti, richiedenti asilo e rifugiati, ha condiviso e raccontato storie sul proprio rapporto con lo spazio cittadino, i tour di Guide Invisibili sono pronti e i prossimi appuntamenti per gustarsi queste esperienze sonore uniche tra i vicoli e le piazze della Capitale sono il 14, il 27 e il 28 Ottobre. Il 14 e il 28 ottobre si partirà da Piazza Vittorio alle 10 e alle 11. Il 27 ottobre, invece, la passeggiata inizierà da Piazza di Spagna alle 16.00.
Alla fine di ogni passeggiata sarà possibile fermarsi a parlare con gli autori del progetto.
Le passeggiate hanno circa un’ora di durata e sono gratuite. Ci si prenota qui: http://echis.org/unesplorazione-audio-della-citta-migranti-laboratorio-53/. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi