SU RAI ITALIA SI CELEBRA "PAVAROTTI 10TH ANNIVERSARY"

SU RAI ITALIA SI CELEBRA "PAVAROTTI 10TH ANNIVERSARY"

ROMA\ aise\ - Dall’Arena di Verona un grande evento televisivo condotto da Carlo Conti sarà trasmesso anche Rai Italia: "Pavarotti 10th Anniversary".
Gli amici di Luciano Pavarotti in concerto per il decennale della scomparsa del più grande tenore italiano. Al centro la sua storia umana e artistica attraverso le voci e le testimonianze delle persone che gli sono state più vicine. A cominciare da Plácido Domingo e José Carreras, che con Pavarotti formarono il trio di tenori più famoso al mondo, che iniziò la collaborazione in occasione del concerto alle antiche Terme di Caracalla a Roma, tenutosi alla vigilia della finale di Italia '90, il 7 luglio 1990 e trasmesso in tutto il mondo. E poi, Francesco Meli e Vittorio Grigolo, due tenori italiani che già calcano i più importanti palcoscenici di tutto il mondo; il premio Oscar Nicola Piovani che, per celebrare la grandezza del maestro, ha scritto il brano "Luciano" che sarà eseguito per la prima volta proprio all’Arena di Verona. Eugene Kohn, che ha condiviso molti palcoscenici con Pavarotti dirigerà l’Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo. Sul palco anche la soprano Angela Gheorghiu, il tenore Fabio Armiliato, Andrea Griminelli, storico flautista e amico, Zucchero e tanti altri.
Programmazione
Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto sabato 9 settembre alle ore 19.30; Buenos Aires sabato 9 settembre alle ore 20.30; San Paolo sabato 9 settembre alle ore 20.30.
Rai Italia 2 (Asia-Australia): Pechino domenica 10 settembre alle ore 20.00; Perth sabato 16 settembre alle ore 12.15; Sydney sabato 16 settembre alle ore 14.15.
Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg lunedì 11 settembre alle ore 20.35. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi