“TIDES, A HISTORY OF LIVES AND DREAMS LOST AND FOUND (SOME OF THEM BROKEN)”: IL DOCUMENTARIO DI ALESSANDRO NEGRINI A NICOSIA

“TIDES, A HISTORY OF LIVES AND DREAMS LOST AND FOUND (SOME OF THEM BROKEN)”: IL DOCUMENTARIO DI ALESSANDRO NEGRINI A NICOSIA

NICOSIA\ aise\ - “Tides, a History of Lives and Dreams Lost and Found (some of them broken)” è il titolo del film/documentario di Alessandro Negrini, che il prossimo 8 ottobre verrà proiettato presso la piazza Agia Varvaras, a Kaimakli (Nicosia), dalle 19.30.
Il film narra la storia incredibile di un fiume, Foyle, in Irlanda del Nord, che è esso stesso narratore, e che ci invita a scoprire coloro che ne hanno abitato le rive ai tempi del sanguinoso conflitto tra le Comunità Cattoliche e Protestanti. Il fiume stesso diventa personaggio che si interroga sull’impatto dei confini ai sogni delle persone.
L’evento, organizzato da Urban Gorillas, in collaborazione con Cyprus Community Media Centre - CCMC, è sostenuto dall’Ambasciata d’Italia in Nicosia e dall’Ambasciata dell’Irlanda a Cipro.
La proiezione avrà luogo all’aperto, in lingua inglese con sottotitoli in greco e in turco, e sarà seguita da una tavola rotonda alla quale parteciperanno il regista Negrini ed esperti di cinema. La serata si concluderà con un rinfresco. L’ingresso è gratuito. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi