• FOOD DI QUALITÀ E TURISMO ESPERIENZIALE DEI CAMMINI: L’EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA AL MEETING 2018
    Made in Italy
    FOOD DI QUALITÀ E TURISMO ESPERIENZIALE DEI CAMMINI: L’EMILIA ROMAGNA SI PRESENTA AL MEETING 2018

    BOLOGNA\ aise\ - Dal 19 al 25 agosto la Regione è presente alla rassegna riminese - Nello stand, coordinato da APT Servizi Emilia Romagna e Assessorato regionale all’Agricoltura, 34 appuntamenti per il pubblico tra degustazioni giornaliere e presentazioni dei nuovi Cammini per Viandanti e Pellegrini emiliano romagnoli.


  • NAVE VESPUCCI IN SOSTA AD AMBURGO DAL 16 AL 20 AGOSTO
    Made in Italy
    NAVE VESPUCCI IN SOSTA AD AMBURGO DAL 16 AL 20 AGOSTO

    AMBURGO\ aise\ - Quarta tappa all'estero della Campagna d'istruzione 2018 per la Nave Scuola della Marina Militare. 


  • RIETI CAPITALE MONDIALE DEL PEPERONCINO
    Made in Italy
    RIETI CAPITALE MONDIALE DEL PEPERONCINO

    RIETI\ aise\ - Mancano meno di tre settimane alla prossima edizione di Rieti Cuore Piccante e l’Associazione Peperoncino a Rieti, che organizza l’evento, ha diffuso il programma, ricco di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, rivolti ad appassionati di ogni età. 


  • LA GARA DI NODI SULLA NAVE VESPUCCI
    Made in Italy
    LA GARA DI NODI SULLA NAVE VESPUCCI

    ROMA\ aise\ - Continua la Campagna d’Istruzione 2018 sulla nave scuola Vespucci per gli allievi della prima classe dell’Accademia Navale di Livorno, ultima parte della formazione tecnico-professionale maturata durante il primo anno di permanenza in Istituto. 


  • MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A VALONA DAL 15 AL 17
    Made in Italy
    MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA CAROLY IN SOSTA A VALONA DAL 15 AL 17

    VALONA\ aise\ - Domani la nave scuola Caroly della Marina Militare sosterà nel porto di Valona (Albania), dove rimarrà fino al 17 agosto 


  • MATTARELLA: FERRARI ESEMPIO D'INTRAPRENDENZA ITALIANA
    Made in Italy
    MATTARELLA: FERRARI ESEMPIO D

    ROMA\ aise\ - il Presidente Sergio Mattarella ha rilasciato questa mattina delle dichiarazioni. 


  • FESTAMBIENTE: LAZIO, TOSCANA E MARCHE LE REGIONI PROTAGONISTE CON IL MAGGIOR NUMERO DI VINI SELEZIONATI
    Made in Italy
    FESTAMBIENTE: LAZIO, TOSCANA E MARCHE LE REGIONI PROTAGONISTE CON IL MAGGIOR NUMERO DI VINI SELEZIONATI

    ROMA\ aise\ - Il settore del biologico italiano è sempre più in espansione dai dati del Sinab 2017 emerge che i vigneti coltivati a biologico o in conversione hanno raggiunto 103.545 ettari, dei quali 66.133 biologici e 37.412 in conversione. 


  • PIACE.EAT:A OTTOBRE LA PRIMA FIERA AGROALIMENTARE A PIACENZA
    Made in Italy
    PIACE.EAT:A OTTOBRE LA PRIMA FIERA AGROALIMENTARE A PIACENZA

    PIACENZA\ aise\ - L’ultimo weekend di Ottobre 2018 (27-29) si aprirà la primissima edizione di Piace.Eat. Piacenza avrà finalmente una fiera agroalimentare di alto livello che, con la sua tematica innovativa, potrà davvero distinguersi nel panorama food 


  • LIGURIA: TUTTO PRONTO AL CASTELLO DI LERICI PER LA NONA EDIZIONE 9 DI MYTILIADE 2018/ DUE SETTIMANE TRA ENOGASTRONOMIA E CHEF STELLATI PER CELEBRARE SUA MAESTÀ IL “MUSCOLO”
    Made in Italy
    LIGURIA: TUTTO PRONTO AL CASTELLO DI LERICI PER LA NONA EDIZIONE 9 DI MYTILIADE 2018/ DUE SETTIMANE TRA ENOGASTRONOMIA E CHEF STELLATI PER CELEBRARE SUA MAESTÀ IL “MUSCOLO”

    GENOVA\ aise\ - Tutto pronto al Castello di Lerici per la nona edizione di Mytiliade 2018, la manifestazione dedicata ai mitili spezzini. Due settimane, dall'1 al 16 settembre, in cui il borgo spezzino ospiterà un ricco programma di eventi con degustazioni, show cooking, corsi di cucina, ricette della tradizione, laboratori dimostrativi, escursioni in mare tutti dedicati ai celebri “muscoli” dei miticoltori del golfo della Spezia. 


  • TORNA SIBILLINI E DINTORNI: PER L’11^ EDIZIONE OLTRE 50 AUTO D’EPOCA A MACERATA/ IN ARRIVO ANCHE SEI EQUIPAGGI DALLA FRANCIA
    Made in Italy
    TORNA SIBILLINI E DINTORNI: PER L’11^ EDIZIONE OLTRE 50 AUTO D’EPOCA A MACERATA/ IN ARRIVO ANCHE SEI EQUIPAGGI DALLA FRANCIA

    MACERATA\ aise\ - È l’edizione in cui si percorreranno più chilometri e quella in cui a partecipare saranno anche equipaggi in arrivo dal nord della Francia. Si terrà dal 23 al 25 agosto a Macerata l’undicesimo “Sibillini e dintorni” che si conferma appuntamento delle grandi occasioni per l’automobilismo storico italiano e, per il secondo anno consecutivo, anche estero. 


  • FIRMATO IL DECRETO PER IL MARCHIO "PRODOTTO DI MONTAGNA"
    Made in Italy
    FIRMATO IL DECRETO PER IL MARCHIO "PRODOTTO DI MONTAGNA"

    ROMA\ aise\ - Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio ha firmato il decreto che istituisce il marchio identificativo del regime di qualità "Prodotto di montagna". 


  • TURISMO: AGOSTO TOP/ PREVISTE 86 MILIONI DI PRESENZE/ TRAINANO I TURISTI STRANIERI
    Made in Italy
    TURISMO: AGOSTO TOP/ PREVISTE 86 MILIONI DI PRESENZE/ TRAINANO I TURISTI STRANIERI

    ROMA\ aise\ - Un mese da ricordare. Dopo un luglio un po’ sotto le aspettative, agosto dovrebbe portare una performance top per il nostro turismo. 


  • L’AMERIGO VESPUCCI AD AMBURGO
    Made in Italy
    L’AMERIGO VESPUCCI AD AMBURGO

    AMBURGO\ aise\ - Farà tappa anche ad Amburgo la nave Scuola Amerigo Vespucci, che, al comando di Roberto Recchia, attraccherà al porto di Amburgo - Überseebrücke - dal 17 al 19 agosto. 


  • TRE IMPRESE GREEN DI ROVERETO SI AGGIUDICANO LO STARTUP ACCELERATOR DI CLIMATE-KIC
    Made in Italy
    TRE IMPRESE GREEN DI ROVERETO SI AGGIUDICANO LO STARTUP ACCELERATOR DI CLIMATE-KIC

    ROVERETO\ aise\ - Conquistare il mercato mantenendo un basso impatto ambientale: questo l’obiettivo del Programma Startup Accelerator promosso dalla Comunità europea della conoscenza Climate-KIC in collaborazione con Trentino Sviluppo, Aster e HIT-Hub Innovazione Trentino. 


  • LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI LASCIA L’ISLANDA
    Made in Italy
    LA NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI LASCIA L’ISLANDA

    REYKJAVIK\ aise\ - Si è conclusa lunedì 6 agosto la sosta della Nave Scuola Amerigo Vespucci nel porto di Reykjavik, terzo porto della Campagna di Istruzione degli Allievi della Prima Classe dell'Accademia Navale di Livorno. Prossima tappa Amburgo. 


Pagina 1 di 24
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi