• COMPETITIVITÀ E MADE IN ITALY: PREMIO SIMEST E LEONARDO
    Made in Italy
    COMPETITIVITÀ E MADE IN ITALY: PREMIO SIMEST E LEONARDO

    ROMA\ aise\ - Ottava edizione del Premio per la migliore tesi sul tema della competitività del Made in Italy a livello internazionale. 


  • ALTA MODA SOTTO LE STELLE: RENATO BALESTRA A LA VALLETTA
    Made in Italy
    ALTA MODA SOTTO LE STELLE: RENATO BALESTRA A LA VALLETTA

    LA VALLETTA\ aise\ - Sarà Renato Balestra l’ospite d’eccezione di “Alta Moda Sotto le Stelle”. È pronto, infatti, a La Valletta per quello che è un evento tanto atteso quanto prestigioso e che vede il made in Italy protagonista. 


  • ENERGIE RINNOVABILI: LE ECCELLENZE DEL LAZIO ALL’EXPO DI ASTANA
    Made in Italy
    ENERGIE RINNOVABILI: LE ECCELLENZE DEL LAZIO ALL’EXPO DI ASTANA

    ASTANA\ aise\ - Stili di vita, produzioni sostenibili, innovazione tecnologica. Affrontare questi temi oggi rappresenta una vera urgenza, tendendo conto dei nuovi rapporti fra l’uomo e la gestione delle risorse naturali, dei cambiamenti climatici, dei nuovi equilibri geopolitici mondiali e dell’aumento della popolazione, soprattutto nei paesi in via di sviluppo. 


  • EXPO ASTANA: IL PIEMONTE SI PROMUOVE SUL MERCATO KAZAKO
    Made in Italy
    EXPO ASTANA: IL PIEMONTE SI PROMUOVE SUL MERCATO KAZAKO

    ASTANA\ aise\ - Inizia oggi la “settimana del Piemonte” al padiglione italiano all’Expo di Astana. La Regione ha dunque avviato un'attività di promozione sul mercato del Kazakistan attraverso Piemonte Marketing - DMO Piemonte SCRL e Ceipiemonte Scpa (Centro estero per l'internazionalizzazione) con una presentazione per i Tour Operator e le Agenzie di Viaggi e una conferenza stampa per i mass media locali. 


  • ASTANA: ALL’EXPO INIZIA LA SETTIMANA DEL PIEMONTE/ FOCUS SULL’ITALIA E LO SPAZIO
    Made in Italy
    ASTANA: ALL’EXPO INIZIA LA SETTIMANA DEL PIEMONTE/ FOCUS SULL’ITALIA E LO SPAZIO

    ASTANA\ aise\ - Spazio al Piemonte all’Expo di Astana: questa la regione che sarà protagonista al Padiglione Italia da oggi al 22 luglio. 


  • IL DESIGN ITALIANO CHE PIACE ANCHE AI TEDESCHI: “DUKA” VINCE IL GERMAN BRAND AWARD
    Made in Italy
    IL DESIGN ITALIANO CHE PIACE ANCHE AI TEDESCHI: “DUKA” VINCE IL GERMAN BRAND AWARD

    BOLZANO\ aise\ - Dopo la nomination, la vittoria. L’azienda altoatesina “Duka” si è aggiudicata il German Brand Award 2017, riconoscimento del German Design Institute che premia la gestione di marchi di successo sul territorio tedesco. 


  • AGROMAFIE: ALLA MAGISTRATURA CHE AFFRONTA IL FENOMENO IN MANIERA SPECIALISTICA IL PLAUSO DELL’EURISPES
    Made in Italy
    AGROMAFIE: ALLA MAGISTRATURA CHE AFFRONTA IL FENOMENO IN MANIERA SPECIALISTICA IL PLAUSO DELL’EURISPES

    ROMA\ aise\ - Su iniziativa congiunta del CSM e della Scuola Superiore della Magistratura, il 13 luglio scorso si è svolto un incontro di studio dal titolo "Il contrasto alle agromafie. Strumenti normativi e tecniche di indagine". 


  • COLDIRETTI: IL CALDO SPINGE I CONSUMI DI FRUTTA AL TOP DA 17 ANNI
    Made in Italy
    COLDIRETTI: IL CALDO SPINGE I CONSUMI DI FRUTTA AL TOP DA 17 ANNI

    ROMA\ aise\ - Il caldo record del 2017 spinge i consumi di frutta verdura al massimo del nuovo millennio con un balzo record del 9,6% nel 2017. È quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare che gli acquisti non sono mai stati così rilevanti da almeno 17 anni. 


  • LA BUONA STRADA: IL CIBO RIUNISCE LE COMUNITÀ COLPITE DAL TERREMOTO/ PARTE LA RACCOLTA FONDI DI SLOW FOOD ITALIA
    Made in Italy
     LA BUONA STRADA: IL CIBO RIUNISCE LE COMUNITÀ COLPITE DAL TERREMOTO/ PARTE LA RACCOLTA FONDI DI SLOW FOOD ITALIA

    ROMA\ aise\ - Amatrice chiama, L’Aquila risponde. Sono passati più di dieci mesi dal terremoto che ha devastato quattro regioni del Centro Italia ed è tempo di pensare, fuori dalle logiche dell’emergenza, alla vera ricostruzione. 


  • FERRAGAMO RIAPRE IL NEGOZIO DI SINGAPORE A ION ORCHARD
    Made in Italy
    FERRAGAMO RIAPRE IL NEGOZIO DI SINGAPORE A ION ORCHARD

    SINGAPORE\ aise\ - Salvatore Ferragamo, uno dei leader mondiali del settore del lusso, annuncia la riapertura della sua boutique a Singapore, in una nuova posizione nel centro commerciale ION Orchard. 


  • LA MODA UOMO ITALIANA CON L’ICE A NEW YORK PER IL “MRKET TRADE SHOW”
    Made in Italy
    LA MODA UOMO ITALIANA CON L’ICE A NEW YORK PER IL “MRKET TRADE SHOW”

    ROMA\ aise\ - Nuovo appuntamento per le imprese della moda maschile italiana che, grazie all’Agenzia Ice, si spostano a New York per il MRket Trade Show, dove verranno presentate le collezioni primavera-estate 2018 del segmento classico di alto livello e degli accessori uomo. 


  • CINA/ TORNA IL SALONE DEL MOBILE MILANO - SHANGHAI: PRESENTAZIONE IN AMBASCIATA
    Made in Italy
    CINA/ TORNA IL SALONE DEL MOBILE MILANO - SHANGHAI: PRESENTAZIONE IN AMBASCIATA

    PECHINO\ aise\ - Arredo e design italiani conquistano i buyer cinesi con il Salone del Mobile Milano Shanghai. 


  • INNOVABIOMED: ALLA FIERA DI VERONA UN NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’INDUSTRIA DEI DISPOSITIVI MEDICI
    Made in Italy
    INNOVABIOMED: ALLA FIERA DI VERONA UN NUOVO EVENTO DEDICATO ALL’INDUSTRIA DEI DISPOSITIVI MEDICI

    VERONA\ aise\ - Un settore con un mercato nazionale da 10 miliardi di euro, caratterizzato da innovazione continua e ricadute positive su salute e qualità della vita. L’industria italiana dei dispositivi medici sceglie la Fiera di Verona per presentarsi a livello nazionale. Il 23 e il 24 gennaio 2018, infatti, è in programma la prima edizione di Innovabiomed. 


  • NAVE VESPUCCI SALUTA IL CANADA: ROTTA VERSO GLI USA
    Made in Italy
    NAVE VESPUCCI SALUTA IL CANADA: ROTTA VERSO GLI USA

    ROMA\ aise\ - Nave Scuola Amerigo Vespucci ha lasciato il porto di Quebec City lo scorso 8 luglio dopo 4 giorni di sosta, concludendo così l'avventura canadese nell'ambito della Campagna d'Istruzione 2017. 


  • CINQUE REPORTER TEDESCHI IN EMILIA ROMAGNA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL TERRITORIO
    Made in Italy
    CINQUE REPORTER TEDESCHI IN EMILIA ROMAGNA ALLA SCOPERTA DELLE BELLEZZE DEL TERRITORIO

    RIMINI\ aise\ - Prosegue nel mese di luglio l’azione promozionale dell’offerta turistica dell’Emilia Romagna sul mercato tedesco che ha registrato in Regione, nei primi quattro mesi dell’anno, un buon trend di crescita sia in arrivi (+15,4%) che presenze (15,1%). 


Pagina 11 di 23
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi