• “IL DESIGNER DEI DUE MONDI: TORINO – DETROIT E RITORNO”: A TORINO UN CONVEGNO DEDICATO A GIOVANNI SAVONUZZI
    Made in Italy
    “IL DESIGNER DEI DUE MONDI: TORINO – DETROIT E RITORNO”: A TORINO UN CONVEGNO DEDICATO A GIOVANNI SAVONUZZI

    TORINO\ aise\ - “Il designer dei due mondi: Torino – Detroit e ritorno . Le automobili di Giovanni Savonuzzi tra Italia e America (1940-1970)” è il tema del convegno in programma domani, 31 marzo, dalle 18.30 nell’Auditorium del Museo Nazionale dell'Automobile "Avv. Giovanni Agnelli" di Torino. 


  • VERONAFIERE: DA OGGI BREXIT MA A VINITALY È "REMAIN"
    Made in Italy
    VERONAFIERE: DA OGGI BREXIT MA A VINITALY È "REMAIN"

    VERONA\ aise\ - "Seguiamo con attenzione le vicende della Brexit e il suo impatto sul commercio, in particolare del nostro vino. A oggi però sembra stia sortendo l’effetto contrario: a Vinitaly infatti si sono già stati registrati 400 nuovi buyer del Regno Unito mai venuti a Vinitaly, che si aggiungono agli oltre 500 presenti ogni anno". Lo ha detto oggi, in occasione dell’avvio ufficiale del processo di uscita di Londra dall’Unione Europea, il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani. 


  • A ROMA LA III EDIZIONE “FORUM INTERNAZIONALE TURISMO E CULTURA- FONDAZIONE BIAGIO AGNES”
    Made in Italy
    A ROMA LA III EDIZIONE “FORUM INTERNAZIONALE TURISMO E CULTURA- FONDAZIONE BIAGIO AGNES”

    ROMA\ aise\ - L’Italia è un Paese per viaggiatori. Turismo e cultura si confermano quali principali fattori di attrattività e riconoscibilità. Il turismo torna al centro delle politiche di sviluppo. Un settore che, secondo i dati del MiBaCT, vale 171 miliardi di euro, pari all’11,8% del Pil e al 12,8% dell’occupazione. 


  • VINITALY AND THE CITY: A VERONA LA PASSIONE PER IL VINO INCONTRA ARTE, CULTURA, SPETTACOLO E CONQUISTA ANCHE IL LAGO DI GARDA
    Made in Italy
    VINITALY AND THE CITY: A VERONA LA PASSIONE PER IL VINO INCONTRA ARTE, CULTURA, SPETTACOLO E CONQUISTA ANCHE IL LAGO DI GARDA

    VERONA\ aise\ - Dopo il successo del 2016, con oltre 29mile presenze, torna nel centro storico di Verona l’appuntamento più atteso dai wine lover. 


  • VERSACE APRE A LISBONA
    Made in Italy
    VERSACE APRE A LISBONA

    MILANO\ aise\ - Versace apre a Lisbona una nuova boutique. Il negozio – al 238 di Avenida da Liberdade - si sviluppa su un’area di 440 metri quadrati e fonde la tradizione architettonica italiana con il dinamismo e l'energia Versace di oggi. 


  • L'UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO: LA CARICA DEI MOTOTURISTI
    Made in Italy
    L

    PERUGIA\ aise\ - 64 Comuni, 71 moto club, oltre 300 strutture , 49 cantine, 11 frantoi, circa 7mila chilometri di strade da percorrere. Sono questi i numeri de “L'Umbria si rimette in Moto”, che si svolgerà in Umbria oggi e domani, 25 e 26 marzo. 


  • LA SARDEGNA AL NEW YORK CITY OPERA/ PACI: ESPORTIAMO CULTURA E FACCIAMO CONOSCERE AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE PER ATTRARRE TURISTI
    Made in Italy
    LA SARDEGNA AL NEW YORK CITY OPERA/ PACI: ESPORTIAMO CULTURA E FACCIAMO CONOSCERE AL MONDO LE NOSTRE ECCELLENZE PER ATTRARRE TURISTI

    CAGLIARI\ aise\ - La Sardegna in trasferta nella Grande Mela si presenta alla New York City Opera con le sue produzioni musicali per esportare nel mondo anche cultura, tradizioni, arte e un paesaggio unico al mondo. 


  • IL MISE A LAVORO SU UN SEGNO DISTINTIVO PER IL MADE IN ITALY
    Made in Italy
    IL MISE A LAVORO SU UN SEGNO DISTINTIVO PER IL MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - Il Ministro per lo Sviluppo economico Carlo Calenda e il Sottosegretario Ivan Scalfarotto hanno presieduto ieri, al MiSE, una riunione con la partecipazione di Confindustria e le principali associazioni del mondo produttivo sul tema della possibile istituzione di un segno distintivo per il Made in Italy sui mercati esteri. 


  • CIBUS CONNETTE A PARMA L’INDUSTRIA ALIMENTARE ITALIANA CON IL MONDO
    Made in Italy
    CIBUS CONNETTE A PARMA L’INDUSTRIA ALIMENTARE ITALIANA CON IL MONDO

    PARMA\ aise\ – Cresce ancora l’export del comparto alimentare italiano, facendo registrare il +3,6% e un nuovo record nel 2016 con una forte accelerazione negli ultimi mesi, in particolare sui mercati extra-Ue. Ma ci si interroga su come evolveranno i mercati esteri a seguito dei molteplici cambiamenti geopolitici. 


  • RESTAURO-MUSEI: A FERRARA IL SALONE DI ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI
    Made in Italy
     RESTAURO-MUSEI: A FERRARA IL SALONE DI ECONOMIA, CONSERVAZIONE, TECNOLOGIE E VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI E AMBIENTALI

    FERRARA\ aise\ - Torna nella storica sede di Ferrara, l’incantevole scenario di RESTAURO-MUSEI - Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali. 


  • L’ITALIA PAESE D’ONORE AL “SALON INTERNATIONAL DE L’AGRICULTURE AU MAROC”
    Made in Italy
     L’ITALIA PAESE D’ONORE AL “SALON INTERNATIONAL DE L’AGRICULTURE AU MAROC”

    ROMA\ aise\ - Terzo Stato agricolo dell’Unione Europea, l’Italia è stata scelta come Paese d’Onore per la 12esima edizione del Salon International de l’Agriculture au Maroc. 


  • BACCHUS 2017: PREMIATE A MADRID 13 ETICHETTE ITALIANE
    Made in Italy
    BACCHUS 2017: PREMIATE A MADRID 13 ETICHETTE ITALIANE

    MADRID\ aise\ - Grande successo dei vini italiani al concorso Bacchus 2017, che si è svolto a Madrid dal 9 al 13 marzo ed ha riunito più di 100 sommelier ed esperti enologi da tutto il mondo, in un’edizione, la quindicesima, in cui l’Italia è stata protagonista con la partecipazione di un totale di 54 etichette. 


  • APPUNTAMENTO A VERONA DAL 9 AL 12 APRILE: ARRIVA VINITALY
    Made in Italy
    APPUNTAMENTO A VERONA DAL 9 AL 12 APRILE: ARRIVA VINITALY

    ROMA\ aise\ - Presentata a Roma la 51° edizione. Il Ministro Martina: al Vinitaly le prospettive della vitivinicoltura Ue con commissario Hogan. 


  • “THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE: PROMOTION AND PROTECTION OF GIS IN CHINA”: LA PRESENTAZIONE A PECHINO
    Made in Italy
    “THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE: PROMOTION AND PROTECTION OF GIS IN CHINA”: LA PRESENTAZIONE A PECHINO

    PECHINO\ aise\ - Promozione e protezione dei prodotti DOP (denominazione di origine protetta) e IGP (indicazione geografica protetta), questi i concetti chiave che hanno ispirato “The Extraordinary Italian taste: Promotion and Protection of GIs in China”. 


  • THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE IN CINA: PRESENTAZIONE E PROMOZIONE DOMANI IN AMBASCIATA
    Made in Italy
    THE EXTRAORDINARY ITALIAN TASTE IN CINA: PRESENTAZIONE E PROMOZIONE DOMANI IN AMBASCIATA

    PECHINO\ aise\ - “The Extraordinary Italian Taste” è il titolo dato all’evento sulla protezione e promozione delle DOP e IGP italiane in Cina che si terrà domani, 15 marzo, presso l’Ambasciata italiana a Pechino. 


Pagina 1 di 6
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi