FESTIVAL DI BELLINZONA: ROBERTO PROSSEDA IN CONCERTO AL CASTELLO DI MONTEBELLO

FESTIVAL DI BELLINZONA: ROBERTO PROSSEDA IN CONCERTO AL CASTELLO DI MONTEBELLO

BELLINZONA\ aise\ - Domani, mercoledì 12 luglio, alle 20.30, il pianista Roberto Prosseda suonerà a Bellinzona in Svizzera, presso il Castello di Montebello, nell'ambito del Montebello-Festival.
Ospite regolare di questo storico Festival sin dal 2011, Prosseda suonerà sia come solista, interpretando la Fantasia op. 17 di Robert Schumann, sia in trio, affiancato da altri due solisti di fama internazionale: il violista italiano Bruno Giuranna e la violinista svizzera Esther Hoppe, con i quali suonerà il Trio op. 40 di Johannes Brahms.
Il concerto avrà luogo all'aperto, presso il Castello di Montebello, patrimonio dell'UNESCO, in una cornice di grande fascino architettonico e paesaggistico.
"Sono molto contento di tornare anche quest'anno al Montebello Festival di Bellinzona, di cui da alcuni anni sono anche uno dei consulenti artistici, accanto al fondatore e direttore, Fabio Tognetti", ha dichiarato Roberto Prosseda, per il quale si tratta di un festival "molto particolare, in cui si incontrano grandi artisti e giovani interpreti, senza inutili distinzioni di status, uniti dalla gioia del far musica insieme. E l'atmosfera informale e basata sullo spirito di condivisione della bellezza rende questi concerti molto empatici, anche per il pubblico presente, che", ha concluso il pianista italiano, "ha la possibilità di ascoltare i capolavori della musica classica in una cornice paesaggistica mozzafiato".
Altri concerti del Montebello Festival sono previsti anche oggi, 11 luglio, e venerdì 14, sempre al Castello di Montebello alle 20.30. In caso di maltempo i concerti si terranno a Castelgrande alle ore 19.30. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi