RAI ITALIA: MADRE TERESA DI CALCUTTA TRA I PROTAGONISTI DI CRISTIANITÀ

RAI ITALIA: MADRE TERESA DI CALCUTTA TRA I PROTAGONISTI DI CRISTIANITÀ

ROMA\ aise\ - Torna domani come ogni domenica su Rai Italia "Cristianità", programma ideato e condotto da 19 anni da suor Myriam Castelli, che è anche autrice dei testi. Cristianità è uno dei “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero e propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti.
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana.
Protagonista della puntata di domani, domenica 3 settembre, Madre Teresa di Calcutta la fondatrice delle Missionarie della Carità e premio Nobel per la pace a un anno dalla sua canonizzazione, la figura della religiosa che ha vissuto a servizio dei poveri e dei moribondi di Calcutta in India. E poi la festa di Santa Rosa da Viterbo e i preparativi per la processione con le reliquie della santa per le vie della città di cui è protettrice, la festa di Santa Rosalia protettrice di Palermo e l’apertura della porta santa a Collemaggio in provincia de L’Aquila. E ancora l’antivigilia del viaggio di Papa Francesco in Colombia, terzo Papa a visitare il Paese sudamericano dopo Paolo VI nel 1968 e Giovanni Paolo II nel 1986. Questi i temi principali della puntata di Cristianità.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di San Francesco a Gubbio in provincia di Perugia, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
La puntata è arricchita da interviste e servizi, nonché da una carrellata dei momenti più significativi dell’attività del Papa della settimana.
Tra gli ospiti Mons. Josè Manuel DEL RIO CARRASCO, Congregazione del Culto divino, Padre Aaron SMITH, Legionari di Cristo, Padre Sergio PEREIRA, Padri Trinitari, Laura MORO, Presidente Associazione Piemontesi di Paranà/Argentina.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): NEW YORK / TORONTO domenica 20 agosto h04.15; BUENOS AIRES domenica 20 agosto h05.15; SAN PAOLO domenica 20 agosto h05.15.
Rai Italia 2 (Australia): PERTH lunedì 21 agosto h16.15; SYDNEY lunedì 21 agosto h18.15.
Rai Italia 3 (Africa): JOHANNESBURG domenica 20 agosto h10.15. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi