RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

 RAI ITALIA: DOMANI LA NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - I giovani tra futuro e memoria, le tre parole chiave della gioventù “amore, vita, amici, i discorsi di Papa Francesco ai giovani con l’invito a non “lasciarsi rubare la speranza” anzi a “piantare semi di speranza”, a non essere “giovani da divano” ma a camminare la vita, a non lasciarsi escludere, ad andare contro corrente, ad avere occhi per vedere e per sognare. Di questo si parlerà nella puntata di “Cristianità” in onda domani, 24 settembre, su Rai Italia.
Ideato e condotto da suor Myriam Castelli, il programma si soffermerà anche su Amatrice, il dramma e la ricostruzione, le storie della gente che ha perso tutto e che ancora vive tra le macerie, i giovani protagonisti della ricostruzione.
Infine la solidarietà degli italiani nel mondo – dall’Australia al Canadà, dall’America all’Europa - per le comunità colpite dal terremoto di un anno fa e soprattutto per la ricostruzione delle scuole oltre che delle abitazioni.
La puntata prevede la Santa Messa che si celebra nella Cattedrale di Bari ed è arricchita da interviste e servizi, nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Don Gianfranco Venturi, Rettore dell’Istituto Salesiano Maria Ausiliatrice di Trento, Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice, Isabella Di Chio, giornalista Rai TGR, Raimondo Celi, una vita da emigrante e diplomatico italiano, già Console Generale d’Italia in Rosario/Argentina.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO domenica 24 settembre ore 04.15
BUENOS AIRES domenica 24 settembre ore 06.15
SAN PAOLO domenica 24 settembre ore 07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 24 settembre ore 17.15
SYDNEY domenica 24 settembre ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 24 settembre ore 11.15. (aise)Rai Italia 1 (Americhe) . (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi