• ARDITO: IL 19 GIUGNO A BRUXELLES LA NUOVA PRESENTAZIONE DEI SERVIZI
    Made in Italy
    ARDITO: IL 19 GIUGNO A BRUXELLES LA NUOVA PRESENTAZIONE DEI SERVIZI

    BRUXELLES\ aise\ - Dopo il successo delle iniziative legate alla London Book Fair, il 19 giugno a Bruxelles è in programma un nuovo appuntamento ARDITO (Access to Rights Data via Identification Technology Optimisation). 


  • “L’ITALIA VISTA DAI GIAPPONESI” IN UN LIBRO FOTOGRAFICO PUBBLICATO DA ENIT TOKYO
    Made in Italy
    “L’ITALIA VISTA DAI GIAPPONESI” IN UN LIBRO FOTOGRAFICO PUBBLICATO DA ENIT TOKYO

    TOKYO\ aise\ - La sede ENIT di Tokyo ha pubblicato un libro fotografico intitolato “Visit Italy, l’Italia visti dai turisti giapponesi”, che sarà utilizzato per la promozione al pubblico e alla stampa giapponesi di tutte le regioni italiane. 


  • IN CALABRIA LA CONVENTION PER LA FEDERAZIONE DEL TURISMO TEDESCO
    Made in Italy
    IN CALABRIA LA CONVENTION PER LA FEDERAZIONE DEL TURISMO TEDESCO

    CATANZARO\ aise\ - È stato presentato sabato pomeriggio il sessantottesimo “Meeting DRV 2018”, la convention annuale che la Federazione del turismo tedesco terrà ad ottobre in Calabria. 


  • RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO SECONDO GLI “ALMA TALKS”
    Made in Italy
    RISTORANTI ITALIANI NEL MONDO SECONDO GLI “ALMA TALKS”

    BOLOGNA\ aise\ - Trend e impresa nel mercato internazionale nella presentazione della ricerca ALMA – Deloitte. 


  • LA DIETA MEDITERRANEA ALPINA SI PRESENTA AL MONDO PRODUTTIVO DELL'EUREGIO
    Made in Italy
    LA DIETA MEDITERRANEA ALPINA SI PRESENTA AL MONDO PRODUTTIVO DELL

     TRENTO\ aise\ - Verrà presentato domani, lunedì 11 giugno, alle 10.30, nell'aula magna della Fondazione Edmund Mach di San Michele dell’Adige (Trento) il progetto “Euregio: Environment, Food and Health (EFH)”.
    Il progetto - che punta a promuovere l’invecchiamento in salute e la lotta all'obesità della popolazione dei tre territori dell'Euroregione, con un approccio multidisciplinare basato sulla qualità nutrizionale del cibo e la sostenibilità – verrà presentato al mondo produttivo.


  • IL PIEMONTE CUORE DELLA GASTRONOMIA MONDIALE CON IL BOCUSE D’OR EUROPE
    Made in Italy
    IL PIEMONTE CUORE DELLA GASTRONOMIA MONDIALE CON IL BOCUSE D’OR EUROPE

     TORINO\ aise\ - Il Bocuse d’Or Europe e la Coupe du Monde de la Pâtisserie, le selezioni continentali delle Olimpiadi d’alta cucina, arrivano per la prima volta in Italia, all'Oval Lingotto di Torino: oggi, 10 giugno, con la selezione europea della competizione della pasticceria mondiale, fondata a Lione nel 1989 dal maestro pasticciere Gabriel Paillasson; domani e martedì, 11 e 12 giugno seguirà la più grande competizione gastronomica a livello mondiale, ideata da Monsieur Paul Bocuse, padre della cucina francese moderna.


  • PRESENTATA A BRUXELLES L’APP ITALIANA PER AIUTARE I DISABILI
    Made in Italy
    PRESENTATA A BRUXELLES L’APP ITALIANA PER AIUTARE I DISABILI

    FIRENZE\ aise\ - È stata presentata a Bruxelles, durante un incontro dedicato ai temi dell'accessibilità e dell'innovazione che si è tenuto presso l'Ufficio di collegamento con l'Ue della Regione Toscana, l’innovativa startup Kinoa. 


  • NAVE ALPINO È ARRIVATA A BOSTON
    Made in Italy
    NAVE ALPINO È ARRIVATA A BOSTON

    BOSTON\ aise\ - Dopo New York, Boston. Nave Alpino – la fregata della Marina Militare – continua la sua campagna in Nord America dopo quattro giorni di sosta nel porto di New York dove è stata ormeggiata accanto alla portaerei Intrepid, trasformata in un museo, a pochi isolati da Times Square. 


  • LA SARDEGNA SI PRESENTA A BUDAPEST
    Made in Italy
    LA SARDEGNA SI PRESENTA A BUDAPEST

    CAGLIARI\ aise\ - Rafforzare la destinazione Sardegna sul mercato ungherese e aprire nuove opportunità commerciali alle nostre produzioni artigianali ed enogastronomiche. Con questi obiettivi principali, si è svolto martedì a Budapest "Sardegna, un mare di emozioni", seminario di presentazione organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Agenzia Ice e l’Assessorato regionale del Turismo e UnionCamere Sardegna. 


  • GIUGNO ITALIANO: LANCIATA A TBILISI LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY IN GEORGIA
    Made in Italy
    GIUGNO ITALIANO: LANCIATA A TBILISI LA CAMPAGNA PER PROMUOVERE IL MADE IN ITALY IN GEORGIA

    TBILISI\ aise\ - Intensificare la promozione del "Made in Italy" in Georgia. Questo l’obiettivo della campagna "Giugno italiano", iniziativa dell’Ambasciata d’Italia a Tbilisi e dell’Agenzia ICE, che gode del sostengo del Ministero dello Sviluppo Economico italiano, lanciata lunedì scorso a Tbilisi. 


  • L’AMERIGO VESPUCCI TORNA A SOLCARE I MARI
    Made in Italy
    L’AMERIGO VESPUCCI TORNA A SOLCARE I MARI

    ROMA\ aise\ - La “nave più bella del mondo” é partita da La Spezia per riprendere l’addestramento del personale in formazione della Marina e portare l'eccellenza del nostro Paese all'estero. 


  • “EMILIA ROMAGNA CYCLING”: GIORNALISTI DA USA E UK NEL WEEKEND DELLA GRANFONDO DEL CAPITANO
    Made in Italy
    “EMILIA ROMAGNA CYCLING”: GIORNALISTI DA USA E UK NEL WEEKEND DELLA GRANFONDO DEL CAPITANO

    RIMINI\ aise\ - La Granfondo del Capitano “Wild Edition” di Bagno di Romagna e l’offerta di itinerari cicloturistici della Vallata del Savio saranno raccontati su due importanti cycling magazine internazionali. 


  • “BONTÀ ITALIANE”: IL FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA 100% ITALIANA A BRUXELLES
    Made in Italy
    “BONTÀ ITALIANE”: IL FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA 100% ITALIANA A BRUXELLES

     BRUXELLES\ aise\ - Si chiama “Bontà Italiane” il festival dedicato alla gastronomia 100% italiana in programma l’8 e il 9 giugno prossimi nel “Quartier des Continents” di Bruxelles – Ixelles che, per due giorni, si trasformerà nella capitale del cibo italiano.


  • "CARTOLINE DALL'ITALIA": IL MADE IN ITALY SFILA A TBLISI CON CNA
    Made in Italy
    "CARTOLINE DALL

    TBILISI\ aise\ - Dopo l'evento di Baku del 1° giugno scorso grazie alla collaborazione con Agenzia Ice e le Rappresentanze diplomatiche italiane in Azerbaijan e Georgia, CNA Federmoda porta questa sera una selezione di collezioni made in Italy a sfilare a Tblisi. 


  • MAKE IN ITALY FESTIVAL: A THIENE (VICENZA) LA PRIMA EDIZIONE
    Made in Italy
    MAKE IN ITALY FESTIVAL: A THIENE (VICENZA) LA PRIMA EDIZIONE

    VICENZA\ aise\ - Riflettori accesi sui “nuovi artigiani globali” a Thiene che, da venerdì 8 a domenica 10 giugno, ospiterà la prima edizione del “Make in Italy Festival”. 


Pagina 2 di 18
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi