• MANGIAFEXPO: TORNA LA FESTA DEL CIBO DI FERRARA
    Made in Italy
    MANGIAFEXPO: TORNA LA FESTA DEL CIBO DI FERRARA

     FERRARA\ aise\ - Cappellacci di zucca, la coppia, cioè il pane ferrarese, la salamina da sugo, il pasticcio, il panpepato. È un tripudio di sapori la cultura enogastronomica ferrarese. Per gustarli tutti, dal 9 al 14 luglio, c’è la quarta edizione di Mangiafexpo, la festa del cibo di Ferrara, quest’anno con circa 30 aree degustazione, allestite per la prima volta in Piazza Ariostea, e la partecipazione dei migliori ristoranti locali. Una “food tasting area” nel cuore della città, per provare le più apprezzate eccellenze della cucina del territorio, tra musica, eventi, visite guidate, incontri con gli chef.


  • L’ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP PROTAGONISTA AL 64° SUMMER FANCY FOOD SHOW DI NEW YORK CITY
    Made in Italy
    L’ACETO BALSAMICO DI MODENA IGP PROTAGONISTA AL 64° SUMMER FANCY FOOD SHOW DI NEW YORK CITY

    MODENA\ aise\ - Sabato 30 giugno il Consorzio sarà presente anche al 100x100ItalianGala alla Scavolini Soho Gallery. 


  • NIGHTLIFE RIVIERA ROMAGNOLA: IL PROGETTO CHE STRIZZA L’OCCHIO ALLA CINA
    Made in Italy
    NIGHTLIFE RIVIERA ROMAGNOLA: IL PROGETTO CHE STRIZZA L’OCCHIO ALLA CINA

    RIMINI\ aise\ - Il Progetto digital “Nightlife Riviera di Rimini”, avviato la scorsa estate, si allarga a tutta la Riviera Romagnola e stringe un accordo strategico di promozione con WeChat, il servizio di messaggistica più utilizzato in Cina, con un miliardo di utenti. 


  • DOP E IGP NEL PATRIMONIO DELLA LINGUA ITALIANA
    Made in Italy
    DOP E IGP NEL PATRIMONIO DELLA LINGUA ITALIANA

    ROMA\ aise\ - Treccani e Fondazione Qualivita presentano il primo dizionario enciclopedico delle tipicità enogastronomiche italiane. 


  • TERMINA DOMANI L’EDUCATIONAL TOUR PER I GIORNALISTI DI LINGUA TEDESCA IN SARDEGNA
    Made in Italy
    TERMINA DOMANI L’EDUCATIONAL TOUR PER I GIORNALISTI DI LINGUA TEDESCA IN SARDEGNA

    CAGLIARI\ aise\ - Termina domani l’Educational tour che ha coinvolto una delegazione di sette giornalisti di alcune testate di lingua tedesca, approdati in Sardegna sabato scorso per scoprire le bellezze, le specialità e la storia delle province di Cagliari e Oristano. 


  • AL VIA A ROMA LA PRIMA GIORNATA DELL’ECOFORUM
    Made in Italy
    AL VIA A ROMA LA PRIMA GIORNATA DELL’ECOFORUM

    ROMA\ aise\ - La filiera del riciclo Made in Italy, le buone pratiche e gli ostacoli non tecnologici, la gestione dei rifiuti verso l’economia circolare, nella prima giornata dell’EcoForum, L’economia circolare dei rifiuti. 


  • ITALIA PAESE PER VIAGGIATORI: A ROMA L’EVENTO DI PRESENTAZIONE
    Made in Italy
    ITALIA PAESE PER VIAGGIATORI: A ROMA L’EVENTO DI PRESENTAZIONE

    ROMA\ aise\ - Domani, alle 19.30, si terrà a Roma, presso Lanterna di Fuksas, l’evento di presentazione delle azioni di valorizzazione dell’immagine dell’Italia all’estero dal titolo “Italia. Un paese per viaggiatori - Un percorso attraverso la cultura, lo stile e il cibo italiani”. 


  • LO SPORT ITALIANO A DUBAI: IL CONI PARTNER DELL’EXPO 2020
    Made in Italy
    LO SPORT ITALIANO A DUBAI: IL CONI PARTNER DELL’EXPO 2020

    ROMA\ aise\ - Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il commissario generale di Sezione dell’Italia a Expo 2020, Paolo Glisenti, hanno sottoscritto a Roma, nella Sala delle Fiaccole al Foro Italico, il protocollo d’intesa che definisce la collaborazione tra i due enti in vista della presenza italiana all’Esposizione Universale del 2020 in programma a Dubai, negli Emirati Arabi. 


  • “CHRISTA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NELLA LAGUNA DI VENEZIA
    Made in Italy
    “CHRISTA”: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER LA VALORIZZAZIONE DEL TURISMO NELLA LAGUNA DI VENEZIA

     VENEZIA\ aise\ - La Regione del Veneto presenterà domani, 25 giugno, dalle ore 10, al Casello delle Polveri dell’Isola della Certosa, nella laguna di Venezia, l’Action Plan di “CHRISTA” (Culture and Heritage for Responsible, Innovative and Sustainable Tourism Actions), progetto Interreg Europe di cui è partner, unitamente ai programmi della neonata Associazione “Operatori del Turismo Sostenibile della Laguna di Venezia – OTS”, sorta dai lavori del progetto.


  • BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA: DOMANI IL 52° PALIO INCORONA IL MIGLIORE
    Made in Italy
    BALSAMICO TRADIZIONALE DI MODENA: DOMANI IL 52° PALIO INCORONA IL MIGLIORE

     MODENA\ aise\ - Da 52 anni 160 Maestri Assaggiatori, con l'aiuto di 70 Assaggiatori e di 80 Allievi, all'inizio del mese di aprile si mettono al lavoro per valutare le migliaia di campioni di Aceto Balsamico Tradizionale di produzione familiare che vengono consegnati alla Consorteria. Solo domani, domenica 24 giugno, a Spilamberto – in provincia di Modena – si saprà il nome del migliore e degli altri 11 finalisti: è il Palio di San Giovanni, la competizione riservata agli aceti balsamici "tradizionali" prodotti nella loro zona di origine (gli "antichi domini estensi") giunta alla 52esima edizione, che continua a riscuotere successo tra i cultori del Balsamico. Basti pensare che quest'anno i campioni raccolti - che rimangono anonimi fino alla premiazione - sono stati ben 1.451.


  • LA PUGLIA DEL TURISMO ALLE FIERE SPECIALIZZATE DI LONDRA E MADRID
    Made in Italy
    LA PUGLIA DEL TURISMO ALLE FIERE SPECIALIZZATE DI LONDRA E MADRID

    BARI\ aise\ - Calendario degli “Eventi in Puglia”, turismo del business e del lusso: questi i temi in primo piano per due appuntamenti di promozione della Puglia all'estero. 


  • TUTTO PRONTO PER AL MÈNI: DA DOMANI A RIMINI IL CIRCO DEGLI CHEF CAPITANATO DA MASSIMO BOTTURA
    Made in Italy
    TUTTO PRONTO PER AL MÈNI: DA DOMANI A RIMINI IL CIRCO DEGLI CHEF CAPITANATO DA MASSIMO BOTTURA

    RIMINI\ aise\ - Ci saranno le mani di 12 astri nascenti della cucina internazionale, la nuova generazione che viaggia per cucinare, alla ricerca del momento giusto per dare spazio alla propria creatività. Accanto a loro ci saranno le mani di 12 fra i più grandi rappresentanti della cucina e della tradizione della Regione Emilia Romagna, capaci da sempre di attrarre, in lungo e in largo per la via Emilia, i pellegrinaggi di tantissimi gourmet alla ricerca di quei piatti unici che rappresentano la migliore cucina d'Italia all'estero. 


  • STAND ITMAKES ALLA MAKER FAIRE DI BARCELLONA
    Made in Italy
    STAND ITMAKES ALLA MAKER FAIRE DI BARCELLONA

    BARCELLONA\ aise\ - Lo scorso fine settimana il Consolato Generale a Barcellona ha partecipato alla Maker Faire Barcelona 2018 al Pavelló Italia della Fira Montjuic, esponendo alcuni prototipi realizzati in collaborazione tra maker e designer italiani e spagnoli nell’ambito del progetto “ITmakES- The Fab Linkage”. 


  • ESTATE 2018: IN ITALIA TURISMO DA RECORD
    Made in Italy
    ESTATE 2018: IN ITALIA TURISMO DA RECORD

    ROMA\ aise\ - L’ottimismo di Federalberghi e i dati di Assoturismo Confesercenti. 


  • IN EMILIA ROMAGNA DUE BIKE-GIORNALISTI INVIATI DAL FAMOSO MAGAZINE TEDESCO “TOUR”
    Made in Italy
    IN EMILIA ROMAGNA DUE BIKE-GIORNALISTI INVIATI DAL FAMOSO MAGAZINE TEDESCO “TOUR”

    RIMINI\ aise\ - Da domani, 21 giugno, e fino a martedì 25, in programma un altro appuntamento (il settimo del 2018) con gli educational tour promossi da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con “Terrabici”, il consorzio regionale che raggruppa oltre 40 bike hotel specializzati e valorizza il prodotto turistico cycling sui mercati esteri. 


Pagina 3 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi