L’ITALIA ALL’ANTENNA DOCUMENTARY FILM FESTIVAL DI SYDNEY

L’ITALIA ALL’ANTENNA DOCUMENTARY FILM FESTIVAL DI SYDNEY

SYDNEY\ aise\ - Si terrà il prossimo ottobre a Sydney, in Australia, la settima edizione dell’Antenna Documentary Film Festival.
Organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura, il Festival presenterà una selezione di alcuni fra i migliori documentari sia australiani che internazionali, la serie Antenna DocTalk, una retrospettiva ed ospiti internazionali. Il Festival offre un programma che è allo stesso tempo intelligente e vario, oltre a mettere in discussione concetti e convenzioni molto diffusi al mondo d’oggi.
L’Antenna Documentary Film Festival presenta quest’anno due documentari con un soggetto italiano: “Maurizio Cattelan: Be Right Back”, in programma giovedì 12 ottobre, alle ore 13.00, presso il Museum of Contemporary Art, e “Spettacolo”, venerdì 14 ottobre, alle ore 19.00, presso il Palace Norton Street.
Nel giocoso documentario di Maura Axelrod incontriamo uno degli artisti italiani contemporanei più apprezzati e controversi, Maurizio Cattelan. Il film documenta la vita di Maurizio dai modesti inizi fino alla retrospettiva dedicata alla sua carriera presentata al Guggenheim Museum, con molti colpi di scena lungo il percorso.
“Spettacolo” è invece il commovente racconto di una cittadina in cui la vita e il teatro si sovrappongono, drammatizzando quella che potrebbe essere la fine di un’epoca e celebrando il potere che l’arte ha di guarire, unire e trasformare. Un giorno gli abitanti di un paesino toscano escogitarono un modo singolare di affrontare i loro problemi: trasformarono le loro vite in uno spettacolo teatrale. Ogni estate, la piazza del paese si trasforma in un palcoscenico e i cittadini impersonano sé stessi alle prese con le loro difficoltà. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi