"B&B ITALIA. POETRY IN THE SHAPE. WHEN DESIGN MEETS INDUSTRY" ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI AMBURGO

"B&B ITALIA. POETRY IN THE SHAPE. WHEN DESIGN MEETS INDUSTRY" ALL’ISTITUTO ITALIANO DI CULTURA DI AMBURGO

AMBURGO\ aise\ - Domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 19, presso l'Istituto Italiano di Cultura di Amburgo si parlerà di design italiano con i rappresentanti della B&B Italia.
Introdurrà la serata Fiorella Villa (Global Comunication Manager della B&B Italia) che sarà anche a disposizione per le domande del pubblico dopo la proiezione del film-documentario intitolato "B&B Italia: Poetry in the shape. When design meets industry".
Il film-documentario di 45 minuti, in lingua italiana con sottotitoli in inglese, è stato prodotto dalla B&B Italia nel 2016 in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione.
Si tratta di una storia avvincente e ricca di immagini, raccontata da Giorgio Busnelli, figlio del fondatore della famosa Azienda italiana leader nel settore dell’arredo di design a livello internazionale, arricchita di contributi dei più famosi designer ed architetti del mondo come per esempio Antonio Citterio, Renzo Piano, Mario Bellini, Gaetano Pesce, Patricia Urquiola, Pierluigi Cerri, Vincent Van Duysen, Jay Osgerby, Doshi Levien, Jeffrey Bernett e Deyan Sudjic, Direttore del Museo del Design di Londra.
L'azienda B&B Italia, famosa produttrice di arredo di design a livello internazionale, è stata fondata nel 1966 da Piero Ambrogio Busnelli ed è diventata famosa in tutto il mondo come una delle piú esclusive rappresentanti del Brand Italia. È un'impresa che si distingue sin dalle origini per la sua vocazione di tipo industriale, con un approccio manageriale nell’organizzazione aziendale, in cui la ricerca, la creatività e la qualità rappresentano da sempre un importante elemento strategico. La collaborazione con designer internazionali, l'unicità di ogni progetto, il costante lavoro di integrazione svolto al fine di coniugare i valori della ricerca tecnico scientifica con quelli necessari alla funzionalità ed espressività dei prodotti, costituiscono il DNA dell'azienda.
I prodotti di B&B Italia hanno contribuito a scrivere la storia del design italiano, la storia avventurosa dell’affermazione del gusto, delle tecnologie, della creatività che hanno reso l’Italia famosa nel mondo e diffuso il made in Italy sui mercati mondiali. La collezione di arredi B&B Italia nasce dalla capacità di rappresentare la cultura contemporanea e rispondere tempestivamente all'evoluzione dell’abitare. Dall'unione tra creatività, innovazione e capacità industriale emergono elementi d’arredo moderni, come divani, poltrone, chaise longue, tavoli, armadi , sistemi, contenitori, letti, complementi, accessori, fortemente distintivi e caratterizzati da grande qualità ed eleganza "senza tempo". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi