• EXPO 2017: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PRESENTA IL LABORATORIO DI MOBILITÀ ELETTRICA AD ASTANA
    Made in Italy
    EXPO 2017: IL FRIULI VENEZIA GIULIA PRESENTA IL LABORATORIO DI MOBILITÀ ELETTRICA AD ASTANA

    ASTANA\ aise\ - "L'interesse manifestato dagli operatori internazionali del settore, in una cornice prestigiosa come l'Expo, è la dimostrazione della validità di un progetto che avvia una concreta innovazione ambientalmente sostenibile nella mobilità urbana e che fa del Friuli Venezia Giulia un laboratorio nazionale". 


  • IL FRIULI VENEZIA GIULIA ALL’EXPO DI ASTANA: SIGLATO ACCORDO BIONET UD-KAZAKH INVEST SULLE ENERGIE RINNOVABILI
    Made in Italy
    IL FRIULI VENEZIA GIULIA ALL’EXPO DI ASTANA: SIGLATO ACCORDO BIONET UD-KAZAKH INVEST SULLE ENERGIE RINNOVABILI

    TRIESTE\ aise\ - È stato firmato ieri ad Astana, in occasione della settimana del Friuli Venezia Giulia nel Padiglione Italia all'Expo Kazakistan 2017 Future Energy, un memorandum d'intesa tra Bionet srl e Kazakh Invest per la realizzazione in Kazakistan di uno o più impianti di digestione anaerobica per il trattamento dei rifiuti dal quale, è stato spiegato, verrà prodotto ammendante organico per l'utilizzo in agricoltura (compost), biogas, metano liquido, energia elettrica e termica nonché carbone vegetale. 


  • ENIT NORD AMERICA PROMUOVE LA DESTINAZIONE ITALIA IN MESSICO
    Made in Italy
    ENIT NORD AMERICA PROMUOVE LA DESTINAZIONE ITALIA IN MESSICO

    ROMA\ aise\ - ENIT Nord America ed il tour operator messicano Travel Shop Operadora hanno lanciato una campagna promozionale in co-marketing sul territorio messicano con il duplice fine di formare gli agenti di viaggio del network di agenzie Travel Shop - Invertour, Mundo Joven e Travel Shop Agencias - e promuovere la destinazione Italia tra i consumatori. 


  • LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A MALTA
    Made in Italy
    LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A MALTA

    LA VALLETTA\ aise\ - Nave Scuola Palinuro della Marina Militare approderà nel porto di La Valletta nella mattinata di domani, 1 agosto, dove resterà in sosta fino al 5 agosto. 


  • CHEESE 2017/ FORMAGGI E SALUTE: LA "CACIOTTA" DALLE DUE FACCE
    Made in Italy
    CHEESE 2017/ FORMAGGI E SALUTE: LA "CACIOTTA" DALLE DUE FACCE

    BRA\ aise\ - Sono al centro della nostra tradizione gastronomica, le loro origini risalgono alla nascita stessa della cultura mediterranea e il loro consumo moderato è contemplato nei regimi alimentari ufficiali. E, poi, quelli buoni sono i protagonisti di Cheese 2017. 


  • EXPO 2017: AD ASTANA INIZIA OGGI LA SETTIMANA DEL FRIULI V.G. AL PADIGLIONE ITALIA
    Made in Italy
     EXPO 2017: AD ASTANA INIZIA OGGI LA SETTIMANA DEL FRIULI V.G. AL PADIGLIONE ITALIA

    TRIESTE\ aise\ - Inizia oggi la settimana del Friuli Venezia Giulia all'Expo 2017 Future Energy di Astana, in Kazakistan, dove la Regione fino al 5 agosto presenterà il meglio delle proprie realtà nel campo delle fonti rinnovabili, della mobilità sostenibile, del riciclo e del risparmio energetico. 


  • EXPO 2017: LA SARDEGNA PRESENTA LA SUA MISSIONE IN AGOSTO AD ASTANA
    Made in Italy
    EXPO 2017: LA SARDEGNA PRESENTA LA SUA MISSIONE IN AGOSTO AD ASTANA

    CAGLIARI\ aise\ - Antichi saperi e innovazione tecnologica per un futuro rispettoso dell’ambiente, capace di riscoprire e valorizzare la cultura millenaria della Sardegna: su queste coordinate si muoverà il programma di iniziative che vedrà la Regione Sardegna protagonista del Padiglione Italia all’Expo Astana 2017 dal 13 al 19 agosto prossimi. 


  • CONTRAFFAZIONE E PIRATERIA: PUBBLICATO LO STUDIO MISE-UNICRI
    Made in Italy
    CONTRAFFAZIONE E PIRATERIA: PUBBLICATO LO STUDIO MISE-UNICRI

    ROMA\ aise\ - È stato pubblicato il rapporto Mise-Unicri "Protection of intellectual property rights in the Euro-Mediterranean area focus on the Agro-food sector", studio comparativo realizzato dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con lo "United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute" (UNICRI), nel quale si effettua un confronto fra i quadri normativi anti-contraffazione nell'area euro-mediterranea, con un focus speciale sul settore agroalimentare. 


  • LA STAMPA RUSSA ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE PIEMONTESI
    Made in Italy
    LA STAMPA RUSSA ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE PIEMONTESI

    TORINO\ aise\ - Da dicembre 2017 il capoluogo piemontese sarà collegato da un volo settimanale diretto, oltre che con Mosca, anche con San Pietroburgo, grazie ai nuovi accordi tra l’Aeroporto di Torino e la S7 Airlines. Proprio in vista dell’inaugurazione di questa nuova tratta alcuni giornalisti russi provenienti da San Pietroburgo parteciperanno ad un press tour organizzato nell’ambito del piano regionale di attività di promozione turistica sul mercato russo. 


  • TOUR OPERATOR DA STATI UNITI E SPAGNA IN ROMAGNA PER UN BIKE TOUR TRA RIVIERA ED ENTROTERRA
    Made in Italy
    TOUR OPERATOR DA STATI UNITI E SPAGNA IN ROMAGNA PER UN BIKE TOUR TRA RIVIERA ED ENTROTERRA

    RIMINI\ aise\ - Promuovere la ricca offerta cicloturistica dell’Emilia Romagna sui mercati internazionali. Questo l’obiettivo del nuovo bike tour organizzato dal 29 luglio al 3 agosto da Apt Servizi Emilia Romagna, nell’ambito del progetto Bike Experience, in collaborazione con il Consorzio Terrabici. 


  • EXPO 2017: SMART LAND FVG IN MOSTRA AD ASTANA
    Made in Italy
    EXPO 2017: SMART LAND FVG IN MOSTRA AD ASTANA

    TRIESTE\ aise\ - La Regione Friuli Venezia Giulia sta per approdare all'Expo 2017 Future Energy di Astana, in Kazakistan, dove presenterà il meglio delle proprie realtà nel campo delle fonti rinnovabili, della mobilità sostenibile, del riciclo e del risparmio energetico. 


  • L’AMERIGO VESPUCCI ARRIVA A NEW YORK
    Made in Italy
    L’AMERIGO VESPUCCI ARRIVA A NEW YORK

    NEW YORK\ aise\ - New York è l’ottava tappa della Campagna d’Istruzione 2017 dell'Amerigo Vespucci. La Nave Scuola della Marina Militare, infatti, dopo aver lasciato Boston, sosterà da domani al 31 luglio nel porto di New York. 


  • ASPETTANDO LA BORSA: MENO DI 100 GIORNI AL VENTENNALE DELLA BORSA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO/ IL PROGRAMMA DELLA 20° EDIZIONE
    Made in Italy
    ASPETTANDO LA BORSA: MENO DI 100 GIORNI AL VENTENNALE DELLA BORSA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO/ IL PROGRAMMA DELLA 20° EDIZIONE

    SALERNO\ aise\ - mancano meno di 100 giorni alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in programma a Paestum dal 26 al 29 ottobre 2017. La Borsa si propone anche quest’anno come luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale .


  • L’ENIT ALLA FIRMA DELL'INTESA TRA ASSOCIAZIONE BENI ITALIANI UNESCO E FICO
    Made in Italy
     L’ENIT ALLA FIRMA DELL

    URBINO\ aise\ - Il Direttore Esecutivo ENIT Gianni Bastianelli è intervenuto alla firma del protocollo di intesa tra FICO Eataly World e Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO, che si è tenuta nei giorni scorsi in Urbino. 


  • COMPETITIVITÀ E MADE IN ITALY: PREMIO SIMEST E LEONARDO
    Made in Italy
    COMPETITIVITÀ E MADE IN ITALY: PREMIO SIMEST E LEONARDO

    ROMA\ aise\ - Ottava edizione del Premio per la migliore tesi sul tema della competitività del Made in Italy a livello internazionale. 


Pagina 7 di 20
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi