• FIRENZE LIBRO APERTO: OTTIMI RISULTATI PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA
    Libri
    FIRENZE LIBRO APERTO: OTTIMI RISULTATI PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA

    FIRENZE\ aise\ Un grande risultato per la prima edizione di "Firenze Libro Aperto", un evento completamente finanziato da privati, che ha saputo dare spazio alle molteplici espressioni artistiche della parola, coinvolgendo grandi scrittori, filosofi, cantautori, istituzioni, novellieri, disegnatori, editori, illustratori, fumettisti, artisti, storici, filologi e linguisti all’insegna de "Le parole non bastano più?". 


  • “LA CAMPAGNA DI RUSSIA”: IL VOLUME DI DI MARIA TERESA GIUSTI ALLA DANTE ALIGHIERI DI ROMA
    Libri
    “LA CAMPAGNA DI RUSSIA”: IL VOLUME DI DI MARIA TERESA GIUSTI ALLA DANTE ALIGHIERI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - La Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze a Roma, sede centrale della Società Dante Alighieri, ospiterà mercoledì, 22 febbraio, alle ore 18, la presentazione del volume “La campagna di Russia” di Maria Teresa Giusti (Il Mulino). 


  • "PAESAGGIO E POESIA NEI COLLI EUGANEI" AD ABANO TERME CON I PARCHI LETTERARI
    Libri
    "PAESAGGIO E POESIA NEI COLLI EUGANEI" AD ABANO TERME CON I PARCHI LETTERARI

    ABANO TERME\ aise\ - "Paesaggio e Poesia nei Colli Euganei" è il titolo dell’evento che si terrà domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Abano Terme per iniziativa della Città di Abano Terme e della Biblioteca stessa, in collaborazione con I Parchi Letterari e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. 


  • IL MANOSCRITTO DI DANTE: MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE A PALAZZO FIRENZE
    Libri
    IL MANOSCRITTO DI DANTE: MERCOLEDÌ  LA PRESENTAZIONE A PALAZZO FIRENZE

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 15 febbraio, dalle 18 nella Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede centrale della Società Dante Alighieri a Roma, verrà presentato il volume “Il manoscritto di Dante” di Claudio Coletta (Sellerio). 


  • LE ANTICHE FONTI DELLA FEDE: IL LIBRO DI STEFANO BIAVASCHI
    Libri
    LE ANTICHE FONTI DELLA FEDE: IL LIBRO DI STEFANO BIAVASCHI

    ROMA\ aise\ - Da dove deriva la nostra fede? Da un gruppo di persone che sigillano anfore e corrono a cavallo. Una di queste fu Eusebio di Cesarea, vescovo della Palestina tra il 265 e il 340, che per 25 anni ha raccolto antichi manoscritti, lettere, testimonianze. 


  • “IL MAGICO MONDO DEGLI ETRUSCHI”: IL LIBRO DI CARLO ROSATI E CESARE MORONI
    Libri
    “IL MAGICO MONDO DEGLI ETRUSCHI”: IL LIBRO DI CARLO ROSATI E CESARE MORONI

    ROMA\ aise\ - Dedicato alla grande e misteriosa civiltà etrusca, “Il magico mondo degli Etruschi” di Carlo Rosati e Cesare Moroni è un capolavoro di particolare interesse che ha l'intento di far conoscere e apprezzare meglio la civiltà etrusca nella sua interezza storica. 


  • “DALL’OMBRA ALLA LUCE DA CARAVAGGIO A TIEPOLO”: IL NUOVO LIBRO DI VITTORIO SGARBI
    Libri
     “DALL’OMBRA ALLA LUCE DA CARAVAGGIO A TIEPOLO”: IL NUOVO LIBRO DI VITTORIO SGARBI

     ROMA\ aise\ - Una lectio illustrata per parlare di uno dei secoli più affascinanti dell’arte: il Seicento. Segnato dalla fuga di Caravaggio e da una scia di caravaggeschi, è un secolo di grande invenzione e sensualità, con le sue ombre e le sue accensioni.


Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi