• TURISMO CONGRESSUALE: DAGLI USA ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA CON L’ENIT
    Made in Italy
    TURISMO CONGRESSUALE: DAGLI USA ALLA SCOPERTA DELLA SICILIA CON L’ENIT

    ROMA\ aise\ - Dal 2 al 6 febbraio scorsi, ENIT Usa – conSicilia Convention Bureau,Convention Bureau ItaliaeComune di Catania- ha portato un gruppo di buyer del turismo congressuale USA in Sicilia per il Famtrip“DiscoveringSicily& The Feast of St.Agatha” tra Catania, Siracusa, Taormina e l'Etna.


  • GELATO FESTIVAL 2018, SI PARTE: INIZIA A FIRENZE IL TOUR PER SCOPRIRE IL MIGLIOR GELATIERE AL MONDO
    Made in Italy
    GELATO FESTIVAL 2018, SI PARTE: INIZIA A FIRENZE IL TOUR PER SCOPRIRE IL MIGLIOR GELATIERE AL MONDO

     


  • L’ALMA ALL’INSTITUT PAUL BOCUSE DI LIONE
    Made in Italy
    L’ALMA ALL’INSTITUT PAUL BOCUSE DI LIONE

    LIONE\ aise\ - Questa mattina, a Lione, presso l'Institut Paul Bocuse, fondato nel 1990 dallo "chef del secolo" Paul Bocuse (tre stelle Michelin mantenute dal 1965 fino alla sua scomparsa, avvenuta il 20 gennaio 2018), ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana ha animato una masterclass sull'identità gastronomica italiana. 


  • LA MODA ITALIA DI SCENA A TOKYO
    Made in Italy
    LA MODA ITALIA DI SCENA A TOKYO

    TOKYO\ aise\ - Lo stile italiano per tre giorni alla ribalta a Tokyo. Si sono chiuse oggi, 9 febbraio, la 52/a edizione di "Moda Italia" e la 62/a edizione di "Shoes from Italy", in scena dal 6 febbraio nel centro della capitale giapponese, al Belle Salle Shibuya Garden. 


  • PARTITO IL PROGETTO “CATANZARO FOOD TASTING EVENT AND B2B MEETING”
    Made in Italy
    PARTITO IL PROGETTO “CATANZARO FOOD TASTING EVENT AND B2B MEETING”

    ROMA\ aise\ - Il Consiglio d’Amministrazione di Promocatanzaro ha presentato ufficialmente il programma Catanzaro Food Tasting Event and B2B Meeting, innovativo progetto di internazionalizzazione che, con la collaborazione di ICE Agenzia, porterà le eccellenze catanzaresi del settore agroalimentare in un tour europeo di degustazione che toccherà Spagna, Germania, Svizzera, Francia e Inghilterra.


  • FRANKFURT-MILAN FELLOWSHIP: NASCE IL NUOVO PROGETTO DI TEMPO DI LIBRI E FRANKFURTER BUCHMESSE
    Made in Italy
    FRANKFURT-MILAN FELLOWSHIP: NASCE IL NUOVO PROGETTO DI TEMPO DI LIBRI E FRANKFURTER BUCHMESSE

    MILANO\ aise\ - Nasce dagli stretti rapporti tra l’Associazione Italiana Editori (AIE) e Frankfurter Buchmesse l’iniziativa Frankfurt-Milan Fellowship, che sancisce una profonda e prestigiosa collaborazione tra Tempo di Libri, Fiera internazionale dell’editoria, e Frankfurter Buchmesse, la principale manifestazione del settore librario a livello mondiale. 


  • IL “TRE BICCHIERI TOUR 2018” DI GAMBERO ROSSO FA TAPPA A LONDRA
    Made in Italy
    IL “TRE BICCHIERI TOUR 2018” DI GAMBERO ROSSO FA TAPPA A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Giovedì prossimo, 8 febbraio, Gambero Rosso torna a Londra per presentare 50 delle cantine più illustri della produzione enologica italiana. 


  • NUOVA SEDE ENIT NEI PAESI BASSI
    Made in Italy
    NUOVA SEDE ENIT NEI PAESI BASSI

    AMSTERDAM\ aise\ - L’agenzia Enit in Olanda ha una nuova sede ospitata ad Amsterdam dalla Camera di Commercio Italiana nei Paesi Bassi. 


  • SITI UNESCO: LE QUATTRO CANDIDATURE ITALIANE PER IL 2019
    Made in Italy
    SITI UNESCO: LE QUATTRO CANDIDATURE ITALIANE PER IL 2019

    ROMA\ aise\ - Il Consiglio Direttivo della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO ha deciso di indicare come candidature italiane alla Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per il 2019 gli “Ecosistemi forestali della Sila” e le “Alpi del Mediterraneo”.


  • NUOVO VOLO PERUGIA-FRANCOFORTE: PRESENTATE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE
    Made in Italy
    NUOVO VOLO PERUGIA-FRANCOFORTE: PRESENTATE ATTIVITÀ DI PROMOZIONE

    PERUGIA\ aise\ - Dopo l'annuncio, avvenuto nel mese di settembre, del nuovo collegamento Ryanair Perugia - Francoforte, che sarà operato a partire dal 27 marzo con due frequenze settimanali, si entra nel vivo delle attività di promozione e di co-marketing.


  • COLDIRETTI: L’ETICHETTA A SEMAFORO BOCCIA L’85% DEL MADE IN ITALY “DOC”
    Made in Italy
    COLDIRETTI: L’ETICHETTA A SEMAFORO BOCCIA L’85% DEL MADE IN ITALY “DOC”

    ROMA\ aise\ - L’etichetta nutrizionale a semaforo sugli alimenti che si sta diffondendo in Europa boccia ingiustamente quasi l’85% in valore del Made in Italy a denominazione di origine (Dop) che la stessa Unione Europea dovrebbe invece tutelare e valorizzare.


  • BENI CULTURALI: HI-TECH MADE IN ITALY PER RESTAURO DI UNO DEI MONUMENTI SIMBOLO DI MALTA
    Made in Italy
    BENI CULTURALI: HI-TECH MADE IN ITALY PER RESTAURO DI UNO DEI MONUMENTI SIMBOLO DI MALTA

    ROMA\ aise\ - C’è anche l’ENEA nel team tutto italiano che ha condotto il restauro della Fontana dei Tritoni sull’isola di Malta, grazie ad un accordo di collaborazione con l’impresa romana De Feo Restauri. 


  • 15 CONSORZI DI TUTELA A BRUXELLES PER IL "TRUE ITALIAN TASTE"
    Made in Italy
    15 CONSORZI DI TUTELA A BRUXELLES PER IL "TRUE ITALIAN TASTE"

    BRUXELLES\ aise\ - "Il Made in Italy è un concetto molto apprezzato all’estero, che spesso viene collegato all’idea di qualità, senza però una vera e propria percezione delle caratteristiche dei veri prodotti italiani e delle peculiarità che li contraddistinguono dalle imitazioni". È quello che afferma Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, uno dei 15 consorzi di tutela presenti all’evento "True Italian Taste" che si terrà il prossimo 5 febbraio presso l’Ambasciata d’Italia a Bruxelles. 


  • L’EMILIA ROMAGNA PRESENTA LA SUA OFFERTA TURISTICA ALLA FIERA DI BRUXELLES
    Made in Italy
    L’EMILIA ROMAGNA PRESENTA LA SUA OFFERTA TURISTICA ALLA FIERA DI BRUXELLES

    RIMINI\ aise\ - Quattordici operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno presenti dal 1° al 4 febbraio in Belgio al “Salon des Vacances” di Bruxelles. È, questa, la rassegna fieristica belga più importante del settore turistico. Aperta al pubblico è stata visitata, l’anno scorso, da 110.000 persone. 


  • LO CHEF ALESSANDRO CIRCIELLO AL "TRUE ITALIAN TASTE" DI BRUXELLES
    Made in Italy
    LO CHEF ALESSANDRO CIRCIELLO AL "TRUE ITALIAN TASTE" DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Parteciperà anche lo chef Alessandro Circiello, assieme ad altri venti chef della Federazione Italiana cuochi (F.I.C.), all’evento di lancio del progetto "True Italian Taste", che si terrà il prossimo 5 febbraio all’Ambasciata d’Italia a Bruxelles. 


Pagina 2 di 5
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi