"OFELIA NON ANNEGA": IL FILM DI FRANCESCA FINI A NEW DELHI

"OFELIA NON ANNEGA": IL FILM DI FRANCESCA FINI A NEW DELHI

NEW DELHI\ aise\ - Scritto e diretto da Francesca Fini, "Ofelia non annega", film sperimentale di 90 minuti prodotto il collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, sarà presentato martedì prossimo, 21 febbraio, alle ore 17.30, a New Delhi, in India, presso la Bikaner House di Pandara road.
L’evento, ad ingresso libero, è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura e precederà la messa in scena dello spettacolo "Blind" della stessa Fini.
Il film "Ofelia non annega" integra linguaggi eterogenei apparentemente incompatibili: il repertorio sociologico nazionale e performance originali concepite appositamente per questo progetto. Al centro di tutto c’è un’Ofelia diversa da quella della tradizione letteraria: non l’adolescente fragile e innamorata, ma tante donne diverse per colori, fattezze ed età. Un’Ofelia moderna, dolce ma anche cinica. Un’Ofelia che non si perde nei boschi di Danimarca, ma nei paesaggi del Lazio: dal Gazometro di Roma al Centro Rottami di Cisterna di Latina, dalle aride cave di tufo di Riano Flaminio alla meravigliosa Villa Futuristica della famiglia Perugini a Fregene, passando attraverso un rocambolesco giro panoramico su un bus turistico a Roma. Un’Ofelia che alla fine non annega, rinunciando al suo destino di eroina romantica per diventare una "persona". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi