RAI ITALIA: DOMANI NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

RAI ITALIA: DOMANI NUOVA PUNTATA DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - I giovani e il rapporto educativo, cosa significa educare in una società in continuo cambiamento, le strutture universitarie per studenti stranieri a Roma in particolare i Pontifici Collegi e la formazione dei sacerdoti provenienti da tutto il mondo, la voce di giovani sacerdoti del Collegio Pio Latino Americano e quella dei giovani dell’Università Europea Regina Apostolorum. E ancora: l’intervista a Mons. Joao Justino De Medeiros Vescovo di Belo Horizonte, Presidente della commissione per la cultura e l’educazione del Brasile e l’intervista a Padre Jesus Villagrasa, Rettore dell’Università Europea Regina Apostolorum di Roma. Questi gli argomenti della puntata di domani di “Cristianità”, approfondimento religioso ideato e condotto su Rai Italia da suor Myriam Castelli, con lo sguardo rivolto all’imminente ripresa delle attività accademiche.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di San Biagio di Montepulciano in provincia di Siena, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da servizi, nonchè da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Sua Ecc.za Mons. Octavio Ruiz Arenas, colombiano, Segretario del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione, Padre Gilberto Freire, ecuadoriano, Rettore del Pontificio Collegio Pio Latino Americano, Anita Cadavid, colombiana, Coordinatrice dell’Istituto di Studi Superiori sulla donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO domenica 17 settembre ore 04.15
BUENOS AIRES domenica 17 settembre ore 06.15
SAN PAOLO domenica 17 settembre ore 07.15
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH domenica 17 settembre ore 17.15
SYDNEY domenica 17 settembre ore 20.15
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG domenica 17 settembre ore 11.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi