DUE FILM ITALIANI AL BUFF DI MALMÖ - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA

DUE FILM ITALIANI AL BUFF DI MALMÖ - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA

MALMO\ aise\ - L’Istituto Italiano di Cultura di Stoccolma collabora con il Festival Internazionale del Cinema BUFF di Malmö, una delle più importanti rassegne dedicate al cinema per l’infanzia e l’adolescenza,portandovi due film italiani. Si tratta di “A girl like you” di Massimo Loi e Gianluca Mangiasciutti e “The silence” di Farnoosh Samadi e Ali Asgari.
“A girl like you” è ambientato in un luogo sperduto della campagna italiana, da cui due ragazze decidono di scappare. Fuggono verso il mare, per trovare qualcos’altro, qualcosa di più divertente. Una versione italiana di Thelma & Loiuse, con due ragazze in fuga per trovare la propria libertà.
Il film sarà in proiezione il 21 marzo al Filmstadendi Storgatan, dove pure il 23 sarà presentato “The Silence”, in programmazione anche il 21 marzo al Biograf Panora.
Fatima e la madre, due curde arrivate in Italia dopo essere fuggite dal proprio paese, si recano a una visita medica. La mamma di Fatima non parla né italiano né inglese. Il medico spiega a Fatima la situazione della madre, con la speranza che la bambina traduca, invece Fatima rimane in silenzio.
Il film concorre al premio per il miglior corto della regione Skåne. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi