SAN PIETRO E RAFFAELLO IN 3D A SION PER LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

SAN PIETRO E RAFFAELLO IN 3D A SION PER LA SETTIMANA DELLA LINGUA ITALIANA NEL MONDO

SION\ aise\ - In occasione della Settimana della lingua italiana nel mondo, il 19 ottobre prossimo si svolgerà presso l’Auditorium del Lycée des Creusets di Sion una giornata evento con la proiezione esclusiva di due straordinari film in 3d. “Italia, la scuola del bello” il titolo dato all’evento culturale che intende valorizzare, attraverso il cinema, lo straordinario patrimonio artistico e del saper fare italiano che ha forgiato il genio dei più grandi artisti della storia.
Curata dall’Associazione Montarsolo e dalla Fondation Fellini in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura di Zurigo, l’Associazione Italia-Valais, il Liceo des Creusets, e con il patronato dell’ambasciata d’Italia in Svizzera, l’evento ha il sostegno di Sky Italia, produttore dei film-documentari che verranno presentati a Sion, e si rivolge agli studenti, ai cittadini italiani residenti nel Vallese e a tutti i conoscitori della lingua e della cultura italiana.
“Il bello dell’Italia di ieri e di oggi” sarà visibile grazie alla proiezione di due film-documentari di grande impatto visivo ed emotivo che hanno riscosso molto successo di pubblico e di critica in tutto il mondo: “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma” e “Raffaello, il Principe delle arti”, all’Auditorium del Liceo-Collegio des Creusets di Sion.
La proiezione di “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma” inizierà alle 17 con l’introduzione di Micol Forti, Direttrice della Collezione di arte contemporanea dei Musei Vaticani e consulente scientifica del film; alle 20.30, invece, inizierà la proiezione di “Raffaello, il Principe delle arti”, presentato da Laura Allievi, Autrice del film e dell’omonimo libro.
Entrambi i documentari - realizzati da Sky e Nexo Digital insieme al Centro Televisivo Vaticano e Magnitudo – saranno presentati anche a Ginevra, in 3d, al Cinema Bio: Raffaello il 5 novembre e “San Pietro e le Basiliche Papali di Roma” il 25 marzo 2018. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi