A JAKARTA IL JAZZ SPERIMENTALE DI CIARLA E ZANISI

A JAKARTA IL JAZZ SPERIMENTALE DI CIARLA E ZANISI

JAKARTA\ aise\ - Come primo evento dell'anno, l'Ambasciata d’Italia e l'Istituto Italiano di Cultura a Jakarta hanno organizzato il concerto jazz di Luca Ciarla, al violino, ed Enrico Zanisi, al pianoforte.
Il concerto si terrà il 23 gennaio, alle ore 19, in Istituto. Prima della performance, il duo Ciarla-Zanisi condurrà un workshop musicale sull'approccio creativo alle loro composizioni musicali. Partecipano al worshop gli studenti delle Scuole di Musica Sjuman Music School e l'Institut Musik Daya Indonesia.
Violinista creativo e sorprendente, Luca Ciarla oltrepassa con facilità i confini tra generi fino a tracciare un percorso musicale del tutto innovativo, una magica seduzione musicale in perfetto equilibrio tra le composizioni musicali e l'improvvisazione, tra suoni contemporanei e tradizionali.
Enrico Zanisi ha uno stile compositivo riconoscibile e si muove nel mondo segreto della sua interiorità attraverso l'esplorazione delle frontiere ascetiche e spirituali. Suona in un'area in cui il romanticismo regna sovrano. Infatti tutti i suoi contenuti sono lo specchio del suo modo di suonare il pianoforte e di concepire la musica.
A Jakarta il duo sperimenterà violino, pianoforte, strumenti elettronici e persino strumenti giocattolo. L'incontro tra uno dei migliori violinisti italiani e il pianista jazz del momento promette una serata ricca di emozioni. Con un repertorio di brani originali di rara bellezza e composizioni estemporanee, il duo porterà la musica in una nuova dimensione del suono, sul filo, in bilico tra musica contemporanea, elettronica e jazz. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi