• ANCHE “PIUARCH” TRA GLI AMBASCIATORI DEL DESIGN PER L’IDD 2018
    Made in Italy
    ANCHE “PIUARCH” TRA GLI AMBASCIATORI DEL DESIGN PER L’IDD 2018

    MILANO\ aise\ - L’Italian Design Day 2018, che giunge il prossimo 1° marzo alla sua seconda edizione, è una vera e propria maratona della durata di sole 24 ore su uno dei settori volano nell’economia italiana.


  • PARCHI NATURALI DELL’ALTO ADIGE: A BERCHTESGADEN LA RIUNIONE GENERALE ALPARC
    Made in Italy
    PARCHI NATURALI DELL’ALTO ADIGE: A BERCHTESGADEN LA RIUNIONE GENERALE ALPARC

    ROMA\ aise\ - Si è tenuta in questi giorni a Berchtesgaden, in Germania, la riunione generale Alparc, l’ente che monitora le aree alpine di sette parchi altoatesini, assieme a centinaia di territori sotto tutela di Francia, Svizzera, Italia, Austria e Slovenia.


  • PER IL 58% DEGLI ITALIANI LA PASTA È SIMBOLO DEL MADE IN ITALY
    Made in Italy
    PER IL 58% DEGLI ITALIANI LA PASTA È SIMBOLO DEL MADE IN ITALY

    ROMA\ aise\ - Per quasi 6 italiani su 10 (58%) la pasta è il vero simbolo del Made in Italy nel mondo, seguita dall’olio extravergine d’oliva (19%) e dal vino (18%).


  • VOLARE AWARDS NIGHT: MUMBAI CELEBRA L'ITALIA NEL CINEMA DI BOLLYWOOD
    Made in Italy
    VOLARE AWARDS NIGHT: MUMBAI CELEBRA L

    ROMA\ aise\ - In un’atmosfera tipicamente bollywoodiana è stata celebrata il 9 febbraio scorso la prima edizione del Volare Awards Night 2018, “Italy, where dreams come true”. 


  • PARMA ALIMENTARE: NUOVA MISSIONE BUSINESS A DUBAI
    Made in Italy
    PARMA ALIMENTARE: NUOVA MISSIONE BUSINESS A DUBAI

    PARMA\ aise\ - Per la terza volta in 15 mesi, Parma Alimentare vola negli Emirati Arabi, un mercato sempre più strategico per l’export alimentare italiano. L’occasione è rappresentata da Gulfood, in programma dal 18 al 22 febbraio al World Trade Centre di Dubai. 


  • "100 PER 100 ITALIAN GALA": IL MADE IN ITALY DI SCENA A DUBAI
    Made in Italy
    "100 PER 100 ITALIAN GALA": IL MADE IN ITALY DI SCENA A DUBAI

     DUBAI\ aise\ - Un progetto di riferimento per i professionisti italiani negli Emirati per celebrare la cultura italiana e il Made in Italy: è “100per100 Italian Gala” evento in programma a Dubai dal 18 al 22 febbraio, in concomitanza con Gulfood 2018.


  • VALLE D’AOSTA: AL VIA IL CONVEGNO INTERNAZIONALE PER LA SALVAGUARDIA DELLA VITICOLTURA EROICA
    Made in Italy
    VALLE D’AOSTA: AL VIA IL CONVEGNO INTERNAZIONALE PER LA SALVAGUARDIA DELLA VITICOLTURA EROICA

    AOSTA\ aise\ - Si terrà venerdì 23 febbraio presso la sala convegni dell’Institut Agricole Regional di Aosta il convegno internazionale “Conoscenza, salvaguardia e valorizzazione dei paesaggi della viticoltura eroica”, organizzato dall’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali della regione autonoma e da Cervim (Centro ricerche, studi e valorizzazione per la viticoltura montana).


  • A SOL D’ORO RECORD DI CAMPIONI IN GARA
    Made in Italy
    A SOL D’ORO RECORD DI CAMPIONI IN GARA

    VERONA\ aise\ - Fino al 19 febbraio in gara 360 campioni. Proclamazione dei vincitori della più importante competizione oleicola mondiale durante la seconda edizione EVOO Days, il forum di formazione, informazione e business per la filiera oleicola organizzato da Veronafiere-Sol&Agrifood. 


  • SCATTA DA OGGI L'OBBLIGO DI INDICAZIONE DELL'ORIGINE IN ETICHETTA PER RISO E PASTA
    Made in Italy
    SCATTA DA OGGI L

     ROMA\ aise\ - Scatta oggi l'obbligo di indicazione dell'origine della materia prima in etichetta per il riso e per la pasta. Sono entrati pienamente in vigore, infatti, i decreti firmati dai Ministri delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina e dello sviluppo economico Carlo Calenda che consentono ai consumatori di conoscere il luogo di coltivazione del grano e del riso in modo chiaro sulle confezioni. Nel solco di quanto fatto per latte e derivati, la sperimentazione è prevista per due anni.


  • TURISMO E OUTDOOR: A FIERE DI PARMA IL PRIMO SALONE PER IL TURISTA ATTIVO
    Made in Italy
    TURISMO E OUTDOOR: A FIERE DI PARMA IL PRIMO SALONE PER IL TURISTA ATTIVO

    PARMA\ aise\ - Nel Paese è “attivo” il 4,7 % dei viaggi effettuati dagli italiani. Un italiano su tre viaggia motivato dall’enogastronomia, una opportunità di conoscenza col territorio. Per loro camper, tende, destinazioni culturali e “green” e oltre 100 mila mq per testare a Parma le attrezzature dello sport delle prossime vacanze. 


  • LA FIERA DEL TURISMO TORNA A MILANO
    Made in Italy
    LA FIERA DEL TURISMO TORNA A MILANO

     MILANO\ aise\ - È iniziata ieri a Milano la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) organizzata da Fiera Milano, che – fino a domani - porta nel centro della città operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.


  • AGLI EVOO DAYS FOCUS CINA E NUOVE OPPORTUNITÀ DI EXPORT PER LE PMI ITALIANE
    Made in Italy
    AGLI EVOO DAYS FOCUS CINA E NUOVE OPPORTUNITÀ DI EXPORT PER LE PMI ITALIANE

     


  • UN TURISMO DA 100 MILIARDI DI EURO
    Made in Italy
    UN TURISMO DA 100 MILIARDI DI EURO

    MILANO\ aise\ - Il dati del XXI Rapporto sul turismo italiano curato dall’Iriss-Cnr indicano la cifra record di 117 milioni di arrivi nel 2016. 


  • TURISMO CONGRESSUALE: DAGLI USA ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA CON L’ENIT
    Made in Italy
    TURISMO CONGRESSUALE: DAGLI USA ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA CON L’ENIT

    ROMA\ aise\ - Dal 2 al 6 febbraio scorsi, ENIT Usa – conSicilia Convention Bureau,Convention Bureau ItaliaeComune di Catania- ha portato un gruppo di buyer del turismo congressuale USA in Sicilia per il Famtrip“DiscoveringSicily& The Feast of St.Agatha” tra Catania, Siracusa, Taormina e l'Etna.


  • GELATO FESTIVAL 2018, SI PARTE: INIZIA A FIRENZE IL TOUR PER SCOPRIRE IL MIGLIOR GELATIERE AL MONDO
    Made in Italy
    GELATO FESTIVAL 2018, SI PARTE: INIZIA A FIRENZE IL TOUR PER SCOPRIRE IL MIGLIOR GELATIERE AL MONDO

     


Pagina 1 di 5
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi