VIGNALI (DGIT) AL COMITATO DELLA CAMERA/ GENTILONI AL COPASIR

VIGNALI (DGIT) AL COMITATO DELLA CAMERA/ GENTILONI AL COPASIR

ROMA\ aise\ - Riprendono i lavori in Parlamento.
Alla Camera la Commissione Affari Costituzionali, convocata insieme alla Commissione Difesa, proseguirà l'esame, in sede referente, della proposta di legge in materia di difesa dello spazio cibernetico e istituzione del sistema nazionale di sicurezza cibernetica.
In Commissione Affari Esteri, il Comitato permanente sulla politica estera e le relazioni esterne dell'Unione europea svolgerà l'audizione del Rappresentante permanente dell'Italia presso il Comitato politico e di sicurezza del Consiglio dell'Unione europea (COPS), Ambasciatore Luca Franchetti Pardo. Presieduto da Fabio Porta, il Comitato permanente sugli italiani nel mondo e la promozione del sistema Paese giovedì mattina sentirà invece il Direttore Generale della Direzione Generale per gli italiani all'estero e le politiche migratorie, Ministro Plenipotenziario Luigi Maria Vignali. In sede referente, la Commissione proseguirà l'esame di diversi disegni di legge di ratifica di accordi internazionali. In sede consultiva, per il parere alla Commissione Affari costituzionali, i deputati esamineranno il nuovo testo recante “Nuove norme per la concessione della "Stella al merito del lavoro"”.
Nel corso della settimana la Commissione Finanze avvierà il ciclo di audizioni previste nel quadro dell'indagine conoscitiva sulle tematiche relative all'impatto della tecnologia finanziaria sul settore finanziario. Primo ad essere ascoltato sarà il Presidente di AssoB.it, Stefano Capaccioli.
Nell’agenda della Commissione Cultura lo svolgimento dell’interrogazione sulla gratuità dei libri di testo nelle aree colpite dal sisma in centro Italia, mentre la Commissione Affari Sociali proseguirà l’esame del ddl sull’aggiornamento dei livelli essenziali di assistenza.
In Senato, domani il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, interverrà in audizione presso il Copasir.
La Commissione Affari Costituzionali si riunirà per la programmazione dei lavori, mentre le Commissione Affari esteri domani svolgerà l’interrogazione della senatrice Montevecchi sulla vendita della sede dell'istituto italiano di cultura di Bruxelles.
La Commissione Finanze inizierà le audizioni sull’Affare assegnato sulla gestione dei crediti deteriorati da parte delle banche italiane), mentre la Commissione Industria avvierà l’esame del ddl sulla Amministrazione straordinaria grandi imprese in stato di insolvenza, già approvato dalla Camera. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi