• IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA AL VERTICE INCE DI MINSK
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA AL VERTICE INCE DI MINSK

    MINSK\ aise\ - In vista del Vertice del Processo dei Balcani Occidentali che Italia ospiterà a Trieste, il sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola, ha partecipato ieri a Minsk alla riunione ministeriale dell’InCE (Iniziativa Centro Europea), il forum intergovernativo di cooperazione regionale, presieduto quest’anno dalla Bielorussia. L’Italia è tra i Paesi fondatori dell'InCe, il primo contributore e ne ospita la sede del Segretariato. 


  • ITALIA – ISRAELE: ALLA FARNESINA LA COMMISSIONE MISTA PER LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA
    Maeci
    ITALIA – ISRAELE: ALLA FARNESINA LA COMMISSIONE MISTA PER LA SCIENZA E LA TECNOLOGIA

    ROMA\ aise\ - Si è riunita ieri, 21 giugno, alla Farnesina la diciassettesima Commissione Mista Italia – Israele, organizzata dall’Ufficio IX della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale nell’ambito dall'Accordo di cooperazione scientifica, tecnologica ed industriale, vigente dal 2002 tra i due Paesi. 


  • STATI GENERALI DEGLI ITALIANI NELLE ISTITUZIONI UE
    Maeci
    STATI GENERALI DEGLI ITALIANI NELLE ISTITUZIONI UE

    BRUXELLES\ aise\ - All'incontro di Bruxelles anche Antonio Tajani, Federica Mogherini e Gianni Pittella 


  • ALLA FARNESINA LA TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA DELL’EVENTO "VILLA MONDRAGONE INTERNATIONAL ECONOMIC SEMINAR"
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA TAVOLA ROTONDA CONCLUSIVA DELL’EVENTO "VILLA MONDRAGONE INTERNATIONAL ECONOMIC SEMINAR"

    ROMA\ aise\ - Si aprirà domani, giovedì 22 giugno, alle ore 9.00, alla Farnesina la tavola rotonda conclusiva dell’evento "Villa Mondragone International Economic Seminar", dal titolo "Getting a Sustainable and Inclusive Growth in a Globalized World". 


  • VIGNALI (DGIEPM) CON L’UNHCR ALLA PRESENTAZIONE DEI GLOBAL TRENDS 2016
    Maeci
    VIGNALI (DGIEPM) CON L’UNHCR ALLA PRESENTAZIONE DEI GLOBAL TRENDS 2016

    ROMA\ aise\ - Il DG Vignali  - in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato - è intervenuto oggi alla presentazione dei Global Trends 2016, il rapporto annuale dell’UNHCR sulla situazione dei rifugiati nel mondo. 


  • LA FARNESINA PER IL TURISMO
    Maeci
    LA FARNESINA PER IL TURISMO

    ROMA\ aise\ - A “Italia. Paese per viaggiatori” presentato il Piano strategico del turismo 2017-2022. Presto l’app “Viaggiare sicuri” 


  • VERTICE SUI BALCANI OCCIDENTALI DI TRIESTE 2017: LANCIATO IL LOGO
    Maeci
    VERTICE SUI BALCANI OCCIDENTALI DI TRIESTE 2017: LANCIATO IL LOGO

    ROMA\ aise\ - È stato lanciato ieri il logo ufficiale del Vertice sui Balcani Occidentali che si terrà il prossimo 12 luglio a Trieste sotto Presidenza italiana. 


  • LA FARNESINA PROMUOVE A BRUXELLES GLI STATI GENERALI DEGLI ITALIANI NELLE ISTITUZIONI UE
    Maeci
    LA FARNESINA PROMUOVE A BRUXELLES GLI STATI GENERALI DEGLI ITALIANI NELLE ISTITUZIONI UE

    ROMA\ aise\ - In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l’UE organizzano gli Stati Generali degli italiani nelle Istituzioni Europee. 


  • ALLA FARNESINA LA COMMISSIONE MISTA ITALIA - ISRAELE
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA COMMISSIONE MISTA ITALIA - ISRAELE

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 21 giugno, si riunirà alla Farnesina la Commissione Mista di Cooperazione industriale, scientifica e tecnologica tra Italia ed Israele prevista dall'Accordo intergovernativo del 2002. 


  • DIALOGO INTRA-YEMENITA SUGLI ASSETTI COSTITUZIONALI NELLO YEMEN POST-CONFLITTO: IN ITALIA LA SESSIONE PROMOSSA DA MAECI E IUE
    Maeci
    DIALOGO INTRA-YEMENITA SUGLI ASSETTI COSTITUZIONALI NELLO YEMEN POST-CONFLITTO: IN ITALIA LA SESSIONE PROMOSSA DA MAECI E IUE

    ROMA\ aise\ - L’Istituto Universitario Europeo (IUE) di Firenze e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) hanno ospitato una sessione di Dialogo informale sul futuro assetto costituzionale da promuovere nello Yemen. 


  • CRESCITA SOSTENIBILE IN UN MONDO GLOBALIZZATO: TAVOLA ROTONDA ALLA FARNESINA
    Maeci
    CRESCITA SOSTENIBILE IN UN MONDO GLOBALIZZATO: TAVOLA ROTONDA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Giovedì prossimo, 22 giugno, la Farnesina ospiterà la tavola rotonda conclusiva dell’evento “Villa Mondragone International Economic Seminar”, dal titolo “Getting a Sustainable and Inclusive Growth in a Globalized World”. 


  • IL DG VIGNALI AL FORUM NAZIONALE DI SAVE THE CHILDREN
    Maeci
    IL DG VIGNALI AL FORUM NAZIONALE DI SAVE THE CHILDREN

    ROMA\ aise\ - Il direttore generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Maria Vignali, ha partecipato in qualità di invitato al Forum Nazionale "Proteggere, Accogliere, Crescere Insieme" organizzato da Save the Children, al Palazzo Marino di Milano. 


  • "ITALIA PAESE PER VIAGGIATORI": ALLA FARNESINA SI PRESENTA IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO 2017-2022
    Maeci
    "ITALIA PAESE PER VIAGGIATORI": ALLA FARNESINA SI PRESENTA IL PIANO STRATEGICO DEL TURISMO 2017-2022

    ROMA\ aise\ - Martedì prossimo, 20 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, avrà luogo alla Farnesina l’evento "Italia Paese per viaggiatori - Presentazione del piano strategico del turismo 2017-2022", organizzato da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo e Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. 


  • LA FARNESINA "APERTA PER VOI"
    Maeci
    LA FARNESINA "APERTA PER VOI"

    ROMA\ aise\ - Il 30 giugno apertura al pubblico della Farnesina e della sua Collezione d'arte guidati dai volontari del Touring Club


  • FIRMATO L’ACCORDO DI SEDE TRA GOVERNO ITALIANO E IDLO
    Maeci
    FIRMATO L’ACCORDO DI SEDE TRA GOVERNO ITALIANO E IDLO

    ROMA\ aise\ - È stato firmato oggi alla Farnesina dal direttore generale per la Cooperazione allo Sviluppo, ambasciatore Pietro Sebastiani, e dalla direttrice generale dell’IDLO, Irene Khan, il nuovo Accordo di sede tra il Governo italiano e l’Organizzazione Internazionale per il Diritto allo Sviluppo (IDLO), ospitata a Roma dalla sua nascita, nel 1988. 


Pagina 11 di 22
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi