ALLA DANTE ALIGHIERI DI ROMA SI PRESENTA IL PARCO LETTERARIO DI RØROS IN NORVEGIA

ALLA DANTE ALIGHIERI DI ROMA SI PRESENTA IL PARCO LETTERARIO DI RØROS IN NORVEGIA

ROMA\ aise\ - In occasione dell'Anno dei Borghi, I Parchi Letterari e la Società Dante Alighieri hanno organizzato la presentazione del Parco Letterario Johan Peter Falkberget a Røros in Norvegia.
L’evento, organizzato in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l'Unesco e l'Ambasciata d'Italia presso il Regno di Norvegia, si terrà lunedì 3 aprile, alle ore 17, presso la Galleria del Primaticcio di Palazzo Firenze, sede centrale della Dante Alighieri, a Roma.
La presentazione sarà aperta dai saluti di Alessandro Masi, segretario generale della Società Dante Alighieri, Bjørn Trygve Grydeland, ambasciatore del Regno di Norvegia in Italia, Giorgio Novello, ambasciatore d'Italia presso il Regno di Norvegia, e Hans Vintervold, sindaco di Røros.
Seguiranno gli interventi di Harald Hauge, vicar/parish priest di Røros, Francesco Moschini, segretario generale dell'Accademia di San Luca, e Vittorio Alessandro, presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre.
Modera e conclude Stanislao de Marsanich, presidente de I Parchi Letterari.
Saranno presenti all’incontro anche il sindaco di Tolfa Luigi Landi, quello di Fermo Paolo Calcinaro, il kultursjef di Røros Morten Tøndel ed il consigliere delegato alla cultura di Anversa degli Abruzzi Mario Giannantonio. (aise) 

Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli