RENDICONTO E ASSESTAMENTO DI BILANCIO ALLA CAMERA/ LA CESSIONE DI NAVI ALLA LIBIA IN SENATO

RENDICONTO E ASSESTAMENTO DI BILANCIO ALLA CAMERA/ LA CESSIONE DI NAVI ALLA LIBIA IN SENATO

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera, la Commissione Bilancio inizierà l’esame, in sede referente, del Rendiconto generale dell'Amministrazione dello Stato per l'esercizio finanziario 2017 e delle Disposizioni per l'assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l'anno finanziario 2018. Tutte le altre commissioni, come di consueto, ne esamineranno le parti di loro competenza in sede consultiva.
Così farà la Commissione Affari Costituzionali chiamata nella stessa sede ad esprimere un parere anche sul cosiddetto “Decreto dignità”.
Rendiconto e assestamento, con la famosa Tabella 6 sullo stato di previsione della Farnesina, saranno all’ordine del giorno della Commissione Affari Esteri che esaminerà anche la Risoluzione sul quadro delle future relazioni tra l'Unione europea e il Regno Unito.
Nell’agenda della Commissione Difesa il seguito dell’esame dell'Atto dell'Unione europea recante Comunicazione congiunta della Commissione europea e dell'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza al Parlamento europeo e al Consiglio relativa al piano d'azione sulla mobilità militare, mentre la Commissione Finanze proseguirà l’esame del Codice del Terzo settore e, insieme ai colleghi della Commissione Lavoro avvierà l’esame, in sede referente, del Decreto Dignità.
Audizioni in Commissione Cultura dove, nell’ambito dell’esame delle proposte di regolamento della Commissione Ue in ambito Culturale – politiche giovanili, Erasmus, “Europa creativa” – svolgerà l'audizione di Silvia Costa, membro della Commissione cultura e istruzione del Parlamento europeo.
Nell’agenda della Commissione Affari Sociali il seguito dell’esame delle disposizioni correttive del codice del Terzo settore.
In Senato, l'Ufficio di Presidenza della Commissione Affari costituzionali ha in programma alcune audizioni in merito all'esame dello schema di decreto legislativo di attuazione della direttiva Ue sul controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi.
Nell’agenda della Commissione Affari Esteri l'avvio dell'esame del ddl di conversione del decreto-legge n. 84, sulla cessione di unità navali italiane a supporto della Guardia costiera del Ministero della difesa e degli organi per la sicurezza costiera del Ministero dell'interno libici. Il provvedimento è stato assegnato alla Commissione, in sede referente, mercoledì scorso 11 luglio.
La Commissione Difesa, in sede consultiva, inizierà l’esame delle Disposizioni integrative e correttive al decreto legislativo di revisione dei ruoli delle Forze di polizia, mentre la Commissione Bilancio in Ufficio di presidenza, insieme ai colleghi della Camera, ha in programma l'audizione della Società italiana docenti ragioneria ed economia aziendale sul Completamento della riforma della struttura del bilancio dello Stato.
Audizioni anche in Commissione Istruzione che, in seduta congiunta con la Commissione Cultura della Camera, ha in agenda il seguito dell'audizione del Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Alberto Bonisoli, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.
Infine, la Commissione Industria esaminerà due comunicazioni della Commissione al Parlamento europeo: la prima riguarda “Un "New Deal" per i consumatori”, la seconda “Un settore europeo del commercio al dettaglio adeguato al 21° secolo”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi