SHORT SHORTS FROM EUROPE: A DUBLINO "RESCE LA LUNE" DI GIULIA DI BATTISTA E GLORIA KURNIK

SHORT SHORTS FROM EUROPE: A DUBLINO "RESCE LA LUNE" DI GIULIA DI BATTISTA E GLORIA KURNIK

DUBLINO\ aise\ - Azione, dramma, comicità: ci sarà tutto questo e molto altro a Short Shorts, un'esclusiva selezione di cortometraggi europei dei Paesi membri di EUNIC Ireland (European Union National Institutes for Culture).
Il pubblico di Dublino sarà incantato da un ampio ventaglio di cortometraggi dei generi più svariati, diretti da innovativi registi contemporanei provenienti da Austria, Francia, Germania, Irlanda, Spagna, Regno Unito e, ovviamente, Italia. Il festival vedrà inoltre la partecipazione di Galway Film Fleadh, Cork Film Festival e IFI (Irish Film Institute).
Il corto italiano selezionato dall'Istituto Italiano di Cultura di Dublino per questa edizione è "Resce la Lune" di Giulia Di Battista e Gloria Kurnik, che sarà presentato domani, mercoledì 11 luglio, alle ore 10.00 in Pálás Galway.
L’amore è una rete che intrappola la mente, ma non è l’unico a crearne. Vittoria ha imparato a creare reti da pesca quando era piccola e ora, dalla prospettiva di un’età avanzata, racconterà che noi tutti nuotiamo in un mare pieno di norme sociali, di relazioni dannose, dei nostri stessi preconcetti. Come determinano le nostre vite e dove andiamo a finire quando dobbiamo arrancare per poter raggiungere un po’ d’aria? (aise)


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi