• “BUILDING MAGAZZINO”: A NEW YORK IL PROGETTO DI MARCO ANELLI
    La Cultura del Martedì
    “BUILDING MAGAZZINO”: A NEW YORK IL PROGETTO DI MARCO ANELLI

    NEW YORK\ aise\ - L'Istituto Italiano di Cultura di New York e Magazzino Italian Art presentano il nuovo progetto artistico del fotografo italiano Marco Anelli, dal titolo “Building Magazzino”. Un lavoro commissionato dai fondatori di Magazzino Italian Art, Nancy Olnick e Giorgio Spanu, per presentare il nuovo spazio privato a Cold Spring (New York) dedicato all'arte italiana del dopoguerra e contemporanea. 


  • IL RINASCIMENTO ITALIANO A LONDRA
    La Cultura del Martedì
    IL RINASCIMENTO ITALIANO A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Alla National Gallery la mostra "Leonardo, Michelangelo, Raphael around 1500". 


  • “NEW YORK CITY BABE”: ANTONIO ROVALDI FIRMA IL NUOVO LIBRO D'ARTISTA PER BAMBINI DI LES CERISES
    La Cultura del Martedì
    “NEW YORK CITY BABE”: ANTONIO ROVALDI FIRMA IL NUOVO LIBRO D

    MANTOVA\ aise\ - È “New York City Babe”, libro d’artista realizzato da Antonio Rovaldi (1975), il terzo volume della giovane casa editrice les cerises di Mantova. 


  • POESIA FESTIVAL 2017: VERSI LECTIO E MUSICA AI PIEDI DELL’APPENNINO MODENESE
    La Cultura del Martedì
    POESIA FESTIVAL 2017: VERSI LECTIO E MUSICA AI PIEDI DELL’APPENNINO MODENESE

    MODENA\ aise\ - Ancora una volta il Poesia Festival invade pacificamente, con la sua tredicesima edizione, la provincia modenese che si adagia ai piedi del primo Appennino. Da domani e fino a domenica 24 settembre nove comuni del modenese sono lo scenario per l'ormai tradizionale rassegna d'inizio autunno dedicata alla poesia e alle sue contaminazioni con le altre arti. 


  • IL FESTIVALFILOSOFIA DÀ APPUNTAMENTO AL 2018: "VERITÀ" SARÀ IL TEMA DELLA PROSSIMA EDIZIONE
    La Cultura del Martedì
    IL FESTIVALFILOSOFIA DÀ APPUNTAMENTO AL 2018: "VERITÀ" SARÀ IL TEMA DELLA PROSSIMA EDIZIONE

    MODENA\ aise\ - Anche quest'anno il festivalfilosofia ha vinto la sua sfida, segnando il tutto esaurito e facendo riflettere tre città. 


  • REMOVER ROMA CON SANTIAGO: UN CAMMINO DI CULTURA NELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL SPAGNOLO A ROMA
    La Cultura del Martedì
    REMOVER ROMA CON SANTIAGO: UN CAMMINO DI CULTURA NELLA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL SPAGNOLO A ROMA

    ROMA\ aise\ - È stato presentato nei giorni scorsi presso la sede dell’Ambasciata di Spagna in Italia a Palazzo Borghese, alla presenza dell’ambasciatore di Spagna in Italia, Jesús Manuel Gracia Aldaz, il Festival “Remover Roma con Santiago”, che si terrà per tutto il mese di ottobre a Roma. 


  • “LIVE CINEMA FESTIVAL”: AL MACRO DI ROMA LA IV EDIZIONE
    La Cultura del Martedì
    “LIVE CINEMA FESTIVAL”: AL MACRO DI ROMA LA IV EDIZIONE

    ROMA\ aise\ - 8 nazioni coinvolte, 14 artisti, live cinema performance, screening e workshop per un festival che riflette lo spirito della nostra epoca in cui la tecnologia ha invaso ogni aspetto della nostra vita: per il secondo anno consecutivo dal 21 al 24 settembre torna negli spazi del MACRO – Museo d’arte contemporanea Roma “Live Cinema Festival”, la manifestazione internazionale incentrata sulle più innovative performance di spettacoli audio-video dal vivo. 


  • “UN TALE CHE OSSERVO DA UN PO' DI TEMPO”: ARTE POLACCA ALLA FONDAZIONE PASTIFICIO CERERE DI ROMA
    La Cultura del Martedì
    “UN TALE CHE OSSERVO DA UN PO

    ROMA\ aise\ - Giovedì 21 settembre, alle ore 19.00, l’Istituto Polacco di Roma e la Fondazione Pastificio Cerere presentano la mostra collettiva “Un tale che osservo da un po' di tempo”, con opere di Alicja Bielawska, Cezary Poniatowski, Dominik Ritszel e Jakub Woynarowski, a cura di Simone Ciglia, Alessandra Troncone, Marco Trulli e Saverio Verini. 


  • “TRA CIGLIA E PENSIERO”: A ROMA LA PRIMA PERSONALE ITALIANA DI IGLE BUDVYTYTE
    La Cultura del Martedì
    “TRA CIGLIA E PENSIERO”: A ROMA LA PRIMA PERSONALE ITALIANA DI IGLE BUDVYTYTE

    ROMA\ aise\ - AlbumArte a Roma ha inaugurato ieri, lunedì 18 settembre, la mostra “Tra ciglia e pensiero” dell’artista lituana Egle Budvytyte che espone per la prima volta in Italia una selezione delle sue opere video. 


  • AL COMPLESSO DEL VITTORIANO LA MOSTRA “THE TIMELESS DANCE. BEYOND THE MOUNTAINS”: ITINERARIO FANTASTICO NELL’UNIVERSO DI MAO JIANHUA
    La Cultura del Martedì
    AL COMPLESSO DEL VITTORIANO LA MOSTRA “THE TIMELESS DANCE. BEYOND THE MOUNTAINS”: ITINERARIO FANTASTICO NELL’UNIVERSO DI MAO JIANHUA

     


  • “VARIAZIONI SU UN TEMA” ALLA GALLERIA ANTONIO VEROLINO DI MODENA
    La Cultura del Martedì
    “VARIAZIONI SU UN TEMA” ALLA GALLERIA ANTONIO VEROLINO DI MODENA

    MODENA\ aise\ - Si è aperta nell’ambito del festivalfilosofia, il 15 settembre scorso, presso la Galleria Antonio Verolino di Modena “Variazioni su un tema”, una mostra che riunisce opere di tre artisti: Arthur Duff, Alberto Gianfreda e Paolo Ventura, più un intervento site-specific del giovane artista modenese Luca Zamoc. 


  • “ANIME. DI LUOGO IN LUOGO”: L’OMAGGIO DI BOLOGNA ALL’ARTE DI CHRISTIAN BOLTANSKI
    La Cultura del Martedì
    “ANIME. DI LUOGO IN LUOGO”: L’OMAGGIO DI BOLOGNA ALL’ARTE DI CHRISTIAN BOLTANSKI

    BOLOGNA\ aise\ - È dedicato a Christian Boltanski il progetto speciale che la città di Bologna promuove in ambito culturale per l'anno 2017. 


  • “ARTAPES. DOPPIO SCHERMO”: AL MAXXI DI ROMA 100 OPERE E 80 AUTORI RACCONTANO L’EVOLUZIONE DEL CINEMA D’ARTISTA IN ITALIA
    La Cultura del Martedì
    “ARTAPES. DOPPIO SCHERMO”: AL MAXXI DI ROMA 100 OPERE E 80 AUTORI RACCONTANO L’EVOLUZIONE DEL CINEMA D’ARTISTA IN ITALIA

    ROMA\ aise\ - Da Mario Schifano a Yuri Ancarani, da Pino Pascali ai Masbedo, da Gianfranco Baruchello a Zapruder, da Fabio Mauri a Francesco Vezzoli. Circa 100 opere di 80 autori per raccontare l’evoluzione della video arte e del cinema d’artista in Italia, dalle prime sperimentazioni degli anni Sessanta alle ricerche più avanzate e l’utilizzo delle più sofisticate tecnologie di oggi. 


  • AL GUGGENHEIM DI VENEZIA “PICASSO. SULLA SPIAGGIA”
    La Cultura del Martedì
    AL GUGGENHEIM DI VENEZIA “PICASSO. SULLA SPIAGGIA”

    VENEZIA\ aise\ - Alla Collezione Peggy Guggenheim una selezione unica e raffinatissima di opere per la mostra-dossier nella Project Room. 


  • “CAPITANI DI UN ESERCITO”: ALLE GALLERIE MASPES MILANO E I SUOI COLLEZIONISTI
    La Cultura del Martedì
    “CAPITANI DI UN ESERCITO”: ALLE GALLERIE MASPES MILANO E I SUOI COLLEZIONISTI

    MILANO\ aise\ - Le Gallerie Maspes di Milano proseguono la loro indagine sul collezionismo milanese tra le due guerre con la mostra “Capitani di un esercito. Milano e i suoi collezionisti”. 


Pagina 8 di 54
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi