"LAMERICA" DI GIAMPAOLO SAMÀ IN SCENA A LIMA

"LAMERICA" DI GIAMPAOLO SAMÀ IN SCENA A LIMA

LIMA\ aise\ - Andrà in scena presso il Teatro Luigi Pirandello di Lima lo spettacolo "Lamerica", scritto e interpretato da Giampaolo Samà, vincitore della Medaglia d’argento all’edizione 2013 del Premio Internazionale "Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro".
Lo spettacolo sarà presentato domani, mercoledì 17 maggio, alle ore 21.00, nell’ambito di Europa Móvil 2017 – Giornate sull’informazione e la cultura organizzate da EUNIC Perù, cui aderisce anche l’Istituto Italiano di Cultura di Lima.
Samà ha studiato al D.A.M.S. dell’Università Roma Tre e dal 2007 vive a Buenos Aires. "Lamerica" parla di quelle circostanze speciali della vita rappresentate dal partire e dall’arrivare.
Nel suo monologo l’artista rende omaggio ai milioni di esseri umani che da tempi remoti cercano una condizione di vita migliore, scacciati dalle proprie terre dalla fame, dalla miseria e dalle guerre. "Lamerica" parla di queste persone e delle loro migrazioni, gettando uno sguardo speranzoso verso il futuro di tutti quelli che, da sempre, cercano ostinatamente la propria "America". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi