L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO IN TUNISIA

L’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO IN TUNISIA

TUNISI\ aise\ - Tappa in Tunisi per l’Orchestra di Piazza Vittorio. Grazie all’Ambasciata e all’istituto Italiano di Cultura di Tunisi, la più grande orchestra multietnica d’Europa si esibirà nell’ambito della 33esima edizione del “Festival International de Musique Symphonique” di El Jem giovedì 19 luglio, alle 22.00 nell’Anfiteatro d’El Jem.
Realtà unica nel suo genere, l'Orchestra di Piazza Vittorio vive e si nutre della commistione dei linguaggi testuali e musicali dei suoi musicisti, nella ferma consapevolezza che mischiare culture produca bellezza. Grazie a questa esperienza, dal 2002 musicisti da tutto il mondo si sono incontrati e hanno trovato nella musica un'opportunità di riscatto sociale.
L'Orchestra ha al suo attivo importanti produzioni, tra cui "Il Flauto Magico secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio" e "Il Giro del Mondo in 80 minuti", con le quali punta a promuovere la ricerca e l'integrazione di repertori musicali diversi per dare vita ad un nuovo "suona del mondo". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi