XV MITTELCINEMAFEST: INCONTRO CON I REGISTI MATTEO BOTRUGNO E DANIELE COLUCCINI A BUDAPEST

XV MITTELCINEMAFEST: INCONTRO CON I REGISTI MATTEO BOTRUGNO E DANIELE COLUCCINI A BUDAPEST

BUDAPEST\ aise\ - Domani, sabato 11 novembre, alle ore 17.00, nell’ambito del MittelCinemaFest, verrà proiettato presso il Cinema Puskin di Budapest il nuovo film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini "Il contagio", in presenza dei registi.
Ormai da quindici anni il Festival porta con grande successo nelle sale ungheresi alcuni tra i film italiani più recenti. Durante l’incontro, i registi, che sono anche gli sceneggiatori del film, racconteranno com’è nata l’idea de "Il contagio". La storia, tratta dall’omonimo best seller di Walter Siti uscito nel 2008, mette a fuoco un microcosmo della Città Eterna, presentando il mondo di criminali e palazzinari come se lo spettatore, sentendo solo alcune frasi dalla finestra, percepisse dei piccoli frammenti di storie umane.
Daniele Coluccini e Matteo Botrugno si laureano nel 2005 in Storia e critica del Cinema e, dopo un’intensa attività di critica cinematografica, decidono di dedicarsi alla regia di cortometraggi indipendenti. Il loro corto "Sisifo" viene premiato al Mexico International Filmfestival. Dal 2008 si dedicano alla direzione di videoclip musicali. "Et in terra pax" è il loro lungometraggio d’esordio. Nei ruoli principali de "Il contagio" troviamo Anna Foglietta, Vinicio Marchioni e Vincenzo Salemme.
In una palazzina di borgata si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine. In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese, il quale ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta. Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta. I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia. Criminali, affaristi, palazzinari: un lucido affresco della Roma contemporanea. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi