• ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI NEO-ASSUNTI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI
    Maeci
    ATTIVITÀ DI FORMAZIONE DEI NEO-ASSUNTI DEL MINISTERO DEGLI ESTERI

    ROMA\ aise\ - Trentadue giovani diplomatici italiani, neo-assunti del Ministero degli Affari Esteri, hanno svolto oggi una importante attività formativa visitando il polo di Brindisi delle Nazioni Unite e le aziende del gruppo Angel (Sitael, Blackshape e Mermec). 


  • ALLA FARNESINA L'EVENTO FONDATIVO DEL “MEDITERRANEAN WOMEN MEDIATORS NETWORK”
    Maeci
    ALLA FARNESINA L

    ROMA\ aise\ - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, ha aperto oggi alla Farnesina i lavori dell’evento fondativo del “Mediterranean Women Mediators Network” (MWMN), una delle iniziative qualificanti del mandato italiano in Consiglio di Sicurezza (CdS), realizzata dal MAECI con la collaborazione dell’Istituto Affari Internazionali (IAI) e di WIIS (Women in International Security) Italia. 


  • ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA GIURIDICA “THE ITALIAN LAW JOURNAL”
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA PRESENTAZIONE DELLA RIVISTA GIURIDICA “THE ITALIAN LAW JOURNAL”

    ROMA\ aise\ - È in corso questa mattina alla Farnesina la conferenza di presentazione della rivista giuridica “The Italian Law Journal”. 


  • IMMIGRAZIONE, SVILUPPO E INTEGRAZIONE: IL VICE MINISTRO GIRO AL FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA
    Maeci
    IMMIGRAZIONE, SVILUPPO E INTEGRAZIONE: IL VICE MINISTRO GIRO AL FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA

    ROMA\ aise\ - “L’Italia è da tempo impegnata nelle operazioni di soccorso e nell’accoglienza dei migranti. Dal 2013 sono giunti sulle coste italiane circa 650.000 migranti attraverso la rotta del Mediterraneo centrale, che possiamo considerare la via maggiormente utilizzata dai migranti per raggiungere l’Europa”. 


  • PROCUREMENT INTERNAZIONALE: IL BUSINESS A PORTATA DI AZIENDE
    Maeci
    PROCUREMENT INTERNAZIONALE: IL BUSINESS A PORTATA DI AZIENDE

    ROMA\ aise\ - Incentivare la partecipazione delle aziende italiane al sistema di Procurement delle Nazioni Unite, questo l’obiettivo della giornata d’informazione ospitata oggi alla Farnesina, organizzata dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese in collaborazione con la Rappresentanza Permanente d'Italia presso le Nazioni Unite e le altre Organizzazioni Internazionali di Ginevra e l’Industrial Liaison Officer italiano per il CERN. 


  • 8° FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA: “PRÌNCIPI E PRINCÌPI - IL SISTEMA GEOPOLITICO FRA INTERESSI NAZIONALI E VALORI UNIVERSALI”
    Maeci
    8° FESTIVAL DELLA DIPLOMAZIA: “PRÌNCIPI E PRINCÌPI - IL SISTEMA GEOPOLITICO FRA INTERESSI NAZIONALI E VALORI UNIVERSALI”

    ROMA\ aise\ - “Prìncipi e princìpi - Il sistema geopolitico fra interessi nazionali e valori universali”. È questo il concept dell’ottava edizione del Festival della Diplomazia in corso a Roma fino al 27 ottobre. 


  • MISSIONE IN EGITTO DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA
    Maeci
    MISSIONE IN EGITTO DEL SOTTOSEGRETARIO AMENDOLA

    ROMA\ aise\ - Missione in Egitto per il Sottosegretario agli Affari Esteri, Vincenzo Amendola. 


  • DA DOMANI A PALERMO LA CONFERENZA MEDITERRANEA DELL’OSCE
    Maeci
    DA DOMANI A PALERMO LA CONFERENZA MEDITERRANEA DELL’OSCE

    ROMA\ aise\ - La Conferenza Mediterranea dell’OSCE, con i sei Paesi Partner del Mediterraneo (Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Israele e Giordania), si tiene a Palermo domani e mercoledì, 24 e 25 ottobre. 


  • RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE: CONFERENZA ALLA FARNESINA
    Maeci
    RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE: CONFERENZA ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 25 ottobre, la Farnesina ospiterà la conferenza “The sustainable devolepment goals: experiences and progresses on their implementation in Europe”. 


  • LA FARNESINA ADERISCE ALLA GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA
    Maeci
    LA FARNESINA ADERISCE ALLA GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA

    ROMA\ aise\ - Il 20 ottobre si celebra la Giornata italiana della statistica, promossa e organizzata dall'Istituto nazionale di statistica e dalla Società italiana di statistica, giunta alla settima edizione. 


  • L’ITALIA ENTRA NEL “LGBTI CORE GROUP ONU”
    Maeci
    L’ITALIA ENTRA NEL “LGBTI CORE GROUP ONU”

    ROMA\ aise\ - L’Italia è recentemente entrata nel LGBTI Core Group dell'Onu, gruppo di Stati Membri delle Nazioni Unite e di organizzazioni della società civile attivo nella protezione e promozione su scala globale dei diritti delle persone LGBTI (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e intersessuali). 


  • L’ECONOMIA DELL’IMMIGRAZIONE: IL RAPPORTO DELLA FONDAZIONE MORESSA DOMANI ALLA FARNESINA
    Maeci
    L’ECONOMIA DELL’IMMIGRAZIONE: IL RAPPORTO DELLA FONDAZIONE MORESSA DOMANI ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Verrà presentato domani mattina alla Farnesina il 7° Rapporto annuale sull’economia dell’immigrazione, a cura della Fondazione Leone Moressa. 


  • ACCESSO ENERGETICO: ITALIA E AFRICA SI CONFRONTANO ALLA FARNESINA
    Maeci
    ACCESSO ENERGETICO: ITALIA E AFRICA SI CONFRONTANO ALLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Giovedì 19 ottobre, alle ore 17.00, sarà presentato alla Farnesina uno report speciale dell’Agenzia Internazionale dell’Energia (AIE), dal titolo “Energy Access Outlook: from Poverty to Prosperity”. 


  • AIRE: SUCCESSO PER LA CAMPAGNA DGIT
    Maeci
    AIRE: SUCCESSO PER LA CAMPAGNA DGIT

    ROMA\ aise\ - In 10 giorni quasi 200mila visualizzazioni sui social per la campagna informativa "6 buoni motivi per iscriversi”. 


  • MARIO GIRO AL “IL SECOLO XIX”: ECCO PERCHÉ L’EUROPA È RIMASTA ALLA FINESTRA
    Maeci
    MARIO GIRO AL “IL SECOLO XIX”: ECCO PERCHÉ L’EUROPA È RIMASTA ALLA FINESTRA

    ROMA\ aise\ - “Il presidente Tusk ha fatto quello che gli permettevano di fare, ma l'ha fatto. Chiamando Puigdemont prima del suo discorso alla Generalitat, lo ha definitivamente dissuaso a dichiarare unilateralmente l'indipendenza, facendosi portatore diretto delle opinioni di tutti i leader europei. E Puigdemont ha capito che non c'era spazio: la Catalogna indipendente sarebbe rimasta isolata, non riconosciuta da nessuno in Europa”. Il vice ministro agli Affari esteri, Mario Giro, affida alle pagine del quotidiano Il Secolo XIX le sue riflessioni sugli ultimi sviluppi in Spagna. 


Pagina 4 di 23
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi