L'ITALIA CONTEMPORANEA RACCONTATA CON LE VIGNETTE: ALTAN OSPITE A MARSIGLIA

L

MARSIGLIA\ aise\ - Francesco Tullio Altan, noto semplicemente come Altan, celebre fumettista e vignettista friulano, sarà a Marsiglia e ad Aix-en-Provence per incontrare il pubblico dell’Istituto Italiano di Cultura e dell’Università Aix-Marseille.
Il suo tratto di matita da anni accompagna, con le sue vignette satiriche, i lettori di L’Espresso, Panorama e Repubblica. Un’occasione da non perdere per conoscere di persona uno degli autori satirici italiani più arguti e più noti, creatore di personaggi indimenticabili come la Pimpa e Cipputi.
L’incontro all’Istituto Italiano di Cultura si terrà martedì prossimo, 17 aprile, alle ore 18.30, e sarà moderato da Antonino Velez, docente di letteratura francese e direttore del Master in Traduzione all’Università di Palermo. Da Marsiglia ad Aix-en-Provence, dove l’indomani, mercoledì 18 arile, alle ore 10.00, Altam sarà ospite della Facoltà di Lettere dell’Université d’Aix-Marseille. Giovedì 19 aprile, sempre alle ore 10.00, Altan tornerà all’Istituto Italiano di Cultura di Marsiglia per un incontro con gli studenti. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi