• L’INDAGINE SEGRETA DEL COMMISSARIO DOSI SUL “VOLO DELL’ARCANGELO” GABRIELE D’ANNUNZIO: IN LIBRERIA “IL VATE E LO SBIRRO” DI ENNIO DI FRANCESCO
    Libri
    L’INDAGINE SEGRETA DEL COMMISSARIO DOSI SUL “VOLO DELL’ARCANGELO” GABRIELE D’ANNUNZIO: IN LIBRERIA “IL VATE E LO SBIRRO” DI ENNIO DI FRANCESCO

    L’AQUILA\ aise\ - È nelle librerie, fresco di stampa per i tipi delle Edizioni Solfanelli di Chieti, il volume “Il Vate e lo Sbirro” di Ennio Di Francesco, l’indagine segreta del commissario Giuseppe Dosi sul “volo dell’arcangelo” Gabriele d’Annunzio. 


  • IL SILENZIO E LE IPOCRISIE SULLA STRAGE DI CEFALONIA NEL NUOVO ROMANZO DI VINCENZO DI MICHELE
    Libri
    IL SILENZIO E LE IPOCRISIE SULLA STRAGE DI CEFALONIA NEL NUOVO ROMANZO DI VINCENZO DI MICHELE

    ROMA\ aise\ - È una lettura vissuta a pelle sullo sfondo familiare e soprattutto al femminile quella che Vincenzo Di Michele ripercorre da quei giorni fino a oggi. 


  • DORMIRE A CASA DI UNO SCONOSCIUTO: LA STORIA DI AIRBNB NEL LIBRO DI LEIGH GALLAGHER
    Libri
    DORMIRE A CASA DI UNO SCONOSCIUTO: LA STORIA DI AIRBNB NEL LIBRO DI LEIGH GALLAGHER

    MILANO\ aise\ - Oggi tutti conoscono Airbnb. Ma all’inizio, quando quei tre ragazzi lanciarono l’idea di home sharing, di affittare una parte della propria abitazione a contatto con persone del luogo, nessuno gli dava retta. 


  • "MCLUHAN NON ABITA PIÙ QUI?": ALLA DANTE ALIGHIERI LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI ALBERTO CONTR
    Libri
    "MCLUHAN NON ABITA PIÙ QUI?": ALLA DANTE ALIGHIERI LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME DI ALBERTO CONTR

    ROMA\ aise\ - Giovedì prossimo, 9 marzo, presso la Società Dante Alighieri di Roma, si terrà la presentazione del nuovo libro di Alberto Contri "McLuhan non abita più qui? I nuovi scenari della comunicazione nell’era della costante attenzione parziale". 


  • IL MONDO DATO: CINQUE BREVI LEZIONI DI FILOSOFIA DIGITALE NEL LIBRO DI COSIMO ACCOTO
    Libri
     IL MONDO DATO: CINQUE BREVI LEZIONI DI FILOSOFIA DIGITALE NEL LIBRO DI COSIMO ACCOTO

    ROMA\ aise\ - Spazio, tempo, esperienza, soggettività, apprendimento, legge, sovranità, realtà: in un mondo in cui sembra che tutto sia destinato a diventare programmabile e in un’epoca che pare segnata dal dominio dei sensori, dei dati, degli algoritmi. 


  • “LUPO APPENNINICO”: IL LIBRO DI NISO CINI E CESARE MORONI
    Libri
    “LUPO APPENNINICO”: IL LIBRO DI NISO CINI E CESARE MORONI

    ROMA\ aise\ - Il lupo, questo sconosciuto: una frase che non potrà più essere detta dopo aver sfogliato l’interessante e gustoso volume scritto da Niso Cini, sapientemente illustrato da rare immagini scattate da Cesare Moroni. 


  • IL MOSAICO DEL PARADISO: LUCA SCARLINI RACCONTA “PARADISO” DI JOSÉ LEZAMA LIMA
    Libri
    IL MOSAICO DEL PARADISO: LUCA SCARLINI RACCONTA “PARADISO” DI JOSÉ LEZAMA LIMA

    ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 28 febbraio, dalle 18.00 nella sede dell’IILA a Roma lo scrittore e drammaturgo Luca Scarlini racconta “Paradiso”, il capolavoro di José Lezama Lima, in occasione della riedizione 2016 da parte della casa editrice SUR. 


  • IN VIAGGIO TRA MEDITERRANEO E STORIA: IL LIBRO DI SEBASTIANO TUSA E CARLO RUTA A PALERMO
    Libri
    IN VIAGGIO TRA MEDITERRANEO E STORIA: IL LIBRO DI SEBASTIANO TUSA E CARLO RUTA A PALERMO

    PALERMO\ aise\ - L’importanza fondamentale che il Mediterraneo ha avuto nei processi di civilizzazione, nella formazione dei saperi e nella sedimentazione delle culture in senso lato. 


  • "L’ANTIPRINCIPESSA VIOLETA PARRA": OMAGGIO ALL’ARTISTA CILENA ALL’IILA DI ROMA
    Libri
    "L’ANTIPRINCIPESSA VIOLETA PARRA": OMAGGIO ALL’ARTISTA CILENA ALL’IILA DI ROMA

    ROMA\ aise\ - Nell’anno delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Violeta Parra, l’IILA – Istituto Italo Latino-Americano, l’Ambasciata del Cile in Italia e Rapsodia edizioni organizzano l’incontro "L’Antiprincipessa Violeta Parra", ispirato al secondo volume della collana per ragazzi "Antiprincipesse", scritto da Nadia Fink, illustrato da Pitu Saá e pubblicato in Italia da Rapsodia. 


  • FIRENZE LIBRO APERTO: OTTIMI RISULTATI PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA
    Libri
    FIRENZE LIBRO APERTO: OTTIMI RISULTATI PER LA PRIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA

    FIRENZE\ aise\ Un grande risultato per la prima edizione di "Firenze Libro Aperto", un evento completamente finanziato da privati, che ha saputo dare spazio alle molteplici espressioni artistiche della parola, coinvolgendo grandi scrittori, filosofi, cantautori, istituzioni, novellieri, disegnatori, editori, illustratori, fumettisti, artisti, storici, filologi e linguisti all’insegna de "Le parole non bastano più?". 


  • “LA CAMPAGNA DI RUSSIA”: IL VOLUME DI DI MARIA TERESA GIUSTI ALLA DANTE ALIGHIERI DI ROMA
    Libri
    “LA CAMPAGNA DI RUSSIA”: IL VOLUME DI DI MARIA TERESA GIUSTI ALLA DANTE ALIGHIERI DI ROMA

    ROMA\ aise\ - La Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze a Roma, sede centrale della Società Dante Alighieri, ospiterà mercoledì, 22 febbraio, alle ore 18, la presentazione del volume “La campagna di Russia” di Maria Teresa Giusti (Il Mulino). 


  • "PAESAGGIO E POESIA NEI COLLI EUGANEI" AD ABANO TERME CON I PARCHI LETTERARI
    Libri
    "PAESAGGIO E POESIA NEI COLLI EUGANEI" AD ABANO TERME CON I PARCHI LETTERARI

    ABANO TERME\ aise\ - "Paesaggio e Poesia nei Colli Euganei" è il titolo dell’evento che si terrà domani, giovedì 16 febbraio, alle ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Abano Terme per iniziativa della Città di Abano Terme e della Biblioteca stessa, in collaborazione con I Parchi Letterari e il Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. 


  • IL MANOSCRITTO DI DANTE: MERCOLEDÌ LA PRESENTAZIONE A PALAZZO FIRENZE
    Libri
    IL MANOSCRITTO DI DANTE: MERCOLEDÌ  LA PRESENTAZIONE A PALAZZO FIRENZE

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 15 febbraio, dalle 18 nella Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede centrale della Società Dante Alighieri a Roma, verrà presentato il volume “Il manoscritto di Dante” di Claudio Coletta (Sellerio). 


  • LE ANTICHE FONTI DELLA FEDE: IL LIBRO DI STEFANO BIAVASCHI
    Libri
    LE ANTICHE FONTI DELLA FEDE: IL LIBRO DI STEFANO BIAVASCHI

    ROMA\ aise\ - Da dove deriva la nostra fede? Da un gruppo di persone che sigillano anfore e corrono a cavallo. Una di queste fu Eusebio di Cesarea, vescovo della Palestina tra il 265 e il 340, che per 25 anni ha raccolto antichi manoscritti, lettere, testimonianze. 


  • “IL MAGICO MONDO DEGLI ETRUSCHI”: IL LIBRO DI CARLO ROSATI E CESARE MORONI
    Libri
    “IL MAGICO MONDO DEGLI ETRUSCHI”: IL LIBRO DI CARLO ROSATI E CESARE MORONI

    ROMA\ aise\ - Dedicato alla grande e misteriosa civiltà etrusca, “Il magico mondo degli Etruschi” di Carlo Rosati e Cesare Moroni è un capolavoro di particolare interesse che ha l'intento di far conoscere e apprezzare meglio la civiltà etrusca nella sua interezza storica. 


Pagina 4 di 5
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi