• YOOX: CARLO E CAMILLA NEL TECH HUB DEL GRUPPO ANGLO-ITALIANO SCOPERTA DEL FUTURO DELLA MODA DI LUSSO ONLINE
    Made in Italy
    YOOX: CARLO E CAMILLA NEL TECH HUB DEL GRUPPO ANGLO-ITALIANO SCOPERTA DEL FUTURO DELLA MODA DI LUSSO ONLINE

    LONDRA\ aise\ - Giornata delle grandi occasioni ieri al Tech Hub del gruppo anglo-italiano Yoox Net-A-Porter Group. Ospiti della sede a West London il Principe del Galles e la Duchessa di Cornovaglia, Carlo e Camilla. 


  • EMILIA ROMAGNA CYCLING: APPUNTAMENTO CON I FAM TRIP
    Made in Italy
    EMILIA ROMAGNA CYCLING: APPUNTAMENTO CON I FAM TRIP

    BOLOGNA\ aise\ - Da domani a domenica il quinto appuntamento con i Fam Trip di “Emilia Romagna Cycling”, il progetto gestito da Apt Servizi Emilia Romagna e il Consorzio Terrabici dedicato alla promozione e valorizzazione delle Gran Fondo nella “Destinazione Romagna” coperta dalle strutture “specializzate” del Consorzio Terrabici. 


  • PARTENZE RECORD DI AUSTRALIANI VERSO L'ITALIA
    Made in Italy
    PARTENZE RECORD DI AUSTRALIANI VERSO L

    ROMA\ aise\ - Ottimi risultati della promozione turistica dell’Italia in Australia. 


  • L'ITALIA SI PROMUOVE A BUDAPEST CON L’ENIT
    Made in Italy
    L

    BUDAPEST\ aise\ - Si è conclusa la campagna pubblicitaria “out of home” promossa a Budapest dall’ENIT di Vienna, che ha colorato le fermate di metropolitane, tram e autobus del servizio pubblico della capitale ungherese con le immagini dell’Italia turistica attraverso 250 affissioni di poster pubblicitari. 


  • 123 MILA POSTI E 1.600 STRUTTURE: LE CASE RELIGIOSE APRONO LE PORTE AI TURISTI
    Made in Italy
    123 MILA POSTI E 1.600 STRUTTURE: LE CASE RELIGIOSE APRONO LE PORTE AI TURISTI

     ROMA\ aise\ - È ormai decaduto il mito di conventi e monasteri chiusi in loro stessi: da questa estate, infatti, saranno oltre 1.600 le strutture religiose italiane in cui i turisti potranno trascorrere le loro vacanze, alla ricerca di un clima di serenità e con la giusta attenzione sia al corpo che allo spirito.


  • 32° BORSA DEL TURISMO DELLE 100 CITTÀ D’ARTE: VACANZE ALL’INSEGNA DI WEDDING TOURISM, BORGHI E FOOD
    Made in Italy
    32° BORSA DEL TURISMO DELLE 100 CITTÀ D’ARTE: VACANZE ALL’INSEGNA DI WEDDING TOURISM, BORGHI E FOOD

     BOLOGNA\ aise\ - Cresce l’interesse per le Città d’Arte emiliano romagnole ed italiane come destinazioni di Wedding Tourism. La conferma giunge dalla XXIIa edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte, che si terrà a Bologna dal 18 al 20 maggio prossimi. Il 10% dei 70 buyer (provenienti da 28 paesi), e dei 400 seller (da Emilia Romagna e tutta Italia) accreditati, tratta esclusivamente mete di vacanza dove pronunciare il fatidico sì. 


  • “MODA. L’ITALIA FA SCUOLA”: INCONTRO A FIRENZE
    Made in Italy
    “MODA. L’ITALIA FA SCUOLA”: INCONTRO A FIRENZE

     FIRENZE\ aise\ - La formazione è un tema centrale per la Moda contemporanea e per il sistema Moda Italiano, ma manca una cabina di regia che osservi e promuova il settore in maniera sistematica.


  • L’ITALIA CON L’ENIT AL LOS ANGELES FOOD BOWL 2018
    Made in Italy
    L’ITALIA CON L’ENIT AL LOS ANGELES FOOD BOWL 2018

    LOS ANGELES\ aise\ - È ENIT Usa il “Major sponsor” della seconda edizione del “Los Angeles Food Bowl”, manifestazione enogastronomica che si tiene a Los Angeles fino al 31 maggio 2018. 


  • L’EMILIA SI PRESENTA AI REPORTER STRANIERI
    Made in Italy
    L’EMILIA SI PRESENTA AI REPORTER STRANIERI

    BOLOGNA\ aise\ - Comincia oggi e durerà fino a domenica un educational tour per promuovere l’offerta turistica della Destinazione Emilia. 


  • EMILIA ROMAGNA: EDUCTOUR IN RIVIERA PER GIORNALISTI, BIKE BLOGGER E INFLUENCER DA TUTTO IL MONDO
    Made in Italy
    EMILIA ROMAGNA: EDUCTOUR IN RIVIERA PER GIORNALISTI, BIKE BLOGGER E INFLUENCER DA TUTTO IL MONDO

    BOLOGNA\ aise\ - Si concluderà domenica 13 maggio alla Granfondo degli Squali di Cattolica con guest star il campione siciliano Vincenzo Nibali il quarto Press Trip della stagione delle granfondo in Emilia Romagna promosso da Apt Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il consorzio regionale dei bike hotels Terrabici (www.terrabici.com). Ospiti dell’educational, due blogger influencer giapponesi, un giornalista freelance canadese e due giornalisti olandesi. 


  • IL FALSO MADE IN ITALY SALE A 70 MLD: +70% IN 10 ANNI
    Made in Italy
     IL FALSO MADE IN ITALY SALE A 70 MLD: +70% IN 10 ANNI

     ROMA\ aise\ - Sale ad oltre 100 miliardi il valore del falso Made in Italy agroalimentare nel mondo con un aumento record del 70% nel corso dell’ultimo decennio, per effetto della pirateria internazionale che utilizza impropriamente parole, colori, località, immagini, denominazioni e ricette che si richiamano all’Italia per alimenti taroccati che non hanno nulla a che fare con il sistema produttivo nazionale. È quanto emerge dallo studio presentato dalla Coldiretti all’inaugurazione del Cibus di Parma dove per la prima volta è stata aperta la più grande esposizione sul "Made in Italy rubato", con le ultime scandalose novità scovate nei diversi continenti nello stand C 124 di Filiera Italia nel padiglione 7.


  • A TRIESTE UN CONVEGNO INTERNAZIONALE SU CIBO E TERRITORI
    Made in Italy
    A TRIESTE UN CONVEGNO INTERNAZIONALE SU CIBO E TERRITORI

    TRIESTE\ aise\ - "Cibo, tra sostenibilità alimentare e salvaguardia dei saperi tradizionali" è il titolo del convegno internazionale in programma domani e venerdì, 10 e 11 maggio, nel salone di rappresentanza del Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia a Trieste. I lavori si svilupperanno in due sessioni, articolate nelle due giornate, durante le quali si alterneranno esperti italiani e stranieri.


  • GELATO FESTIVAL 2018: TAPPA MILANESE DEL TOUR EUROPEO
    Made in Italy
    GELATO FESTIVAL 2018: TAPPA MILANESE DEL TOUR EUROPEO

    MILANO\ aise\ - Si tiene a Milano il 12 e il 13 maggio, in Piazza Castello, una delle tappe principali del Gelato Festival 2018. 


  • "TURISMO IN CIFRE": ONLINE IL PRIMO REPORT DEL 2018
    Made in Italy
    "TURISMO IN CIFRE": ONLINE IL PRIMO REPORT DEL 2018

    ROMA\ aise\ - È stato pubblicato online il primo numero dl 2018 di “Turismo in cifre”, report dell’Osservatorio Nazionale del Turismo, che fornisce una panoramica generale sull’andamento del turismo in Italia e nel mondo, basata sulla sintesi e rielaborazione di dati provenienti dalle principali fonti quali UNWTO, Banca d’Italia, Eurostat e ISTAT. 


  • "ITALIAN LIFESTYLE IN YORKVILLE VILLAGE" A TORONTO CON L’ICFF
    Made in Italy
    "ITALIAN LIFESTYLE IN YORKVILLE VILLAGE" A TORONTO CON L’ICFF

    TORONTO\aise\ - Una serata dedicata all’autentico cibo e vino italiano: è quella organizzata dall’ICFF – Italian Contemporary Film Festival di Toronto in occasione della storica mostra di moda "60 anni di made in Italy".


Pagina 7 di 21
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi