• SALONE DEL CAMPER DI FIERE DI PARMA: IN 700 MODELLI TUTTO IL DESIGN E LA TECNOLOGIA DELL’ECCELLENZA DI CARVAN E CAMPER
    Made in Italy
    SALONE DEL CAMPER DI FIERE DI PARMA: IN 700 MODELLI TUTTO IL DESIGN E LA TECNOLOGIA DELL’ECCELLENZA DI CARVAN E CAMPER

    PARMA\ aise\ - Il Turismo in Libertà in Italia nel 2016: 54,3 milioni di notti, 2,9 miliardi di Euro e 8,4 milioni di turisti. 


  • LO SPUMANTE FERRARI SI PRESENTA A KYOTO
    Made in Italy
    LO SPUMANTE FERRARI SI PRESENTA A KYOTO

    OSAKA\ aise\ - C’era anche il Console Generale d’Italia ad Osaka, Marco Lombardi, all’evento promozionale dello spumante Ferrari svolto ieri sera presso il ristorante Orae di Kyoto. 


  • ITALIA PAESE PREFERITO DAI LETTORI DI CONDÈ NAST TRAVELLER UK: LA PREMIAZIONE A LONDRA
    Made in Italy
    ITALIA PAESE PREFERITO DAI LETTORI DI CONDÈ NAST TRAVELLER UK: LA PREMIAZIONE A LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Alla Premiazione degli annuali e prestigiosi “Readers’ Awards” organizzati da Condé Nast Traveller UK, giunti alla 20ª edizione, l’Italia si è aggiudicata il titolo di “Favourite Country” davanti a Grecia, USA e Francia, mentre la Sicilia è stata dichiarata “Best Island for Food”. 


  • EVENTO BULGARI AD OSAKA
    Made in Italy
    EVENTO BULGARI AD OSAKA

    OSAKA\ aise\ - Ieri, 5 settembre, Il Console Generale d’Italia ad Osaka, Marco Lombardi, ha ospitato presso la sua Residenza di Kyoto un evento che Bulgari ha organizzato per promuovere il suo brand presso i responsabili gioielleria e fashion dei più importanti Grandi Magazzini dell’area del Kansai. 


  • L’AMERIGO VESPUCCI È ARRIVATA A CADICE
    Made in Italy
    L’AMERIGO VESPUCCI È ARRIVATA A CADICE

    CADICE\ aise\ - È Cadice la decima tappa della Campagna d’Istruzione 2017 della Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare che da oggi al 9 settembre sosterà nel porto della città spagnola. 


  • EXPO ASTANA: AL PADIGLIONE ITALIANO INIZIA LA SETTIMANA DELL’EMILIA ROMAGNA
    Made in Italy
    EXPO ASTANA: AL PADIGLIONE ITALIANO INIZIA LA SETTIMANA DELL’EMILIA ROMAGNA

    ASTANA\ aise\ - L'apertura dell’Italy national day, incontri bilaterali col Governo kazako e la giornata dell’Italian-Kazakhstan business forum on smart energy and green technology. Con questi appuntamenti entra nel vivo la missione istituzionale e imprenditoriale emiliano-romagnola all’Expo 2017 Future Energy di Astana, in Kazakistan. 


  • IL CACCIATORPEDINIERE DURAND DE LA PENNE IN SOSTA AD ODESSA (UCRAINA)
    Made in Italy
    IL CACCIATORPEDINIERE DURAND DE LA PENNE IN SOSTA AD ODESSA (UCRAINA)

    ODESSA\ aise\ - Il Cacciatorpediniere della Marina Militare Luigi Durand de la Penne è arrivato oggi a Odessa dove resterà fino a giovedì 7 settembre, nell'ambito della Campagna d'Istruzione della 2^ classe dell'Accademia Navale. Partita da Taranto l'11 agosto, l'unità ha effettuato la prima sosta al Pireo e al termine della tappa in Ucraina dirigerà verso Varna in Bulgaria ed Aksaz in Turchia per fare rientro in Italia a fine mese. 


  • COLDIRETTI: L’EURO FORTE FRENA EXPORT IN USA
    Made in Italy
     COLDIRETTI: L’EURO FORTE FRENA EXPORT IN USA

    ROMA\ aise\ - Il rafforzamento dell’Euro pesa sulle esportazioni negli Stati Uniti dove è stato raggiunto il record storico per l’agroalimentare Made in Italy con un aumento del 7% nel 2017, rispetto allo scorso anno. 


  • L’ITALIA CREDE NELLA GREEN ECONOMY
    Made in Italy
    L’ITALIA CREDE NELLA GREEN ECONOMY

    ROMA\ aise\ - In 10 anni registrati in Europa oltre 3.500 brevetti green. Italia quarta dopo Germania, Francia e Olanda 


  • L'ITALIA A CARIFESTA: PRINCIPALE FIERA ARTISTICA E CULTURALE DEI CARAIBI
    Made in Italy
    L

    ROMA\ aise\ - Su proposta della Comunità dei Caraibi (CARICOM), l'Italia ha sostenuto la partecipazione di operatori del settore della moda italiani e caraibici a Carifesta, principale fiera artistica e culturale della regione, a cadenza biennale, appena conclusasi a Barbados. 


  • UNA BOTTIGLIA DI PROSECCO SU TRE IN GRAN BRETAGNA: I RISCHI DELLA BREXIT
    Made in Italy
    UNA BOTTIGLIA DI PROSECCO SU TRE IN GRAN BRETAGNA: I RISCHI DELLA BREXIT

    ROMA\ aise\ - Il Prosecco ha sorpassato lo scorso anno lo Champagne in termini di valore importato in Gran Bretagna, dove oggi è si consuma quasi 1 bottiglia di spumante italiano diretta all’estero su 3 (30%). È quanto afferma la Coldiretti in riferimento alla falasa notizia pubblicata dal quotidiano inglese "The Guardian" sui rischi estetici alla dentatura da un consumo eccessivo delle prestigiose bollicine Made in Italy. 


  • SERRACCHIANI (FVG): IL PROSECCO AIUTA I BRITANNICI A RITROVARE Il SORRISO
    Made in Italy
    SERRACCHIANI (FVG): IL PROSECCO AIUTA I BRITANNICI A RITROVARE Il SORRISO

    TRIESTE\ aise\ - "Credo che dopo la Brexit in Gran Bretagna ci sia bisogno di aiutare i cittadini a tornare a sorridere: assunto a dosi moderate, il nostro prosecco fa miracoli". Scherza così la presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, di fronte all'allarme lanciato dal quotidiano britannico "The Guardian", che sul suo sito mette in guardia in particolare le donne dai rischi estetici per i denti legati a un eccessivo consumo di questo vino. 


  • L’ICE PORTA IL SUD ITALIA AL SALONE "WHO’S NEXT" DI PARIGI
    Made in Italy
    L’ICE PORTA IL SUD ITALIA AL SALONE "WHO’S NEXT" DI PARIGI

    PARIGI\ aise\ - Dal 8 al 11 settembre, l’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – accompagna 42 aziende del Sud Italia alla fiera "Who’s Next" di Parigi, presso il quartiere fieristico Paris Expo, alle Porte di Versailles. 


  • EXPO ASTANA: SETTIMANA DELLA REGIONE SICILIA
    Made in Italy
    EXPO ASTANA: SETTIMANA DELLA REGIONE SICILIA

    ASTANA\ aise\ - È tempo di Sicilia in Kazakistan. Si è infatti aperta ieri, domenica 27 agosto, la Settimana della Regione Siciliana all’Expo di Astana, che proseguirà sino al 2 settembre. 


  • ONE LOVE FOR ITALY: L’ENIT LANCIA LA CAMPAGNA PER LE COMUNITÀ CINESI IN NORD AMERICA
    Made in Italy
    ONE LOVE FOR ITALY: L’ENIT LANCIA LA CAMPAGNA PER LE COMUNITÀ CINESI IN NORD AMERICA

    ROMA\ aise\ - Da metà agosto a metà novembre la “Destinazione Italia” è protagonista della campagna pubblicitaria in inglese e cinese “One Love for Italy”, realizzata da ENIT Nord America in collaborazione con il gruppo media Epoch Times. 


Pagina 4 di 20
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi