• IN CANADA IL BATTESIMO DELLA “GRANDE HALIFAX”
    Made in Italy
    IN CANADA IL BATTESIMO DELLA “GRANDE HALIFAX”

     HALIFAX\ aise\ - Con una cerimonia nel porto canadese di Halifax (Nuova Scozia), è stata battezzata la nave “Grande Halifax” del Gruppo Grimaldi. La Madrina della nave è stata Karen Oldfield, Presidente e CEO dell’Autorità Portuale di Halifax. 


  • LA VIA EMILIA SULLA TV RUSSA
    Made in Italy
    LA VIA EMILIA SULLA TV RUSSA

     RIMINI\ aise\ - Ogni mattina 20 milioni di spettatori russi non si perdono una delle trasmissioni più amate in assoluto della tv: Morning Russia. Il popolare show del mattino ha anche una parte dedicata ai viaggi con il conduttore a raccontare le bellezze di una destinazione. La prossima meta sarà l’Emilia Romagna, rivelata alla grande audience televisiva russa del Channel 1 (corrispondente alla nostra Rai 1). Da questo fine settimana la squadra composta dal conduttore televisivo Vyacheslav Zavyalov, la produttrice Maria Lyagina, il regista Dmitrii Kudinov e il cameraman Artur Nurmukhametov, con microfoni e telecamere, è in Emilia per intraprendere un viaggio fra le eccellenze del territorio. 


  • TORNA IN TUTTA ITALIA CANTINE APERTE: ENOTURISMO, SAPORI, CULTURA E SOLIDARIETÀ
    Made in Italy
    TORNA IN TUTTA ITALIA CANTINE APERTE: ENOTURISMO, SAPORI, CULTURA E SOLIDARIETÀ

     ROMA\ aise\ - Una realtà nata nel 1993 e arrivata, nel 2017, a superare il milione di partecipanti: questi i numeri che riassumono “Cantine Aperte”, il più importante evento di promozione dell'enoturismo in Italia, che torna nell’ultimo fine settimana di Maggio, ovvero sabato 26 e domenica 27, pronto ad ospitare da nord a sud dell'Italia gli amanti del connubio vino e turismo, nonché del legame tra cultura e sapori. 


  • NEXT GENERATION CHEF: LA LEZIONE DI OSCAR FARINETTI
    Made in Italy
    NEXT GENERATION CHEF: LA LEZIONE DI OSCAR FARINETTI

     PARMA\ aise\ - Il fondatore di Eataly si è confrontato con il Presidente di ALMA Enzo Malanca e con Guido Magnoni, di ICE, sul tema dell’importanza della dimensione culturale del cibo. Due i suoi insegnamenti: “From Duty to Beauty” e “Think Local, Act Global”.


  • FOOD, ARTE E CULTURA DELL’EMILIA ROMAGNA NELLE VACANZE DEGLI AMERICANI
    Made in Italy
    FOOD, ARTE E CULTURA DELL’EMILIA ROMAGNA NELLE VACANZE DEGLI AMERICANI

    BOLOGNA\ aise\ - Tour di cinque giorni in Emilia Romagna, dal 19 al 23 maggio, per “toccare con mano” le eccellenze enogastronomiche regionali assieme alla ricchezza dell’offerta turistica presente.


  • LA GASTRONOMIA MONDIALE SI INCONTRA A TORINO
    Made in Italy
    LA GASTRONOMIA MONDIALE SI INCONTRA A TORINO

    TORINO\ aise\ - Il Bocuse D’Or e la Coupe Du Monde de la Patisserie arrivano per la prima volta in Italia. 


  • AL MÉNI: CON BOTTURA IL G8 DELLA CUCINA INTERNAZIONALE A RIMINI
    Made in Italy
    AL MÉNI: CON BOTTURA IL G8 DELLA CUCINA INTERNAZIONALE A RIMINI

    RIMINI\ aise\ - Il 23 e 24 giugno lo chef dell’Osteria Francescana chiama a raccolta a Rimini 12 chef d’eccezione emiliano-romagnoli e 12 promesse della cucina internazionale. 


  • YOOX: CARLO E CAMILLA NEL TECH HUB DEL GRUPPO ANGLO-ITALIANO SCOPERTA DEL FUTURO DELLA MODA DI LUSSO ONLINE
    Made in Italy
    YOOX: CARLO E CAMILLA NEL TECH HUB DEL GRUPPO ANGLO-ITALIANO SCOPERTA DEL FUTURO DELLA MODA DI LUSSO ONLINE

    LONDRA\ aise\ - Giornata delle grandi occasioni ieri al Tech Hub del gruppo anglo-italiano Yoox Net-A-Porter Group. Ospiti della sede a West London il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia, Carlo e Camilla. 


  • EMILIA ROMAGNA CYCLING: APPUNTAMENTO CON I FAM TRIP
    Made in Italy
    EMILIA ROMAGNA CYCLING: APPUNTAMENTO CON I FAM TRIP

    BOLOGNA\ aise\ - Da domani a domenica il quinto appuntamento con i Fam Trip di “Emilia Romagna Cycling”, il progetto gestito da Apt Servizi Emilia Romagna e il Consorzio Terrabici dedicato alla promozione e valorizzazione delle Gran Fondo nella “Destinazione Romagna” coperta dalle strutture “specializzate” del Consorzio Terrabici. 


  • PARTENZE RECORD DI AUSTRALIANI VERSO L'ITALIA
    Made in Italy
    PARTENZE RECORD DI AUSTRALIANI VERSO L

    ROMA\ aise\ - Ottimi risultati della promozione turistica dell’Italia in Australia. 


  • L'ITALIA SI PROMUOVE A BUDAPEST CON L’ENIT
    Made in Italy
    L

    BUDAPEST\ aise\ - Si è conclusa la campagna pubblicitaria “out of home” promossa a Budapest dall’ENIT di Vienna, che ha colorato le fermate di metropolitane, tram e autobus del servizio pubblico della capitale ungherese con le immagini dell’Italia turistica attraverso 250 affissioni di poster pubblicitari. 


  • 123 MILA POSTI E 1.600 STRUTTURE: LE CASE RELIGIOSE APRONO LE PORTE AI TURISTI
    Made in Italy
    123 MILA POSTI E 1.600 STRUTTURE: LE CASE RELIGIOSE APRONO LE PORTE AI TURISTI

     ROMA\ aise\ - È ormai decaduto il mito di conventi e monasteri chiusi in loro stessi: da questa estate, infatti, saranno oltre 1.600 le strutture religiose italiane in cui i turisti potranno trascorrere le loro vacanze, alla ricerca di un clima di serenità e con la giusta attenzione sia al corpo che allo spirito.


  • 32° BORSA DEL TURISMO DELLE 100 CITTÀ D’ARTE: VACANZE ALL’INSEGNA DI WEDDING TOURISM, BORGHI E FOOD
    Made in Italy
    32° BORSA DEL TURISMO DELLE 100 CITTÀ D’ARTE: VACANZE ALL’INSEGNA DI WEDDING TOURISM, BORGHI E FOOD

     BOLOGNA\ aise\ - Cresce l’interesse per le Città d’Arte emiliano romagnole ed italiane come destinazioni di Wedding Tourism. La conferma giunge dalla XXIIa edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte, che si terrà a Bologna dal 18 al 20 maggio prossimi. Il 10% dei 70 buyer (provenienti da 28 paesi), e dei 400 seller (da Emilia Romagna e tutta Italia) accreditati, tratta esclusivamente mete di vacanza dove pronunciare il fatidico sì. 


  • “MODA. L’ITALIA FA SCUOLA”: INCONTRO A FIRENZE
    Made in Italy
    “MODA. L’ITALIA FA SCUOLA”: INCONTRO A FIRENZE

     FIRENZE\ aise\ - La formazione è un tema centrale per la Moda contemporanea e per il sistema Moda Italiano, ma manca una cabina di regia che osservi e promuova il settore in maniera sistematica.


  • L’ITALIA CON L’ENIT AL LOS ANGELES FOOD BOWL 2018
    Made in Italy
    L’ITALIA CON L’ENIT AL LOS ANGELES FOOD BOWL 2018

    LOS ANGELES\ aise\ - È ENIT Usa il “Major sponsor” della seconda edizione del “Los Angeles Food Bowl”, manifestazione enogastronomica che si tiene a Los Angeles fino al 31 maggio 2018. 


Pagina 6 di 20
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi