CRISTIANITÀ: IL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN COLOMBIA NELLA PUNTATA IN ONDA DOMANI SU RAI ITALIA

CRISTIANITÀ: IL VIAGGIO DI PAPA FRANCESCO IN COLOMBIA NELLA PUNTATA IN ONDA DOMANI SU RAI ITALIA

ROMA\ aise\ - Il viaggio di Papa Francesco in Colombia, messaggero di pace e riconciliazione nel paese sudamericano che dopo mezzo secolo di guerra civile tenta la riconciliazione e la ricostruzione, sarà al centro della puntata di domani di “Cristianità”, approfondimento religioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli.
Tra le tappe del ventesimo viaggio internazionale di Papa Bergoglio Bogotà, Medellin, Cartagena e Villavicenzio dove nel giorno della Natività di Maria, l’8 settembre, ha proclamato due nuovi beati. La città di Medellin - che in passato aveva più volte ospitato il Cardinale Bergoglio in occasione dei raduni continentali dell’episcopato - ha nominato Papa Francesco “cittadino onorario” per il suo impegno a favore dei diritti umani, della giustizia e dell’uguaglianza sociale.
La puntata prevede la Santa Messa che si celebra nella Cattedrale di Cesena e sarà è arricchita da interviste e servizi, nonchè da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti in studio Monsignor Giuseppe Magrin, Canonico della Basilica di San Pietro; Fratel Oscar Gamboa, colombiano, Legionari di Cristo; Silvia Guidi, giornalista de L’Osservatore Romano, e Alejandro Guillermo Roemmers, imprenditore e scrittore.
Programmazione
Rai Italia (Americhe)
NEW YORK/TORONTO domenica 10 settembre ore 04.15
BUENOS AIRES domenica 10 settembre ore 06.15
SAN PAOLO domenica 10 settembre ore 07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 10 settembre ore 17.15
SYDNEY domenica 10 settembre ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 10 settembre ore 11.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi